Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
It Ends with Us by Colleen Hoover

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Una buona ultima domenica di maggio a tutti voi! Questa mattina vi lascio il mio pensiero sull'INCREDIBILE e INDIMENTICABILE It Ends with Us della grandissima Colleen Hoover. Un libro che è un vero e proprio montante nello stomaco. Un libro che entra nella mia Top Ten, perché... PERCHÉ. Un libro che va assolutamente letto. Un libro che MI HA TRAVOLTA E INGHIOTTITA.


IT ENDS WITH US
by COLLEEN HOOVER
Website | Facebook | Twitter | Snapchat | Instagram


Editore: Simon & Schuster UK
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 376
Data di pubblicazione: 2 Agosto 2016
Lingua: Inglese
Acquista su: Amazon | Kobo | iBooks | Google Play
Riconoscimenti: Must Read, Top Ten, Best of the Year, Top Favorites



SOMETIMES THE ONE WHO LOVES YOU IS THE ONE WHO HURTS YOU THE MOST

Lily hasn't always had it easy, but that's never stopped her from working hard for the life she wants. She's come a long way from the small town in Maine where she grew up - she graduated from college, moved to Boston, and started her own business. So when she feels a spark with a gorgeous neurosurgeon named Ryle Kincaid, everything in Lily's life suddenly seems almost too good to be true.

Ryle is assertive, stubborn, and maybe even a little arrogant. He's also sensitive, brilliant, and has a total soft spot for Lily, but Ryle's complete aversion to relationships is disturbing.

As questions about her new relationship overwhelm her, so do thoughts of Atlas Corrigan - her first love and a link to the past she left behind. He was her kindred spirit, her protector. When Atlas suddenly reappears, everything Lily has built with Ryle is threatened.

With this bold and deeply personal novel, Colleen Hoover delivers a heart-wrenching story that breaks exciting new ground for her as a writer. It Ends With Us is an unforgettable tale of love that comes at the ultimate price.

This book contains graphic scenes and very sensitive subject matter.



IL MIO PENSIERO

Come posso anche solo pensare di poter parlarvi di questo romanzo senza svelare alcunché? Ho deciso di approcciarmi a questo libro perché avevo bisogno di una storia che mi desse una scossa. It Ends with Us non me l'ha data, MI HA LETTERALMENTE FOLGORATO. È stato un vero e proprio shock. Tutto mi aspettavo, tranne questo. È STATO UNO SCHIAFFO in piena faccia, un manrovescio che mi ha totalmente spiazzata, lasciandomi ansimante. Più leggevo, avida, più l'inquietudine in me cresceva e cresceva. È stato come ritrovarsi improvvisamente nel mare in tempesta, con le onde che ti sbattono a destra e a manca e la corrente che ti trascina giù giù giù. Non ho mai avuto tanta PAURA. Paura di qualcosa che ho già affrontato nei miei romanzi, ma che in un contesto come questo MI HA PIETRIFICATA.

C'è il BUIO, in questo romanzo – e porta il nome di Ryle.
C'è la LUCE, in questo romanzo – e porta il nome di Atlas.
C'è la FORZA, in questo romanzo – e porta il nome di Lily.
C'è il CORAGGIO, in questo romanzo – e porta il nome di Colleen.

Niente di quello che sto dicendo sta rendendo giustizia a questo libro, me ne rendo conto. Vorrei solo potervi guardare negli occhi e porgervelo. Così, senza dire una parola. Perché non serve.
Mi ricordo quando Colleen disse: «Questo libro è stato scritto con il sangue». Ora comprendo, e quanto, quanto la ammiro.
Non posso parlarvi dei personaggi. Non posso parlarvi di niente. Voglio che, come me, siate impreparati a quello che vi aspetta. È una mazzata che dovete prendere proprio sui denti, altrimenti è tutto inutile. Posso dirvi che HO PIANTO. Tantissimo. Ho singhiozzato vergognosamente, nelle battute finali.
E posso confessarvi una cosa? Così, a cuore aperto, fidandomi di voi? È in momenti come questo, quando il cerchio si chiude e il destino si compie, che io ritrovo la SPERANZA.
Che penso che, un giorno, andrà tutto bene.
Grazie, Colleen.


12 commenti:

  1. Grande recensione, Chiara! Un colpo al cuore! Mi sto rendendo davvero conto che i romanzi è meglio leggerli in lingua originale, le traduzioni sono dei veri e propri pasticci. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! ♥ concordo, soprattutto se parliamo di Leggereditore e Newton Compton, a mio parere.

      Elimina
  2. Mi hai incuriosita. Sarà uno dei miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  3. Ahimè beate voi che capite l'inglese mi rimettero'a studiare....speriamo esca presto la traduzione

    RispondiElimina
  4. Ho provato le stesse tue identiche emozioni. Questo libro è un capolavoro.

    RispondiElimina
  5. Chiara con questa recensione hai descritto perfettamente tutte le emozioni che ho provato leggendo!
    Bellissima recensione per un romanzo che è un gioiello raro ❤️

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin