Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Chiara's Super Reading Challenge 2021 #2

Ed eccoci qui con il secondo appuntamento con la Chiara's Super Reading Challenge 2021!
Tanti libri, questa volta, perché il mese scorso non ho potuto fare il post, in quanto ero super impegnata con la pubblicazione del mio ultimo romanzo :D Sono contenta di come stanno andando le mie letture! Dai dai, che sento che riuscirò a spuntare tutte le caselle della sezione Fantasy *_*


RISULTATI DI FEBBRAIO E MARZO

'riley
UN LIBRO CON UN PRINCIPE O UNA PRINCIPESSA

Titolo: Assedio e tempesta
Autore: Leigh Bardugo
Serie: The Shadow and Bone Trilogy Vol. 2
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult Fantasy
Valutazione: 6 stelline
I premi di Chiara: Best of the Year, Must Read


In questo libro il legame tra Alina e l'Oscuro cresce in maniera esponenziale, lasciando senza fiato per la sua inesorabile potenza ❤ Questo è il vero ENEMIES TO LOVERS, ragazzi. È così che si fa! E i miei più sinceri complimenti vanno all'autrice per la sua bravura nel descrivere la connessione tra la protagonista e il suo antagonista in modo così viscerale ❤ E mi complimento anche per il livello di angst che divampa tra Alina e Mal ogni volta che incrociano lo sguardo!




'riley
GOTHIC ROMANCE

Titolo: Sulle tracce di Jack lo Squartatore
Autore: Kerri Maniscalco
Serie: Stalking Jack the Ripper Vol. 1
Editore: Mondadori Oscar Fantastica
Genere: Young Adult Gothic Romance
Valutazione: 4.5 stelline
I premi di Chiara: /


Nonostante lo abbia letto a spezzoni, perché nel frattempo era uscito un altro libro che non poteva assolutamente attendere il suo turno, devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto verso il finale :D Non brillo di intelligenza quando si tratta di scovare l'assassino, si sa, però all'inizio ci avevo azzeccato... per poi essere depistata dall'autrice, LOL! Cooomunque, bella la scrittura e belli Audrey Rose e Thomas ♥ Penso proprio che acquisterò il secondo volume, quando avrò finito i romanzi che mi aspettano sullo scaffale ;) P.s. Devo dire che, essendo uno YA, me lo aspettavo meno crudo nelle descrizioni. E invece... per la barba di Merlino, meno male che ho lo stomaco forte! ahahahahahah



'riley
UN LIBRO CON LA MAGIA

Titolo: Evil
Autore: V.E. Schwab
Serie: Villains Vol. 1
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Paranormal, Science Fiction
Valutazione: 2 stelline
I premi di Chiara: /


Purtroppo non l'ho proprio gradito. Non so se è successo solo a me, ma ho avuto la nettissima sensazione che non fosse stato scritto da lei. Insomma, io stravedo per la scrittura di questa autrice, la riconoscerei lontano un miglio, e vi dico che questa non è la sua penna. Assolutamente. Secondo me, ovvio. Oppure è stato tradotto veramente con i piedi, ma non penso, visto che la trilogia di Kell è scritta benissimo. Non so che dire :/



'riley
DISTOPICO O POST-APOCALITTICO

Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Serie: The Divergent Saga Vol. 1
Editore: De Agostini
Genere: Distopico
Valutazione: 5 stelline
I premi di Chiara: Best of the Year


Mi è piaciuto tantissimo! Non mi sono piaciuti solo Tris e Tobias (che Dio ti benedica, gnoccolone), ma anche lo stile dell'autrice :D Dico io, ma perché non sono nata in questa storia? Perché non ho potuto scegliere gli Intrepidi? Perché non ho potuto incontrare Quattro?!



'riley
YOUNG ADULT ROMANCE

Titolo: Ti sento
Autore: Valentina Torchia
Editore: De Agostini
Genere: Narrativa Young Adult
Valutazione: 5 stelline
I premi di Chiara: Best of the Year, Must Read


L'ho letto in due giorni, tanto mi è piaciuto! La scrittura dell'autrice è semplice, ma sa toccare le corde giuste quando occorre e ti porta a leggere, leggere, leggere, senza riuscire a staccarti, tanto è forte il bisogno di sapere cosa accadrà a questi due giovani. Ho amato Edo e Aurora! Mi hanno ricordato tanto Edoardo Incanti e Eleonora Francesca Fava, gli #Incantava di Skam, per cui mi sono sciolta in un brodo di giuggiole man mano che proseguivo la lettura ❤




'riley
UN LIBRO CON UN ANTI-HERO

Titolo: La vita invisibile di Addie LaRue
Autore: V.E. Schwab
Editore: Mondadori Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Valutazione: 6 stelline
I premi di Chiara: Best of the Year, Must Read


Patatoni mieiiiiiii ♥ Adeline e Luc. Luc e Adeline. Adeline, Adeline, Adeline. La mia Adeline. Il mio Luc. MA DI COSA STIAMO PARLANDOOO ♥

RECENSIONE IN ARRIVO DOMENICA 4 APRILE!



OBIETTIVI PER IL PROSSIMO MESE

Un libro è diventato un film
Un libro pubblicato
quest'anno
Un libro ispirato a
mitologia o
leggenda



AGGIORNAMENTO READING CHALLENGE



Come sta procedendo la vostra reading challenge, invece?
Fatemi sapere quali categorie avete eliminato!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin