Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: Harry Potter e la Camera dei Segreti di J.K. Rowling





Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Nel secondo libro delle avventure di Harry Potter, J.K. Rowling supera se stessa, arricchendo il suo universo fantastico di personaggi indimenticabili e di trovate esilaranti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia.



SERIE
Harry Potter
Volume 2
GENERE
Fantasy per ragazzi
Libri per ragazzi
EDITORE
Salani Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE
5 ottobre 2018
Prima edizione italiana 1999
AGGIUNGI SU

STALKERA L'AUTRICE



Harry Potter e la Camera dei Segreti
DI J.K. ROWLING


★★★★★
5.5 "Expelliiarmus" stelline!
Nuovo ingresso nei miei Best of the Year!

Bello, bellissimo, bellissimissimooohhh! Mi è piaciuto ancora di più del primo, nonostante ci abbia messo due settimane per finirlo xD Non mi ricordavo quasi per niente il film, soltanto lo scontro finale, quindi stavo lì in ansia come una scema ahahahahahah Nel mio commento a caldo di ieri su Goodreads ho fatto uno strambo elenco delle cose che più mi sono piaciute, perciò lo userò come scaletta per questa recensione/delirio :D

Allora, la prima cosa che voglio dire è che l'ho trovato mooolto più dark del primo romanzo, e la cosa mi è garbata assaaaai :3 Fin dalle prime scene si presagisce che quest'anno, a Hogwarts, qualcosa di ancora più pericoloso attende il nostro maghetto, poiché Dobby, il goblin che Harry si ritrova in camera a casa dei Dursley, ha un funesto messaggio per lui...
  «Dobby ha sentito dire» disse con voce roca, «che Harry Potter ha incontrato l'Oscuro Signore una seconda volta, appena poche settimane fa... che Harry Potter è riuscito a sfuggirgli di nuovo!»
  Harry annuì e subito gli occhi di Dobby si riempirono di lacrime.
  «Ah, signore!» ansimò asciugandosi la faccia con l'angolo della sudicia federa che aveva addosso. «Harry Potter è valoroso e audace! Ha già affrontato coraggiosamente così tanti pericoli! Ma Dobby è venuto per proteggere Harry Potter, per avvertirlo, anche se poi gli toccherà chiudersi le orecchie nello sportello del forno... Harry Potter non deve tornare a Hogwarts».
Ma nonostante tutti i tentativi di Dobby di non farlo arrivare alla scuola di magia e di farlo tornare a casa, Harry tiene duro, deciso a rimanere nell'unico luogo a cui sente di appartenere (aw!♥) Harry mi è piaciuto davvero, davvero tanto, in questo secondo libro :D L'ho trovato più sicuro di sé, ma non tanto da risultare arrogante, secondo me. In più, signori e signore, per la prima volta in pubblico Harry parla... il Serpentese!
Insomma, una ragazza come me che deve fare per parlare con i serpenti a sua volta? Figo, fighissimo. Si può dire di Harry, anche se è ancora piccolo? xD

Altra cosa che mi ha fatto letteralmente saltellare come una cretina è stato l'emergere del legame sinuoso tra Harry e il mio Senza Naso
  Era sicuro di non aver mai sentito prima il nome di T.M. Riddle, e tuttavia gli pareva che significasse qualcosa per lui, come se Riddle fosse un amico d'infanzia, quasi dimenticato.
Dal momento in cui Harry trova il diario di Tom, infatti, il ritmo della narrazione si è fatto così incalzante e serrato che non sono più riuscita a mettere giù il libro! *O* La battaglia con Riddle-del-mio-cuore e il Basilisco mi ha tenuta col fiato sospeso e ho urlato di gioia quando è arrivata Fawkes in soccorso con il Cappello Parlante ♥ perché...
Chiunque cerchi aiuto a Hogwarts lo troverà sempre.

Vorrei spendere anche due paroline per i seguenti argomenti:
  • Lucius Malfoy, bel cattivone senior dalla chioma albina, è sempre un piacere vederla tentare di prendere il comando e poi prenderlo nel posto in cui non batte il sole! A dirla tutta, è sempre un piacere vederla semplicemente :Q_
  • Draco, patatone ancor più patato ♥
  • Diecimila urrà per la macchina volante del signor Weasley, che salva la pelle a Harry e Ron dai ragni!
  • Sempre sia lodata Santa Hermione Granger, che è la chiave per risolvere ogni cosa, sempre e per sempre ♥
  • Ron, gioia mia, che scatta ogni volta che Draco insulta Hermione chiamandola Sanguemarcio... Ah, Ronnuccio!
Posso concludere ripetendovi quanto è affascinante il mio Senza Naso a sedici anni? Ah, non posso perché è il cattivo e il protagonista è Harry Potter? E io lo faccio lo stesso :P









ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE




TI CONSIGLIO ANCHE:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin