Partiamo con Belladonna di Adalyn Grace, uno Young Adult Gothic Fantasy con del Mystery e del Paranormal. L'avevo adocchiato sul bookstagram mesi fa, attirata dalla cover e dal titolo, ma non mi ero mai andata a informare su Goodreads... Grazie al cielo, l'ho fatto prima di completare il mio ordine su Amazon, e ho scoperto che il love interest di questa storia è *rullo di tamburi* la Morte! 😍🔝 Avrei voluto prendere la copertina flessibile, ma ha la nuova cover – che sarebbe pure carina, se avessero lasciato il font della prima cover. Quindi ho deciso di spendere qualche euro in più e ho preso la copertina rigida, che è un vero e proprio spettacolo 🤩 Mi hanno detto che questo romanzo dovrebbe arrivare in Italia!
Poi passiamo a These Hollow Vows di Lexi Ryan, uno Young Adult (o New Adult, non ho ben capito 😆) Fantasy Romance – o Romantasy, se vi piace di più. Questo libro, in realtà, avrei dovuto prenderlo con il mio precedente ordine, ma non era ancora disponibile in copertina flessibile, c'era solo la rigida con l'altra cover – che a me non piace. Sono felicissima di essere finalmente riuscita a prenderlo! Come si evince già dalla cover, si va incontro a un triangolo amoroso 😏 E dove ci sono i triangoli ci sono io, Chiara Cilli, presente. Sarà la mia prossima lettura 😀 Arriverà in Italia quest'anno!
In seguito abbiamo Once Upon a Broken Heart di Stephanie Garber, uno YA Fantasy Romance spin-off della trilogia di Caraval, di cui io ho letto solo il primo. A convincermi ad acquistarlo è stata la faccenda dei tre baci menzionati nella trama 😋 E il fatto che contenga il trope Enemies to Lovers, of course! Anche se Caraval non mi ha conquistato, sono davvero curiosa di addentrarmi nelle pagine di quest'altra storia. È uscito in italiano con il titolo C'era una volta un cuore spezzato, edito Rizzoli!
Dopo c'è For The Wolf di Hannah Whitten, altro Young Adult Romantasy ricco di folklore e penso anche dei riferimenti a Cappuccetto Rosso, quindi direi che possiamo anche dargli l'etichetta di Retelling 😉 Avrei voluto farmi regalare questo libro a Natale dalla mamma, ma quando l'ho preso in mano e ho letto il prezzo, ho preferito non farle spendere così tanto e ho deciso di prenderlo in inglese – che costa la metà. Ho deciso di acquistarlo perché, mentre ero all'Ipercoop, ho letto l'incipit e sono rimasta subito catturata dallo stile dell'autrice! In più, sono incappata in un post su Facebook in cui si diceva che il lupo è un gran fico 😈 È uscito in italiano con il titolo Per il lupo, edito Mondadori Oscar Vault!
Infine troviamo il libro che ho attualmente in lettura, ossia One Dark Window di Rachel Gillig, un Dark Adult Fantasy con elementi Horror 😍 Lo avevo intravisto sul bookstagram, ma non mi ero mai soffermata perché pensavo fosse semplicemente un romanzo horror/paranormale/thriller. E invece... 😏 Nella mente della protagonista dimora un'entità malvagia, proveniente dalla carta The Nightmare dei tarocchi, con cui lei convive da undici anni e con cui parla. Il tweet che mi ha convinto a prenderlo afferma che questo romanzo è per i fan dei Reylo e dei Darklina, e anche se ho letto soltanto trenta pagine non potrei essere più d'accordo! In più, questo the Nightmare può prendere il comando e manovrare il corpo di lei a suo piacimento, dandole forza e velocità sovrumane 🤩🔝 So che la protagonista ha anche un interesse amoroso alquanto spicy in carne e ossa (chissà se anche il Nightmare prenderà forma, più avanti, o se rimarrà sempre soltanto una voce 🤔), perciò direi che anche qui possiamo parlare di triangolo amoroso 😁
Come vi sembra il mio shopping?
Ho scelto bene? :D
Avete letto uno di questi romanzi?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
E se volete, lasciatemi il link del post con i vostri ultimi acquisti :)
Ho scelto bene? :D
Avete letto uno di questi romanzi?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
E se volete, lasciatemi il link del post con i vostri ultimi acquisti :)
Nessun commento: