Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Teaser Tuesday: Il mondo visto da Annika Rose





UN'EROINA IMPERFETTA E INDIMENTICABILE.
UN AMORE CHE SEGUE REGOLE TUTTE SUE.
IL DIRITTO DI ESSERE DIVERSI E SPECIALI.


La storia struggente di Annika e Jonathan racconta il coraggio dell'amore, il rispetto di quella diversità che ci rende speciali, la straordinaria bellezza e unicità di ciò che banalmente viene definito «imperfetto».

Università dell'Illinois, 1991. Annika non ama socializzare. Teme sempre di dire o fare la cosa sbagliata, non riesce mai a capire i pensieri o i comportamenti dei suoi interlocutori, a interpretarne i gesti o le espressioni del volto: per lei, stare in mezzo agli altri è come trovarsi in un Paese straniero di cui non conosce la lingua. Preferisce la compagnia silenziosa dei libri, che sanno trasportarla in mondi diversi dal suo; o quella confortevole degli animali di cui si prende cura alla clinica veterinaria, dagli occhi così espressivi e rassicuranti. Solo al tavolo degli scacchi può affrontare un estraneo; perché quel gioco, con le sue regole e la sua disciplina, con quella netta divisione tra bianco e nero, rispecchia la sua visione del mondo e non la fa sentire fuori luogo. È proprio a una partita che incontra Jonathan. Lui è stupito dalla bravura di quell'avversaria che riesce a batterlo, è colpito dalla sua bellezza, ma ancor di più conquistato dal suo modo di essere: dove gli altri vedono solo stranezza, lui scopre una creatura fragile ma assolutamente autentica e sincera, l'unica con cui possa essere se stesso. E Jonathan è l'unico ragazzo da cui Annika si sia mai sentita accettata. Il loro amore nasce così, studiando attentamente ogni passo, con pazienza e dedizione, ma anche col coraggio di sfidare pronostici e immaginare insieme il futuro. Finché il destino, con una mossa imprevista, separa bruscamente le loro strade. Chicago, 2001. Annika fa il lavoro dei suoi sogni, la bibliotecaria, e si fa aiutare da una specialista per affrontare quella paura del mondo che adesso sembra avere una diagnosi. Quando rincontra per caso Jonathan, ora un genio della finanza, il tempo tra loro sembra non essere mai passato, anche se c'è una vita in mezzo. I loro sentimenti sono ancora lì, evidenti e tangibili, come pedine lasciate al loro posto in attesa di ricominciare a giocare. È una partita che richiede coraggio, per superare le paure e i non detti di ieri. È una sfida che dovranno affrontare uniti, contro un avversario - il destino - che già una volta li ha battuti. Ma è l'unica chance per riprendersi quella felicità che solo insieme hanno conosciuto davvero.



GENERE
Contemporary Romance
Second Chance Romance
EDITORE
Sperling & Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE
11 Giugno 2019





IL MONDO VISTO DA ANNIKA ROSE
TRACEY GARVIS GRAVES



Sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto tanto. Ma veramente tanto. Lo sto trovando ADORABILE. Mi rivedo così tanto, in questa ragazza, che a ogni pagina ho il magone in gola. La scrittura dell'autrice, poi, è una delizia. Sono a metà e, essendo un second chance romance, ho paura ad arrivare al momento che ha fatto separare i due protagonisti, dieci anni prima...

  «Sono abbastanza certo che sia pulita.» Prese la felpa e la annusò. «Mi sembra che odori di pulito.»
  «Mi piace il suo odore, ma ha un'etichetta dentro. Le etichette mi danno fastidio.»
  «Togli le etichette da tutti i tuoi vestiti?»
  «È la prima cosa che faccio dopo averli comprati.»
  Jonathan tornò in cucina e ricomparve con un paio di forbici. Tagliò l'etichetta e disse: «Ecco. Prova adesso».
  Era una delle cose più carine che qualcuno avesse mai fatto per me. Forse non capivo sempre quello che dicevano le persone, ma sapevo quando erano gentili.
  «Grazie», dissi, infilandomela.
  «Non c'è di che.»










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin