Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Book Tag: Avrebbe assolutamente dovuto...

Good morning ^_^
OMG, sono emozionatissima, perché oggi sono eccezionalmente qui di lunedì per il mio primo Book Tag *.* Ringrazio Alisya di Un libro nel cassetto per la nomina! Spero di riuscire a rispondere a tutti i punti xD ahahahahahahah Okay, let's do this!

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN SEGUITO.
SEI IL MIO DOMANI di Laurelin Paige
Non ho dubbi in proposito. Avrei voluto che la storia si interrompesse al colpo di scena e poi proseguisse in un altro libro, con più calma e ancora più tormento. Voglio dire, dopo una cosa così grave, Alayna e Hudson avrebbero dovuto prendersi una luuunga pausa di riflessione. E invece . . . L'epilogo, nuovamente troppo mieloso, ha stonato troppo con l'intera storia ▬ ripeto, lo avrei accettato di più se ci fosse stato un quarto libro xD

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SERIE SPIN-OFF.
Non ho la minima idea di come rispondere a questo punto, perché generalmente non mi appassiono mai così tanto ai personaggi secondari da volere una serie anche su di loro.

Avrebbe assolutamente dovuto... SCRIVERE PIU' LIBRI.
In realtà, sono dell'idea che nessun autore vada spronato a scrivere di più: ognuno ha i suoi tempi! ;) Però ne approfitto per mettere sotto i riflettori Mia Asher ♥ Attualmente questa autrice ha all'attivo tre romanzi: ARSEN: A BROKEN LOVE STORY (il mio Top #1) e EASY VIRTUE e SWEETEST VENOM, che compongono il duetto Virtue :D

Avrebbe assolutamente dovuto... FINIRE IN MODO DIVERSO.
PROIBITO di Tabita Suzuma.
Io accetto sempre qualsiasi finale, non sono una di quei lettori che denigrano un libro che non ha un HEA. Però anch'io ho delle eccezioni, e la più grande è l'epilogo di questo romanzo, amato in tutto il mondo. Non posso scendere nel dettaglio, altrimenti darei uno spoiler enorme, ma avrei tanto voluto che una figura adulta impedisse a Logan di compiere un gesto così sbagliato, che aiutasse questi due poveri ragazzi.

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SAGA CINEMATOGRAFICA.
ERAGON di Christopher Paolini.
Hanno fatto il primo film, con un cast come Jeremy Irons, John Malkovich, Robert Carlyle, Sienna Guillory, Garrett Hedlund e Rachel Weisz come voce di Saphira, e poi non continuano?! SACRILEGIOOO >.< chi caspita se ne frega se poi è stato un flop, io volevo gli altri film T_T chissà, forse stanno solo aspettando che riprenda in mano Eldest da dove l'ho lasciato . . .

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SERIE TV.
La serie BLACK MOON di Keri Arthur.
Le avventure dell'inimitabile e straordinaria Riley Jenson, dampira (lupo+vampiro), protagonista assoluta, sarebbero perfette per una serie TV di successo ♥ c'è tantissima azione, spionaggio, sesso animalesco, magia, sangue, combattimenti, amore, morte, passione irrefrenabile e chi più ne ha, ne metta! Sarebbe veramente un sogno vederla in televisione *-* chissà chi potrebbe interpretare Kye . . .

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE AVERE UN SOLO PUNTO DI VISTA.
Nope, qui passo. Il doppio POV non mi ha mai infastidito, da quel che ricordo.

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN'ALTRA COPERTINA.
Oh santo cielo, no... NO. Non posso aprire questa conversazione. Il sottotitolo e il dominio di questo blog dichiarano che io sono una book cover whore, il che vuol dire che la cover per me viene prima di tutto. Vogliamo davvero parlare delle cover delle edizioni italiane di alcuni romanzi, soprattutto quelli editi dalla Newton Compton e Leggereditore? Ci sarà un motivo, se non leggo più i romanzi pubblicati da loro. Quindi, per rispondere a questo punto, dico tutto il catalogo di queste due CE.

Avrebbe assolutamente dovuto... MANTENERE LA COPERTINA ORIGINALE.
Ehm... tutti i romanzi pubblicati in Italia? Sul serio, non fatemi parlare di cover, sennò mi parte il raptus.

Avrebbe assolutamente dovuto... FERMARSI AL PRIMO LIBRO.
THE MIGHTY STORM by Samantha Towle.
Sicuramente ne avrei anche altri da dire, ma adesso mi sfuggono. Questo libro è veramente perfetto, ve lo giuro, eppure l'autrice ha sentito il bisogno di farne un secondo (e da poco anche un terzo, porco dinci). Ovviamente, il seguito non è minimamente paragonabile al primo. Non c'era assolutamente bisogno di assicurare una famiglia in stile Mulino Bianco ▬ grazie al cielo, alcuni di noi sono dotati di una cosa che si chiama immaginazione.


Bene, sono mezza sopravvissuta al mio primo Book Tag, direi che non c'è male xD
Voi invece quali risposte dareste a questi punti? Let me know ♥



Nomino:

16 commenti:

  1. Oddio ma sai che io ho preparato questo tag per venerdì? ahahaha :)

    RispondiElimina
  2. Ma che carinooooo e grazie per la nomina... lo farò sicuramente ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace, mi piace!
    Anche se non mi hai nominato lo farò perché con tutti i tag che ho fatto è sempre difficile per me trovarne uno nuovo come questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo chi cavolo nominare xD è come quando su FB devi taggare tot amici per un giveaway ahahahahahahahahahah

      Elimina
  4. Grazie mille per il tag, spero di riuscire a farlo al più presto! *_*
    E concordo su Eragon. A me il film era piaciuto, anche se non c'entra molto con il libro di per sé :)

    RispondiElimina
  5. Questo tag è stupendo!! Lo adoro già e lo farò!! Grazie mille Chiarè per avermi taggato *-*
    The Mighty Storm!! Non ne parliamo ti prego che tra poco lo leggerò anch'io *-* e devo recuperare anche la serie di Keri Arthur. Ma non serie tv che non le sanno fare >_<
    Non leggerò mai Proibito perché so come fa a finire e sì... anche per me Sei il mio domani avrebbe dovuto avere un seguito perché quella "cosa" era assolutamente imperdonabile... ma il libro l'ho amato lo stesso. Uno dei miei best dello scorso anno ;D

    RispondiElimina
  6. Carinissimo questo tag ^^ Ho sempre voluto leggere la serie Black Moon, prima o poi dovrò decidermi a iniziarla! *__*

    RispondiElimina
  7. Thanks per il tag! Spero di riuscire a farlo quanto prima, ma non prometto nulla XD Uh, lo sai che The Mighty Strom mi ispira? Tutta colpa di Violet, eheh. Su Eragon concordo, il film era bellissimo, perchè non hanno continuato?? T^T Per le cover non ne parliamo, davvero. Concordo per la Leggereditore, che mi sta letteralmente scadendo, Per la NC ormai ci ho fatto il callo, però almeno ha la decenza di portare in Italia autrice e serie che chissà se sarebbero mai arrivate u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, no, come fai??? Io piango a dirotto ogni volta che un'autrice che seguo viene pubblicata in Italia dalla NC T_T

      Elimina
  8. In ritardissimo ma sono qui!!!
    Adoro i book tag qindi grazie grazie grazie per avermi nominata ♥
    Vado subito a farlo.
    Condivido molti punti, quelli sulle cover (in Italia sono spesso oscene), e quanto hai detto su Proibito, io l'ho adorato quel libro, ma quel cavolo di finale avrebbe dovuto essere diverso!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin