Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: Daughter of the Pirate King by Tricia Levenseller





There will be plenty of time for me to beat him soundly once I've gotten what I came for.

Sent on a mission to retrieve an ancient hidden map—the key to a legendary treasure trove—seventeen-year-old pirate captain Alosa deliberately allows herself to be captured by her enemies, giving her the perfect opportunity to search their ship.

More than a match for the ruthless pirate crew, Alosa has only one thing standing between her and the map: her captor, the unexpectedly clever and unfairly attractive first mate Riden. But not to worry, for Alosa has a few tricks up her sleeve, and no lone pirate can stop the Daughter of the Pirate King.

In Daughter of the Pirate King, debut author Tricia Levenseller blends action, adventure, romance, and a little bit of magic into a thrilling YA pirate tale.



SERIE
Daughter of the Pirate King
Volume 1
GENERE
Fantasy
Young Adult
TROPES
Enemies To Lovers
Dagger to the throat
Enemies to Allies
Reluctant Allies
EDITORE
Feiwel & Friends
DATA DI PUBBLICAZIONE
28 febbraio 2017
AGGIUNGI SU

STALKERA L'AUTRICE



Daughter of the Pirate King
DI TRICIA LEVENSELLER


★★★★★
5 "Sono potere e bellezza." stelline!
Nuovo ingresso nei miei Best of the Year!

Inutile girarci intorno: La vita invisibile di Addie LaRue mi ha mandato in blocco. Un blocco spaventoso, durato tutto il 2021. A marzo 2022 e ad agosto sono riuscita a leggere, ma quei due libri che ho portato a termine non mi hanno fatto tornare in carreggiata, nonostante mi siano piaciuti. Poi, senza troppe pretese, ho iniziato questo romanzo, Daughter of the Pirate King. Avevo intravisto il nome dell'autrice sul bookstagram, ma associato alla sua opera più recente, ossia The Shadows Between Us. Ma quando ho visto che il suo libro di esordio sui pirati rientrava nel trope dagger to the throat, non ho potuto fare a meno di inserirlo nel carrello insieme all'altro dark fantasy che vi ho citato :D
E ora eccomi qui, a distanza di un anno e otto mesi, con una nuova recensione!

LA STORIA
Si parte subito con il botto: un sanguinoso arrembaggio e la sconfitta e la cattura di Alosa – figlia del re dei pirati – da parte di Draxen, capitano della Night Farer, e di suo fratello Riden. Ma, come ci viene già svelato nella trama, il capitano Alosa non si è certo fatta prendere per la sua debolezza. La diciassettenne dalla chioma rosso fuoco è in missione per conto del temutissimo padre: ha il compito di scovare il pezzo mancante della mappa che conduce alla Isla de Canta. Un gioco da ragazzi per l'indomita Alosa. Se non fosse per Riden...
  Uno sparo scoppia d'un tratto, strappandomi di mano la pistola, che cade sul ponte prima di sparire dalla mia vista.
  Guardo a destra per vedere il primo ufficiale – Riden – rinfoderare la sua pistola. Un conseguente sorriso arrogante si distende sul suo viso. Anche se vorrei mozzargli via quell'espressione dalla faccia con la mia spada, riesco ad ammettere che è stato un colpo niente male.
  Ma questo non mi impedisce di arrabbiarmi. Sfodero la mia spada e faccio un passo verso il primo ufficiale. «Avresti potuto prendermi alla mano».
  «Solo se avessi voluto».
Ho amato tantissimo il modo in cui si è sviluppata la trama! Non c'è stato mai un momento di noia, sembrava di guardare un film. Questo è proprio il genere di romanzo sui pirati che ho sempre voluto leggere. È ricco di adrenalina, suspense, pericolo, avventura, tradimenti e tanto altro – come, per esempio, un fantastico colpo di scena che sì, è facilmente intuibile, ma che personalmente mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino ♥

LA PROTAGONISTA
Alosa è sensazionale, per me! È assolutamente un anti-hero e un personaggio morally grey, e forse è proprio per questo che l'ho amata così tanto. Non guarda in faccia nessuno e non si fa scrupoli a eliminare senza batter ciglio chi le sta tra i piedi, è spietata, forte sia caratterialmente sia fisicamente (forse anche più di tutti gli uomini che la circondano), è scaltra e abile e... e ha un debole per Riden ahahahahah Questo però non la rende più tenera, casomai il contrario! Per lei, Riden è un ostacolo di non poco conto, in quanto... In quanto niente, raga, mica ve lo posso dire :P Ci sono tante, ma taaante cose che vorrei dirvi di Alosa, però devo tenere a freno la lingua!
  «Mmh. Stai evitando la domanda. Deve essere a una condizione. Perché se tuo padre non ti avesse mai amato, non lo terresti in così grande considerazione. Quindi dimmi, Alosa. Che genere di cose hai dovuto fare per guadagnare l'affetto di tuo padre?»
  «Le solite. Imbrogliare. Rubare. Uccidere».

ALOSA E RIDEN
Oh, quanto li ho amati! Non c'è niente, ripeto, niente di sdolcinato nel sentimento che si sviluppa piano piano tra la "prigioniera" e il suo carceriere. Quello che c'è tra Alosa e Riden è ciò che cerco in un romanzo: tensione sessuale alle stelle che non brucia subito, ma perdura. E anche dopo che è bruciata, quella tensione tra di loro rimane intatta, perché siamo di fronte a due nemici. Alosa è pronta a tutto per non deludere il padre e Riden è pronto a fare il suo dovere per non tradire il fratello. Un enemies to lovers con i fiocchi!
  Lui fa scorrere le mani lungo il mio stomaco senza mai distogliere gli occhi dai miei. Ora so che sto respirando, perché penso che potrei appena aver ansimato. Sono piuttosto sicura che dovrei schiaffeggiare via le sue mani.
  Ma non lo faccio. Quando raggiunge le mie costole, lui sposta le mani sulle mie braccia, facendole risalire fino alle spalle.
  «Non so cosa indossi», dice. «Ma mi piace».
  «È stato fatto su misura», dico.
  «E poi rubato da te?»
  Faccio spallucce. «Che stai facendo?»
  «A te cosa sembra che stia facendo?»
  «Mi stai toccando».
  «Sto cercando di riprendermi la mia chiave».
  «Suona come una scusa per toccarmi».
  Sorride e si china in avanti affinché la sua bocca sia sul mio orecchio. «Non ti vedo fermarmi».
Nei capitoli finali il legame tra Alosa e Riden si intensifica al tal punto che ho cacciato diversi urletti. Vorrei dirvi di più, vorrei sclerare in modo vergognoso e mettere altri estratti, ma di nuovo, non posso xD

IN CONCLUSIONE
Daughter of the Pirate King di Tricia Levenseller, primo del duetto, è stata una lettura piena di avventura, sensualità, ferocia, crudeltà e di quelle vibes saline e stillanti di rum che solo i pirati sanno trasmettere! Non so quando riuscirò a leggere il secondo libro, ma non vedo l'ora di tornare da Alosa ♥ Comunque... volevo dire a Oscar Vault, siccome ha già portato in Italia The Shadows Between Us, di fare un pensierino anche su questo, perché a parer mio merita tanto tanto tanto ;)








ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE




TI CONSIGLIO ANCHE:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin