enchant

RELEASE BLITZ
Disgraceful
by Autumn Grey
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
Six
by K.I. Lynn

Recensione
Il principe crudele di Holly Black




Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.

Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.




SERIE
The Folk of the Air #1

GENERE
Fantasy, Young Adult

EDITORE
Mondadori

DATA DI PUBBLICAZIONE
25 Settembre 2018







Questo romanzo è entrato nelle categorie
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
IL PRINCIPE CRUDELE
HOLLY BLACK







Questo romanzo mi ha sorpresa molto! Credevo che sarei andata incontro al solito YA fantasy, e invece... Uh la la! :D Mi sono ritrovata davanti una storia piena di intrighi, tradimenti e sangue. Per darvi un'idea, a un certo punto sembrava di essere al Red Wedding di Game of Thrones (LOL . . . o_O) Su una cosa, però, sono sempre stata sicura.
Cardan
  Mi afferra la faccia, con le dita aperte sul collo. Sento il suo respiro sulla guancia. Con l'altra mano mi prende i capelli e li attorciglia come una corda. «Tu lo sai cosa significa essere mortale? Significa essere nati per morire. Significa meritarsi la morte. È questo quello che sei, quello che ti definisce... la morte. E ciononostante, te ne stai qui, determinata a combattermi anche quando stai marcendo, mortale corrotta creatura. Dimmi perché. Pensi davvero di potermi battere? Di poter battere un principe del mondo magico?»
  «No» rispondo deglutendo.
  I suoi occhi neri brillano di rabbia. «Allora un pizzico di scaltrezza animale ti è rimasto... Tanto meglio. Adesso voglio che mi preghi di perdonarti.»
  Faccio un passo indietro e tiro per cercare di liberarmi dalla sua presa. Lui mi prende la treccia e mi guarda con gli occhi colmi di rabbia e un ghigno spaventoso. Poi apre la mano e mi lascia andare all'improvviso, facendomi barcollare. Ciocche di capelli fluttuano in aria.
Oh, fin da subito sapevo che mi sarei innamorata di lui, della sua aria indolente, della solitudine nel suo sguardo, di quella crudeltà che è solo una facciata.


«Ma soprattutto ti odio perché ti penso.
Spesso.
È disgustoso e non riesco a evitarlo.»



È questo ciò che ho amato davvero di questo libro: tra Jude, la nostra protagonista e voce narrante umana, e Cardan, principe del mondo magico, non vi è alcun sentimento romantico, se non un odio radicato che pian piano sfocia in una vera e propria ossessione. Mi ha lasciata sbigottita trovare un sentimento così oscuro in un young adult, lo ammetto! E sono rimasta altrettanto scioccata dalle arringhe finali, in cui scoprirete che in realtà non è il nostro bel Cardan a essere il vero personaggio crudele della storia...




ACQUISTA ADESSO LA TUA COPIA




ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE
Il secondo volume è previsto per Gennaio in lingua originale





SEGUI HOLLY BLACK





SE TI È PIACIUTO QUESTO ROMANZO, TI CONSIGLIO ANCHE:



OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Fantasy e Paranormal Romance
Consigli di lettura

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin