Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Liebster Award 2016



Miei cari lettori, buongiorno!
Sono qui, eccezionalmente di sabato, perché anche quest'anno sono stata nominata per il Liebster Award, premio assegnato ai blog con meno di 200 followers :D yay, that's awsome! Bene, direi di iniziare subito, perché ho ben 33 domande a cui rispondere ;)

Regolamento:
♣ Ringraziare chi ci ha premiato.
♣ Scrivere qualcosa sul blog che preferite.
♣ Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato.
♣ Scrivere, a piacere, 11 cose su di te.
♣ Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers.
♣ Formulare 11 domande per i blogger nominati.
♣ Informare i blogger della nomination.


RINGRAZIARE CHI CI HA PREMIATO
Ringrazio di cuore le ragazze di Bookish Brains, Annalisa di Every book has its story, Violet e Rose di The Bookworms Invasion e Sophia di Sofàsophia per avermi nominato ♥ love you, girls!


SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE
E qui la scelta è davvero ardua, perché sono tre i book blog che seguo costantemente >.< uh, al diavolo, li dico tutti e tre! Aestas Book Blog è forse il più famoso a livello mondiale: è sempre aggionatissimo con le ultime uscite, le promozioni, i giveaway, le recensioni... aw, lo adoro! Volete sapere qualcosa? Andate subito su Aestas e scoprirete un mondo ;) Poi c'è Vilma Book's Blog, di cui amo il layout *-* anche lei è sempre super informata e molti dei libri nella mia TBR li ho scovati sul suo blog :D Infine, ma non meno importante, Natasha is a Book Junkie ♥ recentemente ha rinnovato il suo sito, che ora è super interattivo! Adoro le sue recensioni (:


RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEL BLOGGER CHE CI HA NOMINATO

• Bookish Brains •

1. Sniffi i libri?
Yep, I do ahahahahahah
2. Perché hai aperto un blog?
Per poter esprimere il mio amore verso un libro e verso l'autore che l'ha scritto.
3. Cosa studi/Che lavoro fai?
Sono una scrittrice a tempo pieno.
4. Cosa volevi diventare quando avevi 10 anni?
Non me lo ricordo... forse archeologa.
5. Come organizzi la tua libreria?
In base al genere e all'autore.
6. Sei un/una compratore compulsivo? O preferisci farti prestare i libri da amici/biblioteca?
Mai farsi prestare i libri! Si comprano ;) Ma non ho l'acquisto compulsivo: faccio un grande ordine su Amazon (anche 30 libri) e aspetto di terminarli tutti prima di acquistarne di nuovi :)
7. Leggi in lingua originale?
Assolutamente! Ho dovuto imparare, altrimenti non avrei più letto, visto che i romanzi che arrivano qui in Italia non fanno per me (oppure sono pubblicati da CE che mi rifiuto di seguire per la loro poca professionalità).
8. Guardi serie TV?
Yesss :D prima anche in streaming al PC, ma ora solo in televisione.
9. Vai a leggere l’ultima frase del libro spoilerandoti tutto?
Lo facevo, ora ho smesso ahahahahahah
10. Ami o odi gli spoiler?
Li odio con ogni fibra del mio essere... se parliamo di libri! Quelli delle serie TV li vado a scovare personalmente xD
11. Se dovessi scegliere, in quale mondo distopico vivresti?
Non amo molto questo genere, sorry.


• Every book has its story •

1. Quando e perché hai deciso di creare un Blog letterario?
Due anni fa, per poter esprimere il mio amore verso un libro e verso l'autore che l'ha scritto. Anche se in realtà il mio non è un blog letterario, perché non faccio segnalazioni e quant'altro... è più un diario personale della Chiara lettrice ;)
2. Libro che stai leggendo al momento?
Oggi inizierò Grey di E.L. James!
3. Leggi in lingua o preferisci leggere solo in Italiano?
Decisamente in lingua! E' sempre più raro che provi le stesse emozioni leggendo in italiano -- forse perché quelli che vengono pubblicati qui non sono ciò che cerco.
4. Quali sono i tuoi Blog preferiti?
Aestas Book Blog, Vilma's Book Blog e Natasha is a Book Junkie ♥
5. Libro/i preferito?
Arsen: a broken love story by Mia Asher.
6. Cantante preferito e canzone preferita?
Avril Lavigne. Non ho una canzone preferita... non che io sappia, almeno ahahahahahah
7. A quanti anni hai iniziato a leggere?
Penso a sedici anni, con Eragon di Christopher Paolini.
8. Autore/ice preferito/a?
Keri Arthur, always and forever.
9. Quanti libri hai letto quest'anno?
Devo leggerne quaranta, e mi trovo a quota sedici :)
10. Genere preferito?
Erotic thriller, se fatto bene.


• The Bookworms Invasion •

1. Mare o montagna?
Nessuno dei due! Campagna, casa.
2. Quale libro avresti fatto a meno di leggere?
Proibito di Tabita Suzuma.
3. Come ti fa sentire leggere?
Mi fa provare emozioni in una vita priva di emozioni.
4. Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?
L'alba del vampiro di Keri Arthur.
5. Scegli tre autori tra i tuoi preferiti e racconta cosa li rende speciali.
Keri Arthur, perché amo alla follia la sua scrittura. Mia Asher, perché con il suo Arsen è ancora al primo posto nella mia Top Ten... e proprio ieri ho avuto la tentazione di iniziare ad ascoltare l'audiobook. Alessandra Torre, perché ha una mente geniale.
6. Qual è quel libro che rileggeresti all'infinito?
Nessuno, non mi piace rileggere una storia che già conosco. Per i film è tutt'altro discorso ahahahahah
7. Pesca un libro a caso dalla libreria. Ora, che canzone ti viene in mente da abbinare a quel libro?
Ho pescato Flawed by Kate Avelynn e mi viene in mente 9 Crimes di Damien Rice.
8. Che serie tv stai seguendo al momento?
Aspetta che prendo la lista della settimana: Grey's Anatomy, New Girl, 22.11.63, Outlander, Teen Wolf, Scandal, Quantico, The Night Manager, The Vampire Diaries, The Originals, Beauty & The Beast, Once Upon A Time, Pretty Little Liars.
9. Che film vorresti che gli altri guardassero in modo da apprezzarne la bellezza?
Last Night, con Keira Knightley, Eva Mendes e Sam Worthington.
10. Se avessi un drago, di che colore sarebbe?
Nero, con le scaglie dai riflessi purpurei.
11. Puoi rendere reali tre personaggi letterari/televisivi/filmici, chi sceglieresti?
Alice di Resident Evil, Stefan Salvatore di The Vampire Diaries e Q Mercer della trilogia Monsters in the Dark by Pepper Winters.


• Sofàsophia •

1. Il film cult che a te proprio non è piaciuto.
Oddio, adesso, non mi viene in mente niente, perché io amo il cinema ahahahahah forse... Colpa delle stelle.
2. Il programma tv che vorresti eliminare all'istante dalla faccia della terra.
Pomeriggio Cinque.
3. Il primissimo libro letto per diletto personale.
Eragon di Christopher Paolini.
4. La serie tv che maggiormente ti ha deluso.
The Vampire Diaries. Senza Nina, non c'è storia.
5. Tre film per tre stati d'animo (per empatia e/o dispatia)
Last Night, solitudine. La risposta è nelle stelle, amore. Star Wars: La vendetta dei Sith, Anakin you're breaking my heart! (lo so, non è uno stato, ma diciamo che rappresenta il cuore spezzato ihihihihih)
6. Un libro di cui hai sempre sentito parlare ma che non hai ancora letto o non leggerai mai.
Sono tantissimi... potrei dire tutte le saghe distopiche, alcuni romance. Di solito, questi sono generi che non mi piace leggere, ma guardare sul grande schermo.
7. Un programma tv, non attualmente trasmesso dalle tv italiane, che vorresti vedere o rivedere in tv.
Non seguo programmi televisivi stranieri, sorry!
8. Il finale di stagione di una serie tv che più ti ha stupito (in negativo e/o positivo)
Supensatural, season 10 o.O
9. Progetti futuri per il tuo blog.
Per ora non ne ho, anche perché il mio lavoro mi assorbe completamente. Attualmente proseguirò così, sono molto soddisfatta :D
10. Tre buoni motivi per seguire il tuo blog.
Uhm... perché le mie recensioni sono mooolto particolari e personali, quando sono ispirata. Perché cerco di dare tanta visibilità ai romanzi che amo. Perché grazie alle mie letture potrei farvi scoprire storie che potrebbero piacervi da morire ;)
11. Alza gli occhi dal computer e descrivi la prima cosa che vedi senza rivelarne il nome.
E' lungo, in questo momento. Penso si sia addormentato. E' un cicciottino bellissimo ♥


SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI ME
1. Ho la fobia delle zanzare. Se ce n'è una in casa, comincio a piangere e ad andare in iperventilazione.
2. La mia pelle non vede più il sole da anni ed è meravigliosamente bianca... e piena di cicatrici dei graffi di Q.
3. Non acquisto altri libri se prima non finisco quelli che ho sullo scaffale.
4. Non faccio shopping.
5. Esco di casa solo se costretta.
6. Quando ho finito di lavorare, mi rilasso leggendo e guardando la tv.
7. Ho sei tatuaggi.
8. Non ho i buchi alle orecchie, ho paura!
9. Ho praticato equitazione a livello agonistico per dieci anni.
10. Il mio gatto è la mia ragione di vita.


NOMINARE A TUA VOLTA 11 BLOG CON MENO DI 200 FOLLOWERS
M/M e dintorni, l'altro lato del romance
★Bookish Girls★
The road to hell is paved with books
Libri al caffè
Libri e Librai
Some Books Are
Raccontami di un libro perfetto
Un soffio di parole
My pages à la page
The secret of the words
The time of my life


FORMULARE 11 DOMANDE PER I BLOG NOMINATI
1. Qual è la tua Top Ten?
2. Scegli cinque autori/autrici presenti nella tua Top Autori.
3. Scegli cinque titoli presenti nei tuoi Must Read.
4. Finora, qual è il libro migliore che hai letto nel 2016?
5. Qual è il tuo genere preferito?
6. eBooks o paperbacks?
7. Lasci le tue recensioni anche su Amazon e Goodreads, per aiutare lettori e autori, oppure le scrivi soltanto sul blog?
8. Un libro che ti ha segnato irrimediabilmente, in tutti i sensi.
9. Qual è il libro che stai attendendo con grande ansia?
10. Metti sotto i riflettori un autore che ami e convincimi a scegliere le sue opere!
11. Una citazione del tuo libro del cuore.


INFORMARE I BLOGGER DELLE NOMINATION
Bene, girls, corro ad avvertirvi ▬ tenetevi pronte ;) xoxo


17 commenti:

  1. Mi piacciono i tuoi 11 punti! Se vuoi una mano contro le zanzare conta su di me, sono una sterminatrice professionista! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, Chiara volevamo ringraziarti per la nomination.

    RispondiElimina
  3. Malefica! Quale onore essere nominata da te ♡
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Chiara, spero nn mi ucciderai! Anche io ti ho nominata ai Liebster, se hai voglia mi farebbe piacere se rispondessi anche alle mie domande! QUI il mio post!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, thx! Corro subito a prendere le tue domande per aggiornare il post ;)

      Elimina
  5. Ciao Giada! Grazie infinite, vengo subito a ricambiare ♥

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara!!! Ti ringrazio ancora una volta (grazie, grazie grazie) per avermi nominata! ♥

    RispondiElimina
  7. Oddio Chiara, io avevo dato per scontato che tu avessi ben più di 200 followers e quindi non ti ho nominata! *si autoflagella per la vergogna*

    Ero già stata nominata e avevo anche già pubblicato, ma ho editato il post perché non potevo non contraccambiare in qualche modo il fatto che tu abbia pensato a me. Qui il mio post.

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per la nomination!!! *_* Tornerò con più calma a rispondere alle tue domande qua :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin