enchant

RELEASE BLITZ
Disgraceful
by Autumn Grey
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
Six
by K.I. Lynn

Recensione
La rosa del Califfo di Renée Ahdieh




Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…




SERIE
The Wrath and the Dawn #2

GENERE
Fantasy, Retelling, Young Adult

EDITORE
Newton Compton Editori

DATA DI PUBBLICAZIONE
27 Aprile 2017












Questo romanzo è entrato nelle categorie:
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
LA ROSA DEL CALIFFO
RENÉE AHDIEH







Ahhh, ma come sono contenta di aver letto questo duetto! :D Questo secondo volume non è di certo all'altezza del primo, in quanto a trama, ma vi posso assicurare che le emozioni che Shazi e Khalid trasmettono quando sono insieme sono esattamente le stesse
  «Il pomeriggio in cui ti vidi cadere dal parapetto di Taleqan capii che non potevo vivere senza di te. Questa è la dimostrazione di quanto ti amo». Le parole gli uscivano dalla bocca spontaneamente, come sempre. «Ma tu non puoi più dire lo stesso, vero?».
  Shahrzad non riusciva a guardarlo negli occhi.
  «Rispondimi, Shazi, ti prego», la supplicò lui. «È giunto il momento che tu mi dica la verità. Io... ho il diritto di sentirtelo dire con le mie orecchie».
  Quando Shahrzad lo osservò in volto, comprese che negli ultimi giorni Tariq non aveva fatto altro che prepararsi a quel preciso momento.
  Ma nessuna preparazione avrebbe reso le cose più facili, per nessuno dei due.
  Shahrzad fece un respiro profondo.
  «Ti amo anch'io, Tariq». Con molta cautela, Shahrzad gli posò il palmo sulla guancia. «Ma... lui è la mia vita».
Non potete capire il grido che ho lanciato quando ho letto questo passaggio *_* CHETATI, MIO CUOREEE! Il loro amore è qualcosa di epico, dico sul serio. Mi viene in mente l'ultimo verso della Divina Commedia:
L'amor che move il sole e le altre stelle.
Insieme, Shahrzad e Khalid non temono nulla. Né tradimenti, né la guerra, né la morte stessa.
  «La pace che cercavi è qui», gli sussurrò. «Devi combattere per ottenerla. Combatterò insieme a te. Farò tutto ciò che occorre». Strinse le maniche del qamis nei pugni. «Nel deserto, mi svegliavo ogni mattina e andavo avanti con la mia vita, ma quello non era vivere, era esistere. E io voglio vivere. Tu sei dove vivo».
Una conclusione da vero Fantasy Disney, che fa sospirare, infuriare, trattenere il fiato, disperare e infine commuovere ♥ Grazie immensamente all'autrice per averci donato Khalid Ibn al-Rashid. Questo giovane e tormentato sovrano rimarrà sempre nel mio cuore ♥


























OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Fantasy
Consigli di lettura

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin