NUOVA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Teaser Tuesday: Il re malvagio di Holly Black





Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.

Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.

Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.

Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.

Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.

Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...



SERIE
The Folk of the Air #2
GENERE
Fantasy
Young Adult

EDITORE
Mondadori
DATA DI PUBBLICAZIONE
24 Settembre 2019






IL RE MALVAGIO
HOLLY BLACK



Sono a pagina 60 del secondo volume di questa serie, e ho appena letto un momento tra Cardan e Jude che mi ha fatto lanciare un: «Aw!». Confesso che non ricordo un tubo di quello che è successo nel primo libro... quindi non è che ci stia capendo granché, dal punto di vista degli intrighi politici xD Vabbè, ma io leggo questa serie per Cardan!

  «Baciami ancora» dice ubriaco e folle. «Baciami finché non ne potrò più.»
  Sento quelle parole, mi arrivano come un calcio allo stomaco. Vede la mia espressione e dire, con la risata di chi ti sta prendendo in giro. Non so dire per chi di noi due stia ridendo.
  Lui ti odia. Anche se ti desidera, lui ti odia.
  Forse ti odia proprio per quello.

  Dopo un attimo gli si chiudono gli occhi. La voce diventa un sussurro, come se stesse parlando da solo. «Se sei la malattia, immagino che tu non possa essere anche la cura.»
  E si addormenta. Io, invece, sono perfettamente sveglia.










Il terzo volume è ancora inedito in Italia






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin