Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Lux by Courtney Cole

Che nessuno muova un solo muscolo. È avvenuto qualcosa di SENSAZIONALE, come questa storia ideata dalla STRAORDINARIA mente di Courtney Cole. Anche Lux, volume conclusivo della The Nocte Trilogy, ha ricevuto sei stelline dalla sottoscritta ed è diventato un nuovo Must Read. Se non sbaglio, è la prima volta che un'intera serie ottiene il massimo punteggio ed entra nelle mie letture d'obbligo! Perciò ve lo urlo fino a farvi sanguinare i timpani: LEGGETE QUESTA TRILOGIA‼ Vi sconvolgerà e vi destabilizzerà. Vi ingannerà centinaia di volte. Vi farà credere di essere pazzi. Ma Calla non è pazza . . . o forse sì? Sta a voi trarre le vostre conclusioni . . . [Leggi le recensioni di Nocte e Verum]


LUX
by COURTNEY COLE
Website | Facebook | Twitter | Pinterest


Serie: The Nocte Trilogy #3
Editore: Lakehouse Press
Genere: Dark YA, Paranormal Romance
Pagine: 373
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2015
Lingua: Inglese
Acquista su: Amazon
Riconoscimenti: Top Autori, Must Read, Best of the Year, Top Favorites



LET THERE BE LIGHT.


My name is Calla Price and I’m broken.

My pieces are all around me, floating on the wind, even as I desperately try to grasp them.

Who is dead? Alive? Insane?

What is the truth?

I don’t know.

I do know this: The darkness is strangling me. With every breath, I choke on another lie.

My mind has protected me, but that shield will soon be lowered.

All will be revealed.
Every answer to every question.

It’s all been leading to this.

Don’t be afraid.
Be terrified.



IL MIO PENSIERO

Miei carissimi lettori,

il poeta Dylan Thomas disse,

«Non andartene docile in quella buona notte [...] Infuria, infuria contro il morire della luce».

I miei personaggi non sono gentili.
Sono infuriati,
e infuriati.

Neanch'io sono stata gentile.
Non con loro,
e non con voi.

Le mie parole vi hanno fatto girare in tondo,
vi hanno inclinato finché non siete più riusciti a capire qual era la via verso l'alto.
Perché siamo tutti un po' matti, no?

Dovevate conoscere la mente di Calla.
Dovevate mettervi nei suoi panni.
Dovevate sentire quello che lei sentiva.
Perché tutto doveva avvenire in ordine.

Ora siete alla fine.
Siete davanti all'oscurità,
con la verità.
Incombe dinanzi a voi,
così vicina che potete toccarla.

Coraggio.
Tendete la mano.
Toccatela.
Fatelo.
FateloFateloFatelo.

Vi sfido.

Non posso dirvi niente. NON POSSO DIRVI ASSOLUTAMENTE NIENTE. Se credete di sapere a cosa state andando incontro, VI SBAGLIATE. Questo romanzo, il capitolo conclusivo di questa STORIA INCREDIBILE, è un susseguirsi di rivelazioni sconcertanti che manderanno in cortocircuito il vostro cervello.

CREDETE NEL DESTINO?
 «Ritorna qui, da dove sei. C'è bisogno di te qui, Calla».
 «Ma io sono qui» dico, esitante, perché Finn sta già scuotendo la testa.
 «No» dice. «Non ci sei, Calla».
Vorrei dirvi tremila cose, vorrei delirare con voi per ogni scena. Ma non posso, perché TUTTO CAMBIA.

CREDETE NELLE MALEDIZIONI?
 Stanno giocando e ridendo e, bruscamente, Dare si ferma e reclina la testa, i suoi occhi scuri scuri che intercettano i miei.
 Fissa me, dentro me, attraverso me.
 Tiro il fiato, perché qualcosa non va qui, c'è qualcosa di strano.
 Dare solleva la mano e mi saluta, e corre via con mio fratello verso gli alberi.
 Mio fratello.
 Mio.

 Il risentimento mi invade di nuovo, perché io sono in questo letto e lui è là fuori con mio fratello, a fare giochi che io dovrei fare, con mio fratello,
 Mio
 Mio
 Mio.
Tutto ciò che posso dirvi è: RICORDATE NOCTE. Ricordate ogni momento, ogni gesto. RICORDATE E DIMENTICATE. Non fidatevi, né della vostra mente né di quella di Calla, PERCHÉ TUTTO DEVE AVVENIRE IN ORDINE, o il ciclo si ripeterà all'infinito.

SIETE PRONTI A COMPIERE IL SACRIFICIO?
 «Non puoi stare con Dare» mi dice, impotente. «Non puoi. Finiresti solo con lo spezzare il cuore a tutti noi. Lui sarà la tua rovina».
 «La mia rovina?»
 Lei guarda altrove, il pavimento, fuori dalla finestra. «La rovina di tutti noi. C'è così tanto della nostra famiglia che tu non capisci, che io non voglio che tu capisca. È brutto e complesso e addirittura tragico. Tutto ciò che ho bisogno che tu sappia è che preferirei morire, piuttosto che lasciare che tu stia con lui. Ecco quanto è importante tutto questo. Devi scegliere tuo fratello, altrimenti tutto sarà stato per niente».
A distanza di sei giorni, ancora SONO OSSESSIONATA DA QUESTO LIBRO! È stato un viaggio sulle montagne russe del tempo. È stato SCIOCCANTE E DOLOROSISSIMO. Fate attenzione agli indizi, perché sono ovunque. Fate attenzione alle parole, perché sono la chiave. Fate attenzione alle visioni, perché non sono tali.

IL DADO È TRATTO.
 Dare mi bacia e le sue labbra sono la luce del sole. Mi tocca e le sue dita sono la luna. È notte, da qualche parte, e la notte noi siamo liberi.
E VOI CREDETE?



LE CITAZIONI SONO STATE TRADOTTE DA ME. SE LE PRENDETE, CITATEMI, PLEASE ❤



THE NOCTE TRILOGY

Nocte (The Nocte Trilogy, #1) Verum (The Nocte Trilogy, #2) Lux (The Nocte Trilogy, #3)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin