Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

È lunedì! Cosa stai leggendo? #99




Ho letto Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos. Mi è piaciuto molto e ho adorato troppissimo Thorn. È uno di quegli uomini che piacciono a me: taciturni, scorbutici, ma che con uno sguardo ti raccontano il mondo. Peccato, grandissimo peccato che il secondo volume, Gli scomparsi di Chiardiluna sia stato una vera e propria delusione. Perché, PERCHÉ darci finalmente Ofelia e Thorn a 20 pagine dalla fine?! Cioè, sono 562 pagine, per la miseria! Per il mio gusto personale, troppi personaggi, un ginepraio assurdo che mi ha portato a sfogliare le pagine per cercare le scene con Thorn – che si contano sulle dita di una mano, dannazione. Non credo che leggerò il terzo, quando uscirà, a meno che non sia più incentrato sulla coppia. Ah, le ultime frasi della trama stilata dalla CE italiana raccontano ciò che accade soltanto alla fine, quindi uno spoiler colossale. Poi ho letto anche Cocky Bastard di Vi Keeland e Penelope Ward. 5 STELLINE alla prima parte del romanzo. Che è chiaramente scritta da Vi Keeland, quindi molto dinamica, rapida, coinvolgente e sexy ♥ 1 STELLINA alla seconda parte del romanzo. Dove abbiamo il salto temporale che, a quanto ho saputo, caratterizza i romanzi di Penelope Ward. Qui la scrittura, ovviamente, cambia in maniera drastica, divenendo lenta e la storia quasi noiosa. Facendo quindi una media, abbiamo un totale di 3 stelline per un libro che era partito in modo davvero fantastico :( Infine ho letto The Unrequited di Saffron A. Kent. È stata una lettura molto piacevole, fino a un certo punto, e sofferta; per questo non posso che dare più di una sufficienza. Per molte pagine Layla e Thomas mi hanno tenuto all'amo, spingendomi a proseguire nella lettura con ansia crescente. Tuttavia, la piega che la relazione tra i due prende quando lui "cede" a lei mi ha reso il tutto un po' sgradevole. A parer mio, quello che c'è tra i due protagonisti è solo sesso, crudo e spinto. Non è amore, è solo carnalità, smania di possedere ed essere posseduti. Vista la parte iniziale, mi aspettavo che tra Layla e Thomas andasse in maniera molto diversa. Inoltre, l'epilogo in pieno stile romance stona parecchio con questa storia che, per quanto mi riguarda, di romance ha ben poco, e di erotismo tanto. Peccato, perché all'inizio mi sono rivista tantissimo in Layla :(



Ho iniziato Circe di Madeline Miller ♥ Sono solo all'inizio, ma non vedo l'ora di addentrarmi nelle avventure di questa giovane maga!



Per la categoria «Uno sports romance» della mia challenge, leggerò Breaking Skin di Debra Doxer. Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma la trama e le recensioni mi ispirano :)



E voi, invece?
Lasciatemi il link del It's Monday! What are you reading? o del WWW Wednesday sul vostro blog,
oppure commentate e fatemi sapere cosa state leggendo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin