Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Recensione: Take This Regret by A.L. Jackson

Buona domenica a tutti ^_^
Questa mattina vi parlo di un romanzo di cui vi ho accennato tantissime volte: Take This Regret della famosissima e amatissima A.L. Jackson! Oh, finalmente anch'io sono riuscita a leggere questa autrice :D e che lettura! Lo ammetto: mi sono presa una sbandata colossale per lo stile della scrittrice :3 E' stato così coinvolgente ed emozionante *•* Non potete assolutamente perdervelo!!! Mi sa proprio che, nel frattempo, io inserirò When We Collide nel mio prossimo ordine Amazon ihihihihih 

Titolo: Take This Regret
Autore: A.L. Jackson
Serie: Take This Regret #1
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 298
Data di pubblicazione: 27 Luglio 2011




There are some mistakes we make that we will regret for the rest of our lives. For Christian, it was the day he betrayed Elizabeth.

Christian Davison has a plan for his life. He is determined to become an attorney and to one day take his place as partner in his father’s law firm. Nothing will stand in his way, not even Elizabeth Ayers and their unborn child.

After Christian cuts her from his life, Elizabeth spends the next five years struggling to provide for her daughter and willing to sacrifice anything to give her child a safe, comfortable life.

For five years, Christian has regretted the day he walked away from his family and will do anything to win them back just as Elizabeth will do anything to protect her daughter from the certain heartache she believes Christian will bring upon them.

When Christian wrestles his way into their lives, Elizabeth is faced with asking herself if it is possible to forgive someone when they’ve committed the unforgivable and if it is possible to find a love after it has been buried in years of hate. Or are there some wounds that go so deep they can never heal?

They say everyone deserves a second chance.



VALUTAZIONE


Il mio primo pensiero quando ho iniziato questo romanzo:

PERCHE' CAVOLO HO ASPETTATO COSI' TANTO PER LEGGERLO?!
Prima di tutto devo ringraziare la splendida Elisa che, sbirciando la mia wishlist su Goodreads, ha scelto di regalarmi questo libro per il mio compleanno :D Non mi era mai successo prima! Voglio dire, sì, ho ricevuto dei libri nei Natali passati, ma erano sempre stati acquistati su mio prezioso suggerimento ▬ quindi vi lascio immaginare la mia faccia quando il corriere, non atteso, mi ha citofonato dicendo che c'era un pacco per me! Io là così o.O lo apro e . . . OMFG, è Take This Regret della Jackson *•* con tanto di cover nuova realizzata da Regina Wamba di Mae I Design and Photography *-* #muoro! Thank you so much, Eli ♥

Vi starete chiedendo: "Allora perché non l'hai letto subito?".
Tralasciando il fatto che sono una maniaca del controllo ossessivo-compulsiva e che se non seguo l'ordine di lettura che mi sono prefissata do di matto, ero un po' restia, in quanto la mia amica Greta del blog Greta Booklovers lo aveva letto e mi aveva spifferato che non c'erano molti momenti hot tra i protagonisti. Allora l'ho inserito come ultimo della lista :P

Arriva il suo momento ▬ finalmente ▬ e . . . *________* che mi venisse un colpo!
Lei era mia, lo era sempre stata, e io ero sempre stato suo. Nonostante quello che avevo fatto, le ferite che le avevo inferto, era sempre stata mia... I nostri cuori erano stati legati, il nostro legame era qualcosa da cui nessuno dei due poteva scappare.
I protagonisti sono Christian e Elizabeth. Durante l'ultimo anno del college, lei scopre di essere incinta e lui reagisce in un modo che, lo giuro, non dimenticherò mai e poi mai.
«O me o il bambino, Elizabeth. Non puoi avere entrambi.»
Crack. Così, all'inizio del libro. Il mio cuore si è letteralmente spezzato. Sfido chiunque a rimanere impassibile di fronte a un ultimatum del genere O_O Una batosta così forte proprio nel primo capitolo era l'ultima cosa che mi aspettavo. Sì, sapevo che lui si tirava indietro, ma credevo che fosse per motivi differenti, che accadesse in maniera più soft . . . col cavolo!

A.L. Jackson mi ha dato un bello schiaffo in piena faccia ▬ della serie: "Ma che ti aspettavi, una favoletta?".

Okay, messaggio ricevuto forte e chiaro >.<
«Che cosa vuoi, Christian?»
Che cosa volevo? Farla sorridere, asciugarle le lacrime, stringerla. Volevo essere un padre, un vero padre, non come dato di fatto, ma perché mi ero guadagnato quel diritto. Volevo restare.
«Voglio la mia famiglia.»
Mi sono totalmente, incondizionatamente innamorata della scrittura dell'autrice al primo impatto. Avevo letto svariate recensioni su Goodreads, riguardo ad altre sue opere, in cui le consigliavano di non prolungarsi troppo nelle descrizioni ▬ invece io non ho avuto questa impressione =) e io sono una a cui piace uno stile rapido, eh! ;)
Come potevo rilassarmi, quando dovevo invitare Christian in casa mia, colui che mi aveva ferito più di ogni altro, colui che infestava le mie giornate e mi tratteneva nei miei sogni?
Non sono una simpatizzante delle storie in cui ci sono i bambini, di qualunque età si tratti, ma devo ammettere con grande sorpresa che sono rimasta commossa dal rapporto tra Christian e sua figlia. Dico sul serio: vederlo interagire con lei e innamorarsi profondamente di quello scricciolo che è parte di lui mi ha colpito dritto al cuore. Inutile dire che sono stata super invidiosa quando sono andati a Sea World xD Ho avvertito molto il rimorso di Christian e avrei voluto poter entrare dentro le pagine per consolarlo, perché nessun altro poteva farlo T_T Capivo perfettamente la riluttanza di Elizabeth nell'avvicinarsi a lui ▬ cavolo, anch'io mi sarei comportata nello stesso modo, su questo non ci piove.

Però quel povero ragazzo era circondato da un'aura di sofferenza così logorante che mi piangeva il cuore che non avesse nessuno accanto T_T
Forse adesso capivo davvero perché Elizabeth era fuggita da me per tutti questi mesi, perché non si sarebbe mai concessa di credermi. Un amore intenso come il nostro, uno che non affievolisce in anni di tradimento, ma cresce soltanto, era terrificante. Avevamo il potere di distruggerci, devastarci e rovinarci, di lasciarci alla deriva. Ma non stavo scappando.
I momenti tra Christian e Elizabeth ti fanno schizzare il cuore in gola. Ho percepito nitidamente la paura di lei di riavvicinarsi all'amore della sua vita e ho sofferto a ogni sguardo, ogni carezza sfuggente, a ogni sorriso. La passione che crepita tra queste due anime gemelle è vivida, impossibile non sentirla sulla propria pelle, anche se nessuno dei due osa fare quel passo che potrebbe riportarli insieme . . . o gettarli nuovamente in un abisso di dolore.
Non avrei mai dato per scontato ciò che mi era stato dato. Non l'avrei mai guardata con indifferenza, ascoltato le sue paure e preoccupazioni con noncuranza, o toccata con apatia. Elizabeth era un dono e Lizzie era il mio tesoro. Avrei adorato la mia famiglia fino alla morte.
Aww tanti occhi a cuoricino per papà Christian ♥ Love love love e ancora love per questa storia! So che c'è anche un secondo libro *-* can't wait to read it!!!
In più, non vedo davvero l'ora di leggere gli altri romanzi di questa sensazionale autrice, che ho il presentimento finirà presto nella mia Top Autori ;)





ACQUISTA IL ROMANZO SU

KoboiTunes inMondadori


SCOPRI I ROMANZI DI A.L. JACKSON




CONOSCI L'AUTRICE


A.L. Jackson is the New York Times bestselling author of Take This Regret and Lost to You, as well as other contemporary romance titles, including Come to Me Quietly, Come to Me Softly, Pulled, When We Collide, and If Forever Comes. She first found a love for writing during her days as a young mother and college student. She filled the journals she carried with short stories and poems used as an emotional outlet for the difficulties and joys she found in day-to-day life. Years later, she shared a short story she’d been working on with her two closest friends and, with their encouragement, this story became her first full length novel. A.L. now spends her days writing in Southern Arizona where she lives with her husband and three children. Her favorite pastime is spending time with the ones she loves. To stay up to date with important news on A.L. Jackson, including new releases, sales, and exclusive specials and excerpts, text “jackson” to 96000 to subscribe!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin