Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Throwback Thursday: Ora mi vedi di Sharon Bolton

Ultimo giorno di Marzo, pronti a salutarlo?
Io no, non andare viaaa T_T D'accordo, basta piangere. Oggi viaggiamo nel passato e incontriamo la primissima autrice di Thriller che abbia mai letto, ossia Sharon Bolton ♥ era forse il 2011, quando ancora ero socia Mondolibri... sapete che per regolamento bisogna acquistare almeno un libro dal catalogo mensile, giusto? Ah, mi ricordo ancora quando scelsi il suo Raccolto di sangue *_* che paura xD rammento ancora oggi che per caso, passeggiando in libreria prima dell'inizio dello spettacolo al cinema, vidi la costola bianchissima di Ora mi vedi e sopra il nome Sharon Bolton. Mi venne un colpo, perché all'epoca non seguivo ancora seriamente le uscite dei romanzi, quindi ignoravo che ce ne fosse uno nuovo di Sharon :P Adoro questo libro, se ricordo bene è stato anche nella mia Top Ten :D Vi lascio il mio commento (quando ancora non scrivevo vere e proprie recensioni, come adesso) e vi raccomando fortemente questa autrice! Spero con tutto il cuore che la Mondadori riprenda la pubblicazione della serie ▬ ho mandato loro un tweet, ma non mi hanno mai risposto :(


ORA MI VEDI
di Sharon Bolton

Lacey Flint #1 | Thriller | 432 pag. | 5 Giugno 2012 | Mondadori
★TopAutori ★BestoftheYear ★MustRead

È notte fonda e Lacey Flint, una detective della polizia di Londra, si sta dirigendo alla propria auto nella zona sud della città quando all'improvviso si trova di fronte una donna che, orrendamente pugnalata, le muore tra le braccia.

In un primo momento Lacey viene tenuta lontano dalle indagini: non solo è giovane e inesperta, ma si trovava anche sul luogo del delitto.

A questo omicidio ne seguono presto altri e lei si rende conto che ricalcano esattamente quelli compiuti da Jack Lo Squartatore, il sanguinario assassino che seminava il terrore nel quartiere di Whitechapel alla fine dell'Ottocento.

C'è dunque qualcuno deciso a ripeterne le efferatezze? E se così fosse, come individuare il prossimo obiettivo e salvarlo?

Affascinata fin da ragazzina dal caso del famoso serial killer, di cui ha studiato tutti gli omicidi nei particolari, Lacey è la persona più indicata ad aiutare i colleghi che stanno indagando. Inizia così a collaborare con il detective Mark Joesbury, che è attratto da lei pur non essendo totalmente convinto della sua innocenza. Lacey si rende conto che per interrompere la scia di sangue dovrà ingaggiare una corsa contro il tempo e che l'assassino è più che mai pronto a colpire.

Ora mi vedi è un moderno romanzo gotico, ben costruito e pieno di suspense, pregi che hanno consentito all'autrice di imporsi con pieno merito sulla scena internazionale.


Tutti sanno che Jack lo Squartatore era una donna...

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo thriller! Dopo Raccolto di sangue sapevo cosa aspettarmi, ma l'autrice mi ha completamente spiazzata *_* Una storia che fa accapponare la pelle, davvero ▬ fatevelo dire da mia madre, che mi ha fatto sobbalzare di paura semplicemente con un sibilo :P

Fin da subito ho avuto la mia teoria su chi fosse l'assassino per poi virare su un altro sospettato ed esserne assolutamente certa. La Bolton però ha cercato di depistarmi fino al penultimo capitolo >.< Ma non mi sono fatta ingannare ^_^ Non dico nient'altro perché potrei dire qualcosa che vi farebbe intuire tutto . . .


Posso dire che in questo romanzo c'è anche l'inizio di una intensa storia d'amore tra la protagonista e uno degli agenti che lavorano al caso -- un gran fico, se mi è concesso dirlo ♥ Tanto che credevo che nell'albergo avrebbero finalmente dato libero sfogo alla loro attrazione/ostilità . . .
Spero che ciò accadrà nel prossimo libro :D




ACQUISTA IL ROMANZO SU


Kobo | iBooks | Mondadori Store | Google Play


LA SERIE LACEY FLINT

Ora mi vedi (Lacey Flint, #1) If Snow Hadn't Fallen (Lacey Flint, #1.5) Incubi di morte (Lacey Flint, #2) Like This, For Ever (Lacey Flint, #3) A Dark and Twisted Tide (Lacey Flint #4)


CONOSCI L'AUTRICE

Sharon Bolton è nata nel Lancashire, in Inghilterra. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato con successo nel marketing e nelle pubbliche relazioni. Vive nei pressi di Oxford con il marito e il figlio. Mondadori ha già pubblicato Sacrificio (2008), Il risveglio (2009), che ha vinto il Mary Higgins Clark Award, Raccolto di sangue (2011) e Ora mi vedi (2012).

2 commenti:

  1. Ciao Chiara! Ho un paio di titoli di questa autrice in wish list, sono proprio curiosa di leggerla, anche se per me la regina del thriller è e rimane Karin Slaughter ^-^ Però che palle queste ce che pubblicano ad cazzum i titoli di una stessa serie >_____<"""

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Karin non ho mai letto niente, quindi non conosco ancora il suo stile! Prenderò Quelle belle ragazze, ma chissà quando xD secondo i miei calcoli, o a fine anno o nel 2017 T_T

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin