'riley

RECENSIONE
Love Me Crazy
by M.N. Forgy
enchant

RELEASE BLITZ
Disgraceful
by Autumn Grey
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
Six
by K.I. Lynn

Teaser Tuesday
Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos





L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.



SERIE
L'Attraversaspecchi #1
GENERE
Fantasy
EDITORE
Edizioni e/o
DATA DI PUBBLICAZIONE
18 Aprile 2018






FIDANZATI DELL'INVERNO
CHRISTELLE DABOS



L'ho iniziato soltanto ieri e già sono incantata dalle descrizioni! A convincermi a leggere questa serie sono stati gli stati entusiasti e fangirleggianti su Goodreads di una lettrice che ho tra le amicizie, e anche il fatto che abbia letto in giro che il protagonista maschile rievoca Mr Darcy ♥ Sono soltanto a pagina 33 di 504, eppure non mi sento per nulla scoraggiata o già sfiancata, anzi! Non vedo l'ora di immergermi totalmente in questa storia e di incontrare il famoso, affascinante e misterioso Thorn...

  Per liberarsi il viso, Ofelia si ributtò dietro le orecchie i ciuffi di capelli che le scendevano sulla fronte. Sul naso gli occhiali si schiarirono dissolvendo il grigiore che vi si accumulava da ore. Stava facendo l'esperienza della propria Lacerazione. Continuava ad avere una paura matta, ma ormai sapeva quel che doveva fare: raccogliere la sfida.
  Sulle sue spalle la sciarpa cominciò a muoversi.
  «Ti sei svegliata, finalmente!» la canzonò Ofelia.
  La sciarpa si trascinò mollemente lungo il cappotto, cambiò posizione, rinsaldò i giri intorno al collo e non si mosse più. Era una sciarpa vecchissima, non faceva che dormire.
  «Torniamo su» le disse Ofelia. «Ho trovato quello che cercavo».










Il terzo volume è ancora inedito in Italia






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin