'riley

RECENSIONE
Il mondo visto da Annika Rose
di Tracey Garvis Graves
enchant

RE-LAUNCH
In Fury Lies Mischief
by Amo Jones
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
The Lake
by Natasha Preston

Recensione: La Corte di Rose e Spine + La Corte di Nebbia e Furia di Sarah J. Maas (Chiara's Reading Challenge 2020)





Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge «ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita».
Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.

Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...






Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo.

Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.



SERIE
La Corte di Rose e Spine #1 e #2
GENERE
Fantasy Romance
Retelling Romance
Enemies To Lovers
EDITORE
Mondadori Chrysalide
DATA DI PUBBLICAZIONE
19 Marzo 2019 e 18 Giugno 2019










Questi romanzi sono entrati nelle categorie:
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
MUST READ
LA CORTE DI ROSE E SPINE
LA CORTE DI NEBBIA E FURIA

SARAH J. MAAS








Eccoci qui! Finalmente sono riuscita a trovare un attimo per parlarvi di questa MERAVIGLIOSA STORIA D'AMORE ♥ Già so che chi ha letto questa trilogia, avrà appena storto il naso, berciando: «Ma questa non è semplicemente una storia d'amore! È molto di più! Ci sono intrighi, complotti, guerre... Non si può ridurre a una "storia d'amore"!». Oh, guys, believe me, I know it. Ma non sono stati tutti questi elementi che caratterizzano i tre volumi, a tenermi incollata alle pagine.
Sono stati loro.
Feyre e Rhysand.
  «Alle persone che guardano le stelle ed esprimono desideri, Rhys.»
  Alzò il bicchiere, con uno sguardo così penetrante che mi chiesi perché mai fossi arrossita per Tarquin. Rhys fece tintinnare il bicchiere contro il mio. «Alle stelle che ascoltano, e ai sogni che si avverano.»
Dunque, non so se lo sapete, ma nel settembre 2018 ho provato a leggere Il Trono di Ghiaccio, primo volume dell'altra famosissima serie di questa autrice, ma tra di noi non è scattata la scintilla. L'anno scorso, però, sentivo ovunque parlare di questo Rhysand della Maas – ovunque! Così, decisi che avrei dato una seconda possibilità all'autrice con quest'altra trilogia... e hell yes! È andata alla grandissima *_*

Non trovo le parole adatte, in tutta onestà, per descrivervi come questi due volumi mi hanno fatto sentire. Da tanto tempo cercavo una coppia che mi rapisse totalmente e mi stritolasse il cuore, e finalmente l'ho trovata. I Feysand mi sono entrati dentro di prepotenza con la forza spettacolare del loro inscindibile legame. Fin dalla sua prima apparizione, Rhysand mi ha ossessionato – dico davvero! Carissima Sarah, dovrebbero farti un monumento per aver dato vita a questo personaggio. Che delirio, gente, che DELIRIO! E che fuoco tra lui e l'indomita Feyre! SUPER FREAKING HOT!

Vorrei commentare ogni cosa accaduta nel secondo volume (che mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta, ragazzi, tanto che si è beccato 6 stelline!), ma non voglio spoilerare neanche una virgola, perché vi dovete godere Rhysand tutto d'un fiato ;) Magari posso dirvi due paroline, tipo «dita» e tipo «pubblico»... ihihihihih :P Insomma, gente, qua c'è da perdere la testa in allegria.

Voglio concludere annunciandovi con occhi sognanti che non mi riprenderò mai più e non guarderò mai più un cielo stellato nello stesso modo.






La Corte di Rose e Spine

La Corte di Nebbia e Furia









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin