Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Recensione: Bait by M. Mabie

'Morning, readers :*
E buona domenica a tutti! Dai, dai, che se il tempo si mantiene così, domani posso tornare a correre :P Nel frattempo, oggi vi parlo dell'ultimo libro che ho letto: si tratta del primo romanzo di una serie firmata M. Mabie, un'autrice che mi ha piacevolmente sorpreso :D Be', diciamo pure che è stato il protagonista maschile a farmi arricciare le dita dei piedi :P ihihihihihihih



Titolo: Bait
Autore: M. Mabie
Serie: Wake #1
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 360
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2014


──────✤ S y n o p s i s ✤──────

He was trouble from the start, but I couldn’t resist.
She was the best kind of trouble. The kind that was so wrong, it felt right.

I’ve tried and failed to stay away from him.
I’ve done everything in my power to make her mine and keep her.

He’s almost impossible to say no to.
She never tells me yes.

We’re always fighting.
When we’re not fighting, we’re… well… making up.

He makes me laugh so hard.
I miss her laugh the most.

I’m a liar.
She knows the truth, but won’t admit it.

Sometimes, I wish I’d never met him.
I wish we could meet all over again. I’d do better.

His girlfriend knows.
The guy she’s with is a fool.

I’ll never love anyone like I love him.
She doesn’t love me enough to choose us.

It was the wrong place.
It was the wrong time.

It should have been him.
It will always be her.


──────✤ C h i a r a   d i c e ✤──────

E lo sapete, quando si parla di triangolo amoroso io sono in prima fila! Perciò, quando ho visto la recensione entusiasta di un blog straniero molto famoso e che io seguo assiduamente, non ho potuto non inserire questo libro nella mia TBR ;) Ero super eccitata, quando ho iniziato a leggerlo, perché da ciò che avevo intuito mi aspettava una storia mooolto tormentata...

... invece questo tormento io non l'ho avvertito proprio :/

Lei è Blake, chef talentuosa. E' fidanzata con Grant dai tempi del college ed è certa che di lì a poco il giovanotto le chiederà di sposarlo e passare il resto della vita insieme. Blake è volata dalla sua amica Micah, elettrizzata all'idea di poterle finalmente presentare il suo ragazzo, ma Grant si tira indietro all'ultimo momento. Tutta bagnata per via della pioggia e senza bagaglio, smarrito all'aeroporto, la nostra Blake incontra la sua amica in un pub di fronte all'albergo in cui alloggia...

... ma sorpresa sorpresona!

La bella e saggia Micah non è sola. Con lei ci sono due attraenti gemelli: Cory, il suo compagno, e il misteriosissimo Casey. Diciamo che con quella massa abnorme di ricci scuri, anche volendo, nessuno sarebbe riuscito a non notare questo aitante giovane xD Volete sapere che tipo è Casey? Lasciate che vi mostri uno snippet ↓
 «Quindi tu saresti il gemello arrogante?»
«Se intendi dire quello col cazzo migliore, allora lo sono.»
  
Eheheheheheh simpatico il ragazzo, eh?! Okay, ammettiamolo pure: Casey è un gran bel maschio che sa quello che vuole e non ha paura di dirtelo. E se il suo obiettivo sei tu, stai pur certa che ti avrà, in un modo o nell'altro.
 «Blake, normalmente non lo faccio, e non so nemmeno da dove salta fuori tutto questo. E' solo che non potevo non dirtelo. Non potevo non provarci. Penso che se lo avessi fatto, mi sarei sempre chiesto come saresti stata. Come saremmo stati, insieme. So che non ti conosco. Tu non mi conosci, ma cazzo! Io ti voglio.»
Ammanettami e fammi ciò che vuoi! >.< ahahahahahah Oh, andiamo! Sono sicura che anche voi avreste ceduto, se prima di dirvi queste eccitanti paroline, Casey vi avesse fatto sciogliere come cioccolato fuso in una conturbante danza erotica sulla pista da ballo :3 E ovviamente, Blake non ci pensa due volte a invitarlo nella sua camera.

Il sesso in questo romanzo.
PARLIAMONE.

Hot, hot, stramega hooot! Estintori, prego, perché Casey è un maledettissimo falò ♥ Sfido chiunque a non averne mai abbastanza, porca paletta >.<

Quello che entrambi credevano si trattasse solo di una notte di passione e trasgressione ▬ giacché, ops, ho dimenticato di dirvelo, anche Casey è impegnato con un'arpia di nome Aly (anche se mette subito le mani avanti dicendo che l'indomani l'avrebbe lasciata) ▬ si dimostra tutt'altro, e i nostri due protagonisti si ritrovano catturati in un vortice che non lascia loro alcuna via di scampo.
 «Mi hai detto addio un milione di volte con la bocca. Ma dannazione, Blake, il tuo corpo non l'ha mai detto.»
E così Blake e Casey tornano ognuno alla propria vita, continuando a sentirsi regolarmente tramite SMS. Casey lavora in un'azienda che produce birra e anche lui, come Blake, viaggia molto per lavoro. E indovinate un po'? Oh yes, decidono di rivedersi e intraprendere questa tresca a distanza, dandosi appuntamento sempre in città diverse. Ovvio, all'inizio si impongono di essere solo amici, amici molto affiatati, ma quando c'è di mezzo un'attrazione tanto travolgente, dove credi di poterti nascondere? Emozioni del genere non le puoi controllare, così come loro due non possono resistere l'una all'altro.
 «Sì, è stata solo una notte. Una notte in cui tu hai invocato il mio nome, non il suo. Una notte in cui le tue bellissime labbra hanno implorato le mie, non le sue. Una notte in cui tu hai dormito tra le mie braccia, non le sue.»
Ora, vi starete chiedendo: e Grant? Grant è una specie di fantasma per tutto il libro o.O questo è il motivo per cui per tutta la lettura ero propensa per le 3 stelline: in realtà non c'è nessun triangolo amoroso. Per quale ragione? Oltre al fatto delle sporadiche apparizioni del povero Grant ▬ che secondo me, se avesse avuto più spazio, avrebbe potuto dimostrare di non essere un robot, come lo definiscono tutti ▬ c'è un motivo fondamentale: Blake è chiaramente innamorata solo di Casey. Quindi perché rimane con Grant e accetta addirittura di sposarlo, se è chiaro come il sole che vuole l'altro? Io, lo sapete, non giudico mai perché non potrei sapere come agirei nella stessa situazione, ma se lo vedi ▬ perché lo vedi, cazzo, piccola Blake, non prendermi per i fondelli ▬ che tra te e il tuo ragazzo non c'è più nulla che vi lega, perché continuare a stare insieme? Sì, posso capire che siete stati uniti per anni ed è difficile troncare una relazione così su due piedi, ma a un certo punto bisogna essere onesti ▬ almeno, è ciò che penso io.
 «Dannazione, Blake, quando realizzerai che questo è molto più vero dell'amore? Quando realizzerai che non c'è nemmeno una parola per definirlo?»
Oh yes, baby girls, Blake farà patire le pene dell'inferno al povero Casey. Per mesi e mesi. Lo terrà sulla corda. Lo terrà proprio all'amo, dandogli ogni volta un po' di filo e poi tirandolo bruscamente, proprio come se stesse pescando un tonno gigante ▬ poi capirete perché cito la pesca ;)

E così, alla fine ho deciso di dare la quarta stellina perché:

  • Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice (good job, M!!!)
  • Mi è piaciuto tantissimissimo che i capitoli, dai rispettivi POV, finissero e iniziassero con la stessa frase *•* vi faccio un esempio → se il capitolo di Blake finisce così: "Tanto da pretendere che non avessi il suo numero", quello di Casey comincia così: "Non potevo continuare a fingere di non avere il suo numero". Fichissimo!!!
  • Mi è piaciuta la scena in cui se la sbatte senza sentimento, per darle una bella lezione.
  • Sono rimasta interdetta sulle battute finali del libro o.O Cliffhanger, sì o no? Non l'ho capito ahahahahahah so solo che sono rimasta un po' così °_° e ho pensato che l'autrice fosse veramente riuscita a darmi uno schiaffetto :P
Uh, e la lettera finale?! Carino, carino, carino :3

In conclusione, non proprio la storia che mi aspettavo ▬ visto che se la protagonista non è follemente innamorata di entrambi i contendenti, per me non si tratta di un triangolo amoroso ▬ ma ha saputo sorprendermi in un modo tutto suo ^_^ E sì, sono leggermente ansiosa di leggere Sail, perché scommetto che Blake farà qualcosa di molto stupido e Casey ne pagherà le conseguenze ▬ mi ci gioco tutto >.<

Brava, M :D

P.s. Stavo per dimenticarmelo . . .

Betty Mine



──────✤ C o m p r a   s u ✤──────




──────✤ I   r o m a n z i   d i   M.   M a b i e ✤──────



──────✤ A b o u t   t h e   A u t h o r ✤──────

M. Mabie lives in Illinois with her husband. Sheme loves reading and writing romance, and an active member of the Indie Author Romance Chicks. She cares about politics, but will not discuss them in public. She uses the same fork at every meal, watches Wayne’s World while cleaning, and lets her dog sleep on her head. M. Mabie has never been accused of being tight lipped or shy. In fact, if you listen very closely you can probably hear her flapping her gums.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin