Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
La moglie del Califfo di Renée Ahdieh




Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.




SERIE
The Wrath and the Dawn #1

GENERE
Fantasy YA, Retelling

EDITORE
Newton Compton Editori

DATA DI PUBBLICAZIONE
4 Febbraio 2016







Questo romanzo è entrato nelle categorie
MUST READ
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
LA MOGLIE DEL CALIFFO
RENÉE AHDIEH







Divino
È questa la prima parola che mi viene in mente per descrivere questo INCREDIBILE ROMANZO. Tuttavia, nemmeno un aggettivo del genere è abbastanza per rendergli giustizia. Perché QUESTO LIBRO È TUTTO.
PASSIONE ARDENTE.
DOLORE INDICIBILE.
AMORE INFINITO.
SACRIFICIO ENORME.
Fin dal prologo, ho capito che questo romanzo mi sarebbe ENTRATO DENTRO CON LA FORZA DEMOLITRICE DI UN TORNADO.
Fin dal prologo, ho avvertito un LEGAME INSCINDIBILE con quel ragazzo di diciotto anni, seduto da solo a un tavolo di lucido avorio ad ascoltare la pioggia, nelle profondità del palazzo di marmo e pietra.
  Allungò una mano verso di lei.
  Shahrzad era sul punto di tenderne una a sua volta, ma si ricordò di doversi inchinare. La rabbia covava sotto la superficie, imporporandole le guance.
  Quando incontrò di nuovo il suo sguardo, lui sbatté le palpebre.
  «Moglie», disse con un cenno.
  «Mio re».
  Vivrò abbastanza da vedere il sole tramontare domani. Non farò errori. Giuro che sopravvivrò per tutti i giorni che ci vorranno.
  E ti ucciderò.
  Con le mie mani.
Lui è KHALID.
Lei è SHAHRZAD.
Loro sono L'ARIA.
Il film Prince of Persia: Le sabbie del tempo inizia e finisce con una frase: "Si dice vi siano vite unite fra loro nel tempo, legate da un'antica chiamata, che riecheggia nelle Ere. Il Destino." Mai parole furono più appropriate per descrivere Khalid e Shazi. Da quel che ricordo, non credo di aver mai amato tanto una coppia come HO AMATO QUESTI DUE PROTAGONISTI.
Mi hanno TOLTO IL RESPIRO con le loro mani.
Mi hanno CALAMITATA A LORO con i loro scambi di sguardi, che valevano più di mille parole.
Mi hanno fatto PALPITARE IL CUORE con i loro baci rubati.
  Quando gli infilò le dita tra i capelli per attirare il suo corpo più vicino, lui si bloccò per un istante e lei capì, e lui capì, che erano perduti.
  Per sempre.
  In quel bacio.
  Il bacio che avrebbe cambiato tutto.
Ho DIVORATO questo romanzo, e le emozioni che mi ha trasmesso mi hanno sbranata viva, senza alcuna pietà. La scrittura di Renée Ahdieh è pura poesia, ricca di colori, profumi e sensazioni. Leggendo questa storia, ho avuto l'impressione di vederla svolgersi davanti ai miei occhi, tanto era vivida. Ho AMATO TUTTO, perfino i personaggi secondari. Le location, i cibi, gli abiti... La MERAVIGLIA.

Ma dove c'è tanta meraviglia, purtroppo, ci sono le tenebre più infide, pronte a reclamare il sacrificio più grande...

Cento vite per quella che tu hai strappato. Una vita per ogni alba. Se fallirai anche una sola volta, ti strapperò i tuoi sogni. Ti strapperò la tua città. E mi prenderò quelle vite, mille volte tanto.





ACQUISTA ADESSO LA TUA COPIA




ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE





SEGUI RENÉE AHDIEH





SE TI È PIACIUTO QUESTO ROMANZO, TI CONSIGLIO ANCHE:



OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Fantasy
Consigli di lettura

1 commento:

  1. Hai scritto una bellissima recensione. Sono d'accordo con te su ogni parola :) Questo è uno dei retelling migliori che abbia letto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin