NUOVA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Teaser Tuesday: Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery





Matthew e Marilla conducono una vita abitudinaria nel pacifico paesino di Avonlea. Ormai anziani, decidono di adottare un orfano che li aiuti a mandare avanti la fattoria. Ma invece del ragazzo promesso dall’orfanotrofio, a casa Cuthbert arriva Anna, una bambina dotata di una inesauribile immaginazione che finirà per conquistare tutti.



SERIE
Anna dai capelli rossi
Volume 1
GENERE
Narrativa storica
Libri per ragazzi
Romanzo storico
EDITORE
Gallucci Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE
24 giugno 2018
Prima edizione 1908






Anna dai capelli rossi
DI LUCY MAUD MONTGOMERY


Martedì scorso andavo così di fretta che mi sono completamente dimenticata del Teaser Tuesday, sorry :( Cooomunque! Ho quasi finito – mi mancano tipo 40 pagine – questo primo volume, e sono estasiata. Varie lettrici, quando ho manifestato il mio desiderio di leggere Anna dai capelli rossi, dopo aver visto e amato profondamente la serie tv Chiamatemi Anna su Netflix, mi avevano avvertito che il libro era molto diverso, e che Gilbert (l'amore mio ♥) era solo una figura marginale. In più, quando ho aperto il romanzo per iniziarlo, ci si è messa anche mia madre, che ha borbottato: «Vedrai che non ti piacerà...» BOOM, invece! L'ho divorato, alla faccia di tutti voi che volevate scoraggiarmi :P E sì, Gilbert si è visto due volte in croce, ma io, come Anna, possiedo una cosuccia chiamata immaginazione, e riesco a vedere la scena svolgersi davanti ai miei occhi anche quando viene solo raccontata nel libro ^_^ Vi faccio leggere un pezzettino di un momento molto romantico (LOL!) tra il cane e il gatto... ehm, volevo dire tra Gilbert e Anna! xD

  «Non sarò mai tua amica, Gilbert Blythe, e non desidero affatto esserlo!»
  «Molto bene!» Gilbert balzò di nuovo nella sua imbarcazione con le guance arrossate dalla rabbia. «Non ti chiederò mai più di diventare amici, Anna Shirley! E non voglio più essere tuo amico nemmeno io!»











1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin