La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade
L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.
GENERE
Contemporary Romance
EDITORE
Amazon Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE
22 Maggio 2018
Questo romanzo è entrato nelle categorie
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
PERCHÉ LA NOTTE APPARTIENE A NOI
AMABILE GIUSTI
ACQUISTA ADESSO LA TUA COPIA
SEGUI AMABILE GIUSTI
AMABILE GIUSTI
Ooohhh, finalmente anch'io ho letto un libro della famosissima e super amata Amabile Giusti :D E che libro! Non mi aspettavo proprio di andare incontro a una storia così tormentata. Sono stata rapita fin da subito dalla location – come potevo non esserlo? ♥ – e dalle descrizioni dei paesaggi unici dell'Alaska. E poi sono rimasta spiazzata dal carattere più che scontroso del protagonista maschile – non ricordo di aver mai incontrato un tipo come il nostro Kade, prima d'ora :P
Una menzione speciale la merita anche la parte ad alta tensione nelle arringhe finali: l'ho adorata!
In conclusione, Perché la notte appartiene a noi non sarà di certo l'ultimo romanzo di Amabile che leggerò! ;)
Le riflessioni di Mira a proposito delle qualità del ragazzo morirono come ghiaccio attinto dal sale. Non fu perché la sua coscienza le avesse rammentato che non era da lei soffermarsi su certi particolari ma perché, all'improvviso, proprio mentre apriva la porta a vetri facendo rintoccare l'improbabile acchiappasogni di conchiglie appeso all'uscio, l'uomo si voltò e due occhi stranissimi, uno nero e l'altro verde, scagliarono delle immaginarie frecce roventi nella sua direzione. La fissò come se avesse capito d'esser spiato e volesse dimostrarle la propria opinione in merito. Una pessima opinione, stando all'espressione mordace e all'odio che, per un attimo, la soffocò come la trappola di un bracconiere.L'angst presente in questo romanzo mi ha colta totalmente impreparata, lasciandomi col fiato sospeso in più di un'occasione. E poi, vogliamo parlare del lato hot? VERY HOT. Yep. Quella passione che piace a me: travolgente, impetuosa, che non lascia spazio alle parole.
Una menzione speciale la merita anche la parte ad alta tensione nelle arringhe finali: l'ho adorata!
In conclusione, Perché la notte appartiene a noi non sarà di certo l'ultimo romanzo di Amabile che leggerò! ;)
ACQUISTA ADESSO LA TUA COPIA
SEGUI AMABILE GIUSTI
SE TI È PIACIUTO QUESTO ROMANZO, TI CONSIGLIO ANCHE:
OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Romance
Consigli di lettura
OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Romance
Consigli di lettura
Mi ispira l'Alaska come paesaggio di sfondo!
RispondiElimina