Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Questo canto selvaggio di Victoria Schwab
#ChiaraReadingChallenge2018





Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...




SERIE
Monsters of Verity #1

GENERE
Dark Fantasy, Distopico, Young Adult

EDITORE
Giunti Editore

DATA DI PUBBLICAZIONE
13 Giugno 2017







Questo romanzo è entrato nelle categorie
MUST READ
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
QUESTO CANTO SELVAGGIO
VICTORIA SCHWAB







Ho scelto di acquistare questo romanzo perché, oltre ad avere una bellissima e suggestiva cover, sono stata attirata dalle parole che vedevo ricorrere nelle recensioni entusiaste che leggevo. Parlavano di un fantasy fuori dal comune, OSCURO e CRUDELE, privo di romanticismo. Potevo non volerlo nella mia libreria, secondo voi? ;) Ciò che non mi aspettavo proprio, onestamente, vista la mancanza del lato romance, era di amarlo così tanto! ♥

La scrittura dell'autrice mi ha RAPITA fin dalla prima parola e, come un topolino che segue la melodia del flauto, sono stata RISUCCHIATA DALLE TENEBRE che impregnano sinuose queste pagine.

Mostri, mostri, belli e brutti.
Verranno a mangiarvi, a uccidervi tutti.
Corsai, Corsai, artigli e zanne,
La vostra vita misurano a spanne.
Malchai, Malchai, vi mostrano i denti,
E gli occhi rossi, volenti o nolenti.
Sunai, Sunai, occhi di pece,
Sentite una musica, poi l'anima tace.

Mi sentite urlare?! Gli ultimi due versi mi risuonano ancora nei pensieri, tanto mi sono entrati dentro ♥ Ho AMATO August e ho ADORATO Kat. Mi è piaciuto da morire la DIFFIDENZA con cui hanno iniziato a interagire, il modo in cui inevitabilmente, però, si avvicinavano l'uno all'altra. Perché sì, non c'è una storia d'amore, ma un vero lettore riesce a cogliere l'enorme significato anche di un semplice tocco. Riesce a percepire l'elettricità anche in uno sguardo, vede la fiducia nelle mani intrecciate che non si lasciano per nessuna ragione al mondo.
Io ho avvertito il FORTE LEGAME che nasce tra questi due nemici/amici

Le scene d'azione mi hanno tenuta col fiato sospeso, la VIOLENZA e lo spargimento di SANGUE mi hanno fatto schizzare il battito cardiaco alle stelle... e il finale mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta! °o°

Kat e August sono due PERSONAGGI CUPI, FORTI e SEGNATI, che ti afferrano brutalmente per il polso e ti trascinano nel loro MONDO CRUENTO, dove mostri di ogni specie sono pronti a divorarti. Questo canto selvaggio è un MUST, non ci sono dubbi!





ACQUISTA ADESSO LA TUA COPIA




ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE
Our Dark Duet sarà pubblicato da Piemme prossimamente!





SEGUI VICTORIA SCHWAB





SE TI È PIACIUTO QUESTO ROMANZO, TI CONSIGLIO ANCHE:



OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Fantasy
Consigli di lettura

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin