Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: The Contradiction of Solitude by A. Meredith Walters


Oh. Mio. Dio.
Ecco, ci siamo. Devo parlavi dell'ultimo romanzo a cui ho dato 6 stelle. L'ultimo romanzo che è entrato nella categoria Best of the Year e Must Read. Del romanzo che si è piazzato al 6° posto della mia Top10, scalzando Megan Hart. Del romanzo che mi è entrato dentro in modo disarmante. Del romanzo a cui ancora non riesco a smettere di pensare. Devo parlarvi di lei. Ma non posso farlo realmente, perché . . . #keepthesecret. Signori e signore, The Contradiction of Solitude di A. Meredith Walters. Una scrittrice sensazionale che è entrata nella mia Top Autori, che ho conosciuto proprio con questa opera e da cui ho imparato tantissimo ♥


THE CONTRADICTION OF SOLITUDE
by A. Meredith Walters

Thriller Psicologico | 346 pag. | 6 Marzo 2015
★TopAutori ★BestoftheYear ★MustRead ★TopTen

You may notice me, but you will never know me.
I prefer it that way.
I am the daughter of a monster.
Born from blood and lies.
Dead before I have truly lived.
But Elian tells me that I'm different.
He tells me that I'm beautiful.
That I'm an enigma wrapped in irresistibly complicated skin.
Elian says that he loves me.
These words terrify me.
I can't trust love.
Or hope.
Or truth.
Because I fear the beast inside.
It threatens to drown Elian and his sweet, unconditional love.
It's a beast that will destroy everything.







Una protagonista a dir poco sublime.

I miei primi ricordi erano di sangue.
Sangue che sembra impregnare il libro e divenire sempre più copioso, pagina dopo pagina.
Sangue che vi ronzerà nelle orecchie con il fragore di una cascata.
Sangue che vi ossessionerà.
Sangue che vorrete versare.
Il mio cuore non era una cosa che batteva realmente. Era un ammasso polposo di piombo incapace di sentire.
Fino a adesso.
Non ci sono parole per descrivere questo romanzo, se non una: CAPOLAVORO.
Nel suo genere.
In tutto.
L'ho puntato non appena fu rivelata la cover. L'ho braccato non appena visualizzai l'incredibile booktrailer. E poi ho aspettato. Come lei. Me ne sono stata tranquilla, a osservare, attendendo il momento in cui io sarei andata da lei. In cui lei mi avrebbe accolto nella sua mente.
La nostra mente.
Indossava l'espressione tesa di chi odia la propria vita.
Layna. Mia Layna.
Tra me e lei è scaturita una connessione viscerale fin dalla primissima parola. Un legame che si è ispessito pagina dopo pagina e mi si è stretto attorno alla gola come un cappio pronto a strangolarmi. Niente e nessuno è paragonabile a questo personaggio, così contorto e deviato e irresistibile.
Ero una piccola ragazza perduta. E lui mi cercava disperatamente.
Non aveva realizzato che avrebbe dovuto essere terrorizzato da ciò che stava cercando.
Ma né io né Elian eravamo spaventati. La nostra eccitazione cresceva e cresceva.
Ossessione.
Ero quasi gelosa di lui, perché poteva averla.
Ero quasi gelosa di lei, perché poteva averlo.
Come volevano. Quando volevano. Dove volevano.
Mi faceva bramare altre cose. Cose normali. Cose che erano molto nocive per la mia anima.
L'erotismo che trasuda questa storia è sottile, sinistro, non lo vedi.
Lo percepisci.
Negli sguardi.
Nel sangue.
Era la mancanza della mia ragione.
Il mio cuore dolorante...
Lei era la mia morte inevitabile.
Fin dall'inizio io sapevo.
Continuava a sussurrarmelo, rigo dopo rigo.
Parlava di cose che solo noi potevamo comprendere.
Noi e loro due.
Il principio e la fine.
E io l'ho seguita, stregata dai suoi movimenti, dalla sua grazia omicida, dall'aura che la ammantava e la faceva sembrare una creatura soprannaturale.
Le bugie suonano come un battito cardiaco. L'irruenza dell'inganno nelle mie vene.
Ma sono rimasta in silenzio.
Ho guardato ciò che lei guardava.
Ho assaporato ciò che lei ha assaporato.
Ho studiato le stelle.
Layna affondò le unghie nella pelle, protetta solo dalla stoffa sottile della mia camicia. Avrei voluto sussultare alla fitta di dolore. Spinse. Scavò. Si insinuò all'interno. Radici profonde.
Quello che c'è tra questi due personaggi va al di là dell'unione di due corpi. E' qualcosa di carnale e violento. Qualcosa da cui non si scappa. Non si può. Lei non ti lascia andare.
Lei è dappertutto.
Lei è tutto.
Lei è vita.
Lei è distruzione.
Contraddizione.
Sostituii la lingua con i denti. Raschiando. Mordendo.
Divorando.
Mio.
Possedere.
Più procedi nella lettura, più non sai se è la storia a possederti o lei.
E allora ti ritrovi ad ansimare quando lui la riprende per i capelli, non per un braccio, come avrebbe fatto una persona normale.
Perché niente è come sembra.
Tutti nascondono qualcosa.
Il mare.
La casa.
Il buio.
Il sangue.
Le stelle.
Perché per tutti quegli anni aveva vissuto la sua doppia vita, sua moglie e i suoi figli non avevano idea che il diavolo si celasse sotto il viso dell'uomo che amavano.
Ora tocca a lei raccontare le sue storie.
Io ho mantenuto il segreto.
E voi?
#keepthesecret




ACQUISTA IL ROMANZO SU


KoboinMondadori





CONOSCI L'AUTRICE

A. Meredith Walters is The New York Times and USA Today bestselling author of Contemporary and Paranormal romance including The Find You in the Dark and Bad Rep series as well Reclaiming the Sand, and the Twisted Love series (Lead Me Not out in 2014 and Follow Me Back coming in 2015) from Gallery Books. A. Meredith spent ten years as a counselor for at risk teens and children. First working at a Domestic Violence/Sexual Assault program and then later a program for children with severe emotional and mental health issues. Her former clients and their stories continue to influence every aspect of her writing. When not writing (or being tortured with all manner of beauty products at the hand of her very imaginative and extremely girly daughter), she is eating chocolate, watching reality television that could rot your brain and reading a smutty novel or two. A. Meredith is represented by Michelle Johnson with the Inklings Literary Agency.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin