TOP TEN MUST READS TOP AUTORI RECENSIONI CONSIGLI DI LETTURA RIEPILOGHI ANNUALI WISHLIST VENDO o SCAMBIO

ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

'Non aspettare la notte
ACQUISTA
Dormi per sempre
ACQUISTA
Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman #1)
ACQUISTA
Lux (The Nocte Trilogy #3)
ACQUISTA
Paper Princess. The Royals (The Royals #1)
ACQUISTA
Verum (The Nocte Trilogy #2)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
It Ends with Us
ACQUISTA
Delinquents (Dusty #2)
ACQUISTA
Innocents (Dusty #1)
ACQUISTA
Not The One (Lost in London #1)
ACQUISTA
'Confess
ACQUISTA
'If Forever Comes (Take This Regret #2)
ACQUISTA
Breaking Gravity (Fall Back #2)
ACQUISTA

lunedì 26 settembre 2016

Song Title Booktag

Buondì e buon inizio settimana (:
Oggi sono qui in via del tutto eccezionale perché le Bookish Girls mi hanno nominata per il Song Title Booktag! Thank you ღ Ecco, dunque, le mie risposte :D

UN LIBRO CON UN FINALE TRISTE/TRAGICO

Ne avrei altri da elencare, ma preferisco citare l'indimenticabile Drowning Instinct by Ilsa J. Bick. Se ci ripenso, la perfezione di questo libro mi lascia ancora scioccata, così come la scena finale. Sogno di riuscire a scrivere un romanzo incredibile come questo, un giorno. Qui trovate la mia recensione da 6 stelline, e sappiate che è il mio Top #6!

UN LIBRO CON MOLTE MORTI AL SUO INTERNO

Molte? Vado con L'ombra del cuore di Keri Arthur, ottavo libro della serie urban fantasy per adulti Black Moon! Ohhh i miei feels T_T Qui abbiamo la dipartita di due personaggi importantissimi, uno direi assolutamente fondamentale per la nostra Riley 💔 Ricordo ancora quella scena... Qui la mia recensione da 6 stelline – e anche questo romanzo è nella mia Top Ten, posto 9!
UN LIBRO CHE HAI LETTO PIÙ DI DUE VOLTE

Sicuramente Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James! L'ho letto tre volte: la prima quando uscì, la seconda in inglese (quando volevo imparare a leggere in lingua originale) e la terza poco prima dell'uscita nelle sale cinematografiche. Ho anche l'edizione con la locandina del film in copertina :P È stato un po' traumatico, l'ultima volta, perché non gradisco più il BDSM... infatti ho saltato le scene di sesso xD
UN LIBRO DI CUI STAI ATTUALMENTE ATTENDENDO L'USCITA

L'unico titolo con data annunciata nei miei Waiting For è Hear Me Now by Lisa De Jong, autrice approdata nella mia Top Autori con il suo eccellente Lies Unspoken. Non vedo l'ora! L'uscita è fissata per il 10 ottobre – manca pochissimo *-* seguita l'autrice sulla sua pagina Facebook, perché ha già pubblicato qualche estratto ;)
UN LIBRO COSÌ TREMENDO CHE VORRESTI CHIUDERLO IN UN ANGOLO BUIO E NON VEDERLO MAI PIÙ

Tremendo nel senso che è talmente brutto? Per me, allora, si tratta di Proibito di Tabitha Suzuma. Una scrittura veramente terribile, punti esclamativi a ogni battuta, protagonisti troppo piccoli per il calibro emotivo della storia, assenza di adulti veri che avrebbero potuto aiutarli. E soprattutto, il gesto finale del protagonista. No, tesoro, non sei un eroe. Quella, purtroppo, è codardia.
UN LIBRO CON UN PROTAGONISTA KICK ASS CHE NON VORRESTI MAI PROVOCARE

Io cito ben due protagoniste femminili! Layna e Tatiana 💖 creature inquietanti e ipnotizzanti. The Contradiction of Solitude by A. Meredith Walters e Bury Me by Tara Sivec sono i due romanzi che le ospitano. Capolavori assoluti. Se amate le donne che possono uccidervi con lo sguardo, non possono mancare nella vostra libreria!
UN LIBRO CHE TRATTA ARGOMENTI SENSIBILI COME LA PERDITA O IL BULLISMO

Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham. Un libro da moltissimi insultato, odiato, ma che per me è stato straordinario. È terribile, veramente orribile. Ma è splendido. Non c'è niente di romanzato, la pillola non è indorata per far stare meglio il lettore. Sarebbe stata una presa in giro. E nessuno vuole essere ingannato, non in situazioni come questa. Qui la mia recensione da 6 stelline.
UN LIBRO FUORI DAL TUO GENERE USUALE, LA TUA COMFORT ZONE, CHE HAI COMUNQUE APPREZZATO

È stato Bel-Ami di Guy de Maupassant. L'ho letto prima dell'uscita del film con Robert Pattinson, ero curiosa di sapere cosa sarei andata a vedere. Sono rimasta così sorpresa! Non mi sembrava di leggere un classico, tanto la prosa era scorrevole e moderna. Che bella esperienza :D prima o poi recupererò anche altri classici... magari Jane Austen!
UN LIBRO CHE TI RENDE FELICE

Nope, sorry, non ho niente da dire. Non leggo mai un libro per essere felice. Io cerco emozioni ben diverse dalla felicità. Voglio che un libro mi ferisca, mi distrugga, mi faccia provare qualcosa. Se voglio la felicità guardo il mio gatto, ma un libro... ohhh, lui deve uccidermi.

UN LIBRO CHE HAI LETTO D'UN FIATO IN UNA SOLA NOTTE

Io non leggo di notte! La notte si deve dormire xD Comunque, ho letto in un solo giorno Unmasked: Volume Two by Cassia Leo (: come ho fatto? È piccolo piccolo ahahah Adoro questa storia e non vedo decisamente l'ora di poterla concludere. La scrittura di Cassia è divina e i protagonisti di questa storia sono favolosi, ve la consiglio ardentemente ;)



Ohhh, we made it, yay!
Come al solito, non taggo nessuno, ma chiunque voglia si senta libero di farlo sul proprio blog ;)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin