NUOVA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Teaser Tuesday: Dark di V.E. Schwab





Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron definitivamente e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’impero.



SERIE
Shades of Magic #3
GENERE
Dark Fantasy
Young Adult

EDITORE
Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE
2 Gennaio 2020






DARK
V.E. SCHWAB



Vi ricordate che il secondo volume di questa trilogia mi aveva un po' deluso? E che quindi non avevo fatto una recensione? Bene. Ho scoperto che, a distanza di sette mesi, ricordo ancora tutto di quel libro – ma proprio tutto! Suppongo che voglia dire che, in realtà, mi piacque senza che io lo accettassi xD D'altronde, ragazzi, quando sai scrivere, sai scrivere. Non c'è niente da fare. E questa autrice è un talento indiscusso! Ho letto solo il primo capitolo di questo volume conclusivo... e che ve lo dico a fare! Top ♥

  Con il petto pesante e il battito a mille, Lila deglutì e pronunciò le parole, più ferma che poteva. Parole che appartenevano solo alle labbra di un mago di sangue. Un Antari. Come Holland. Come Kell.
  «As Travars».
  La magia risalì lungo il suo braccio, le attraversò il petto, e poi la città ondeggiò intorno a lei, la gravità si piego mentre il mondo scompariva.
  Lila penso che sarebbe stato facile, o almeno semplice.
  Una cosa del tipo: o sopravvivi, oppure no.
  Si sbagliava.
















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin