NUOVA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Riepilogo annuale 2019


Buongiorno a tutti e buon ultimo giorno dell'anno!
Come di consuetudine, eccomi qui con il recap annuale :) Questo 2019 non ha avuto nulla di bello, per me, e lo si evince anche dalle mie letture. Quest'anno ho solo 16 miseri Best of the Year (quelli del 2018 erano 30) e ho letto solo 54 libri (se escludiamo i DNF, probabilmente sono meno di 50...). Già, una schifezza. Non mi auguro nulla per il 2020, non vorrei portarmi sfiga da sola! Orsù, gente, bando alle ciance e partiamo con il riepilogo!




LA CANZONE DI ACHILLE
di Madeline Miller
Un INCANTO, la PERFEZIONE. Potessi, lo leggerei per il resto dei miei giorni. La canzone di Achille entra di diritto nella mia Top Ten, al terzo posto. Perché questo libro non si supera, nonostante conosciamo tutti l'epilogo di Achille e Patroclo. Senza vergognarmi, confesso di aver pianto a dirotto, nelle pagine finali, dove l'amore e il perdono si fondono, creando una morsa che ti stritola il cuore fino a fargli lacrimare sangue.



REBEL: IL DESERTO IN FIAMME
di Alwyn Hamilton
QUANTO HO AMATO AMANI E JIN! Sono due perfetti sconosciuti, eppure una forza invisibile li attira l'uno all'altro. SONO MAGNETICI. Dove va Amani, va Jin. Dove va Jin, va Amani. SONO DINAMITE ♥ Se avete seguito i miei stati su Goodreads, sapete già quanto ho delirato per loro durante la lettura xD In particolare per un certo bacio...

REBEL: IL TRADIMENTO
di Alwyn Hamilton
Questo secondo capitolo della serie Rebel of the Sands è ancora più coinvolgente, ancora più adrenalinico, ancora più scioccante. Oh sì, ho perso il conto di quante volte sono rimasta a bocca aperta per la sorpresa o per la disperazione. Nel finale, poi... oddio, non riesco a pensarci!

REBEL: LA NUOVA ALBA
di Alwyn Hamilton
Questo, per me, è stato un UGLY CRY BOOK. Ormai mi conoscete bene, sapete che non piango mai. Certo, a volte mi capita di commuovermi, ma piangere... No. È successo solo con Theodore Finch, ma era un caso particolare e molto delicato. Ma qui, ne La nuova alba, HO SINGHIOZZATO. È stato allora che ho compreso quanto questa storia mi sia entrata nel cuore. Non la dimenticherò mai. Amani, Jin, non dimenticherò mai voi. Siete stati incredibili. Il vostro AMORE è stato incredibile, EPICO.



IL PROSSIMO DELITTO
di Sharon Bolton
Mi sono ritrovata a divorare pagina dopo pagina. L'ansia mi ha ghermito dall'inizio alla fine, spingendomi a fare supposizioni su supposizioni, esatte e sbagliate. Le arringhe finali al cardiopalma mi hanno lasciata senza fiato e sconvolta, come solo Sharon Bolton riesce a fare, strappandomi persino un sorriso di commozione nell'ultimo capitolo.



BLACK FRIARS:
L'ORDINE DELLA SPADA

di Virginia De Winter
Amate le storie ricche di ANGST? Fantastico. Non avete la minima idea di quanto sia tormentato il rapporto tra Axel e Eloise! Questi due mi hanno fatto soffrire, soffrire, soffrire T_T E li ho amati troppo, troppo, troppo ♥ Sono stati la ship di cui avevo bisogno, e mi hanno trascinato senza scrupoli nella loro relazione, satura di rancore e parole non dette.

PESTILENCE
di Laura Thalassa
Ho ADORATO Pestilenza. Lui è il primo cavaliere a galoppare sulla Terra per dare inizio all'apocalisse, e non conosce alcuna pietà. Neanche dopo aver incontrato Sara, uno dei tanti esseri umani che hanno provato a ucciderlo. Mi è piaciuto da morire il rapporto che nasce tra di loro.

TUTTE LE VOLTE CHE
HO SCRITTO TI AMO

di Jenny Han
Lara Jean e la sua famiglia sono la bontà di cui non sapevo di aver bisogno ♥ Sono convinta che, in un altro romanzo, leggere della quotidianità di questa famiglia mi avrebbe annoiato a morte, portandomi a saltare i paragrafi; invece non mi sono voluta perdere neanche una briciola dei biscotti di Lara Jean.

RELIVING FATE
di Natasha Preston
Ho avuto gli occhi a cuoricino fin dal primo incontro tra Bella e Rocco ♥ Questa coppia mi è piaciuta da impazzire! È una di quelle che si azzuffano di continuo – e so che molti di voi non sopportano i battibecchi esasperanti, ma, oh, quanto li adorooohhh ♥

LA ROSA DEL CALIFFO
di Renée Ahdieh
Ahhh, ma come sono contenta di aver letto questo duetto! :D Questo secondo volume non è di certo all'altezza del primo, in quanto a trama, ma vi posso assicurare che le emozioni che Shazi e Khalid trasmettono quando sono insieme sono esattamente le stesse ♥ Il loro amore è qualcosa di epico, dico sul serio.

LA TEORIA IMPERFETTA
DELL'AMORE

di Julie Buxbaum
Ahhh, ma come sono contenta di aver letto questo duetto! :D Questo secondo volume non è di certo all'altezza del primo, in quanto a trama, ma vi posso assicurare che le emozioni che Shazi e Khalid trasmettono quando sono insieme sono esattamente le stesse ♥ Il loro amore è qualcosa di epico, dico sul serio.

MAGIC
di V.E. Schwab
È meraviglioso quando un libro su cui non avevi aspettative così alte riesce a catturarti in questo modo *_* La scrittura di Victoria è davvero superlativa, ragazzi, siamo proprio su un altro livello, a mio gusto personale. Cinque stelle le meriterebbe semplicemente la sua penna!

LOVE ME CRAZY
di M.N. Forgy
È stato il mio primo libro di M.N. Forgy e la sua scrittura mi ha preso subito all'amo: è fluida ma d'impatto, tanto che giravo le pagine come se nulla fosse. HO DIVORATO la storia di Warner e River!

PHENOMENAL X
di Michelle A. Valentine
Questo protagonista mi ha del tutto sorpresa. Mi aspettavo un duro dal cuore di pietra, invece è adorabile. È un ragazzo ferito, che ha perso fiducia nelle persone – tranne che nella coppia che lo ha cresciuto, dandogli una mano quando la vita gli ha voltato le spalle – e io mi sono sciolta per lui, proprio come Anna.

THE SILVER SWAN
di Amo Jones
SUCCEDE DI TUTTO in questo libro! Alzi la mano chi ha visto il film The Riot Club, in Italia uscito con il titolo Posh. Ecco, questi ragazzi, che frequentano ancora il liceo, sono una versione ancora più perversa dei giovani di quel film. Ma tanto, TANTO più perversa. Questi ragazzi sono fuori di testa, altamente PSICOLABILI.

SOMETHING IN THE WAY
di Jessica Hawkins
Questo è stato il mio primo romanzo di Jessica Hawkins, e ne sono rimasta conquistata! Sapendola autrice di romanzi erotici, mi aspettavo scene hot dall'inizio alla fine... e inveceee!!! Invece mi sono ritrovata davanti a UNA STORIA CHE HO DIVORATO. Mi sono innamorata di Lake e Manning fin dal loro primo incontro ♥

L'INCANTESIMO DELLA SPADA
di Amy Harmon
La scrittura di Amy Harmon mi ha stregata, proprio come un incantesimo! È così poetica ed evocativa, perfetta per questa storia. Ah, questa storia... Tanto, tanto, tanto LOVE per Lark e Tiras ♥



* Click sulle cover per acquistare






UN CONTEMPORARY ROMANCE
Cocky Bastard di Vi Keeland e Penelope Ward

UN FORBIDDEN ROMANCE
The Unrequited di Saffron A. Kent

UN SECOND CHANCE ROMANCE
* / * Fallito * / *

UN DARK ROMANCE
A Single Glance di Willow Winters

UN EROTIC ROMANCE
Arouse di Nina Lane

UN FANTASY ROMANCE
L'incantesimo della spada di Amy Harmon

UN PARANORMAL ROMANCE
Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

UN NEW ADULT
Reliving Fate di Natasha Preston

UNO YOUNG ADULT ROMANCE
La teoria imperfetta dell'amore di Julie Buxbaum

UNO SPORTS ROMANCE
The Hookup di Kristen Callihan

UN TABOO ROMANCE
Born, Darkly di Trisha Wolfe

UNO STUDENT/TEACHER ROMANCE
Voyeur di Fiona Cole

UN MILITARY ROMANCE
Here With Me di Heidi McLaughlin

UN ENEMIES TO LOVERS ROMANCE
Scandalous di L.J. Shen

UN FRIENDS TO LOVERS ROMANCE
Just Friends di Monica Murphy

UNO STEP-BROTHER ROMANCE
* / * Fallito * / *

UN MC ROMANCE
* / * Fallito * / *

UN FIGHTER ROMANCE
Phenomenal X di Michelle A. Valentine

UN ROMANTIC SUSPENSE
Love Me Crazy di M.N. Forgy

UN COLLEGE ROMANCE
Beautiful Mistake: Amarti è un meraviglioso errore di Vi Keeland

UN HOT NEIGHBOR ROMANCE
Tentare di non amarti di Amabile Giusti

UN LIBRO DI NARRATIVA ROSA
Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han

UN RETELLING ROMANCE
La canzone di Achille di Madeline Miller

UN THRILLER
Il prossimo delitto di Sharon Bolton

UN DISTOPICO
Pestilence di Laura Thalassa

UN TRIANGOLO AMOROSO
Something in the Way di Jessica Hawkins

UN LIBRO CHE HAI SCELTO PER LA COVER
The Silver Swan di Amo Jones

UN ROMANZO CHE TI È STATO RACCOMANDATO
Magic di V.E. Schwab

UN UGLY CRY BOOK
Rebel: La nuova alba di Alwyn Hamilton

UN LIBRO DI UN AUTORE CHE NON HAI MAI LETTO
Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos

UN LIBRO CON LA COVER NERA
Caraval di Stephanie Garber

UN LIBRO DI UNA SERIE CHE HAI GIÀ INIZIATO
Rebel: Il tradimento di Alwyn Hamilton

UNA RILETTURA
Uno splendido disastro di Jamie McGuire









E infine...

Grazie di cuore a tutti gli autori per i loro fantastici romanzi.
Non smettete mai di farci sognare!

Auguro un buon 2020 a tutti voi ♥

1 commento:

  1. Ciao Chiara! È sempre bello leggere i tuoi post. Abbiamo un best in comune, Pestilenze della Thalassa; ho letto anche i primi due della Hamilton e quello della Harmon. Born Darkly non mi ha convinto, mentre Arouse l'ho trovato perfetto 😍 Sono curiosa di leggere Amo Jones - ho già qualche suo ebook - e spero di buttarmi presto sulla Schawb. Per il 2020 speriamo in tante letture da strappazzarsi il cuore 😎😁

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin