Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Six by K.I. Lynn
#ChiaraReadingChallenge2018

Six by K.I. Lynn
Serie: The Cleaner #1
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2016
Genere: Dark Contemporary Romance, Suspense, Action
Acquista: Amazon | Kobo


I had a one-night stand. It wasn’t my first, but it would be my last.

A gun to the head.

A trained killer.

A deadly conspiracy.

Kidnapped and on the run, my life and death is in the hands of a sadist captor who happens to be my one-night stand. Armed with countless weapons, money, and new identities, the man I call Six drags me around the world.

The manhunt is on and Six is the next target. Can we find out who is killing off the Cleaners before they find us?

Two down, seven to go.

When it’s all over he’ll finish the job that dropped him into my life, and end it.

Stockholm Syndrome meets bucket list, and the question of what would you do to live before you died. The questions aren’t always answered in black and white. Gray becomes the norm as my morals are tested.

Death is a tragedy, and I’ll do anything to stay alive.

Are you ready for the last ride of your life? Six has a gun to your head—what would you do?

This isn’t a love story.

It’s a death story.



RECENSIONE DA 4.5 STELLINE
Libro regalatomi da Elisa, thank you so much! x


Questo romanzo si è rivelato proprio una bella sorpresa! Si tratta di una nuova autrice per me, perciò rientra giusto giusto nella task "Un libro di un autore che non hai mai letto" della mia Chiara's Reading Challenge 2018. Ormai, lo sapete, ho preso le distanze dai dark romance perché spesso e volentieri la parte erotica la fa da padrone, dunque immaginate il mio stupore quando mi sono ritrovata incatenata a questa lettura!
 «Perciò l'altra notte non ha significato niente?» chiesi, più che disposta a concedergli il mio corpo, pur di vivere.
 «Il suo scopo era il piacere. Niente di più» disse. Le sue parole mi trapassarono, aggiungendosi a tutto il resto, e mi fecero rivoltare lo stomaco. «E tu sei stata eccellente nel darlo».
 «Stronzo. Sapevi che mi avresti ucciso, e mi hai scopata» dissi, le lacrime che scorrevano libere.
 Fece una brusca deviazione su una strada provinciale e l'auto accelerò, spingendomi contro lo schienale del sedile. «Sbagliato. Non lo sapevo finché non ho puntato la mia pistola contro la tua testa».
Ladies, lui è Six. Mr. TANTA ROBA Six! Oh, quanto mi è piaciuto il suo personaggio ♥ È un killer freddo e spietato, proprio come piace a me! Avete presente Jason Bourne? Ecco, Six è come lui :3 È rude e impassibile in tutto e per tutto, ma dietro quello sguardo duro come il granito c'è ancora un essere umano che a volte, per attimi brevissimissimi, fa capolino e addolcisce la situazione.
 «Non mi hai mai risposto. Sei mai stato innamorato? E di una persona, non delle tue armi».
 «L'amore crea debolezza».
Aww, you gotta love him ♥ La trama mi è piaciuta davvero tanto: questo continuo portarsi dietro la protagonista mentre indaga su chi sta sterminando la squadra di cui lui fa parte, il condividere il letto nei vari e squallidi motel, il mangiare insieme, il vivere insieme...
 Forse era semplicemente che, in qualche modo, chissà come, nella compagnia di killer, lui era la mia sicurezza.
 Il mio rapitore. Il mio assassino. La mia protezione.
 Da quando il mio boia era diventato la mia ancora di salvezza?
Tra lui e la sua vittima si viene a creare un forte legame, è normale. Un legame così viscerale che non gli permette di sbarazzarsene, come invece dovrebbe. Ma non lasciatevi ingannare: quante volte Six sparerà un colpo a bruciapelo per dimostrare che può farle saltare in aria la testa quando vuole! (Ho adorato quei momenti *-*)

In conclusione, Six di K.I. Lynn è stata una lettura molto bella, ricca di erotismo e azione alla The Bourne Identity! Un dark romance che rimane tale fino alla conclusione per me perfetta, coerente non solo con il genere di appartenenza, ma soprattutto con il personaggio di Six. Difatti, se posso permettermi, evitate di leggere l'epilogo, poiché è totalmente fuori luogo: rientra più nello stile romance, discostandosi totalmente dal tipo di storia letta fino ad allora e facendo storcere il naso – ma fortunatamente non mi sono lasciata influenzare da questo scivolone nel mio giudizio finale.



Azione ed erotismo: un mix vincente!





SEGUI K.I. LYNN


Se ti è piaciuto questo romanzo, ti consiglio anche:



Oppure vedi altre raccomandazioni in:

6 commenti:

  1. Come sai ce l'ho e non vedo l'ora di leggerlo *-* Nella descrizione di Six mi è venuto subito in mente Victor Faust, e tac, eccolo nelle raccomandazioni. Brava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diversi, ma posso dire che Six con la protagonista non è come Victor con Sarai ;) in effetti, il romanzo è un mix della trilogia di Henri e quella di André...

      Elimina
  2. Ciao! Questo non è esattamente il mio genere, ma Killing Sarai mi era piaciuto e la tua recensione fa davvero venir voglia di leggerlo! Six sembra davvero un personaggio interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sulla stessa linea, diciamo, però è più erotico ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin