Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Commento: Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay


Titolo: Il tuo meraviglioso silenzio
Autore: Katja Millay
Genere: YA Romance
Pagine: 462
Data di pubblicazione: 2 Settembre 2014
Editore: Mondadori

A soli diciassette anni Nastya era una promessa della musica, ma ora ha perso tutto: la sua identità, la voglia di vivere, la voce. Da 452 giorni ha smesso di parlare, e l’unica cosa che desidera è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh, invece, non è un segreto: in poco tempo ha perso tragicamente le persone più care che aveva accanto, e ora cosa gli rimane? Di giorno: gli sguardi giudicanti degli altri addosso. Di notte: scolpire il legno in solitudine. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono inarrestabili dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, trovando l’una nell’altra la forza di superare il passato e rinascere davvero.


Porca trota, stavolta la Cover-Whore in me è stata fregata xD questo libro non era assolutamente nella mia TBR list, ma avete visto quella cover?!?!?! Dai, doveva per forza essere mio >.< così mi sono documentata - perché io mi documento SEMPRE su un libro, prima di leggerlo, perché è brutto dare meno di 5 stelline. Ho appreso che c'era un tradimento, che era tutta una cosa sofferta, quindi mi sono detta che potevo dargli una chance. E devo ammettere che appena ho iniziato a leggerlo ho pensato: "Bene bene, questo libro mi darà un cazzotto nella pancia!". E invece... dopo un po' la troppa narrazione è diventata noiosa. Per non parlare del finale! Stai davanti al tuo aggressore e non lo ammazzi?!?! Ti ci metti a parlare?!?!?! Ma fammi il piacere!!! E' proprio un YA e si vede. Le basi c'erano tutte, ma ripeto, è stato sviluppato come un YA, quindi è tutto molto implicito e non ha avuto su di me l'impatto che speravo. Con tutto l'odio che Nastya - a proposito, questo è un nome centomila volte più bello e appropriato di Emilia - si porta dentro, avrebbe dovuto rendere in fin di vita Kevin e stroncare all'istante Aidan. Ma non accade. A quel punto ero tentata di dare una stellina, ma poi mi sono detta: "Sono davvero come quei lettori che danno una stellina solo perché non hanno gradito una cosa e si rifiutano di ammettere che, comunque, la lettura li ha emozionati in diversi punti?". Assolutamente NO. Josh mi ha conquistata, in un certo senso. Forse mi sono anche un po' innamorata di lui. E' una persona che mi piace, con cui potrei instaurare una bella amicizia. Ogni suo gesto ha toccato una corda particolare dentro di me, così come ha fatto Nastya. Dovete anche capire che prima di leggere questo libro, io ho letto Ten Below Zero - e quello sì che è un capolavoro, ragazze! Un'ultima cosa, riguardo alla battuta finale: ottimo ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin