TOP TEN MUST READS TOP AUTORI RECENSIONI CONSIGLI DI LETTURA RIEPILOGHI ANNUALI WISHLIST VENDO/SCAMBIO

ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

'Onyx (Lux #2)
ACQUISTA
Sweetest Venom (Virtue, #2)
ACQUISTA
Love Unspoken (Flawed Love #2)
ACQUISTA
Shatter Me (Shatter Me #1)
ACQUISTA
Shameless (Shame On You #1)
ACQUISTA
Obsidian (Lux #1)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
Una bellissima colpa
ACQUISTA
Slammer
ACQUISTA
Where Lightning Strikes (Bleeding Stars #3)
ACQUISTA
On Every Street (The Nocte Trilogy #1)
ACQUISTA
'Til Death: Volume Two ('Til Death #2)
ACQUISTA
'Til Death: Volume One ('Til Death #1)
ACQUISTA
Vanilla (Alex Kennedy #3)
ACQUISTA

mercoledì 25 gennaio 2017

Waiting On Wednesday #14

Ideata da Breaking the Spine.
Rubrica mensile in cui metto sotto i riflettori le uscite che aspetto con trepidazione.

Hello, my wonderful readers ツ
Ieri è uscito un libro che ho scoperto solo qualche giorno fa, quindi anche questa volta abbiamo un Waiting On in ritardo, sorry xD Si tratta del thriller Com'è giusto che sia dell'autrice italiana Marina Di Guardo, la cui cover mi ha immediatamente attratta‼


COM'È GIUSTO CHE SIA di MARINA DI GUARDO
Thriller • Mondadori

 24 Gennaio 2017 

ACQUISTA ORA CON 1-CLICK


Bellissima e sensibile nel fulgore dei suoi vent'anni, Dalia potrebbe possedere il mondo. Invece, la sua fiducia nell'umanità è già gravemente compromessa: abbandonata dal padre prima ancora di nascere, è stata cresciuta dalla madre in completa solitudine, rotta soltanto dalla relazione con un uomo violento, delle cui aggressioni Dalia è stata testimone fin da piccola. Tormentata da incubi ricorrenti e con l'anima annerita dai lividi, la ragazza cova un desiderio inesprimibile, una sete di riscatto e vendetta che la brillante carriera di studentessa in medicina non basta a placare. Il volontariato in un centro per donne vittime di violenza le conferma ogni giorno quanto gli uomini possano macchiarsi di atrocità rimanendo impuniti. Finché il gelo che ha dentro finalmente deflagra, e decide di vendicare, una per una, tutte le donne abusate che ha incontrato sulla propria strada, a cominciare dalla madre. Si trasforma così in un angelo sterminatore che sceglie le sue prede con metodo e somministra loro l'estremo castigo con un calcolo e una freddezza che sfidano l'ingegno dei poliziotti incaricati di indagare sugli omicidi.

E mentre la Dalia serial killer agisce indisturbata, la Dalia timida studentessa si imbatte in Alessandro, laureando in filosofia e barman introverso, che la corteggia con gesti premurosi e pensieri gentili. Tra i due si instaura una connessione profonda fatta di silenzi, slanci trattenuti, ferite condivise, che schiude una crepa nella corazza che Dalia si è cucita addosso per mettersi al riparo dall'amore. Ma ciò che non immaginerebbe mai è che, proprio adesso, dal suo passato possa tornare a braccarla il più spaventoso degli incubi.

Marina Di Guardo esplora il lato oscuro di un'anima corrotta, costruendo un thriller travolgente che è pura tragedia greca sull'ineluttabilità del male. E, con la sua scrittura temeraria e spiazzante, riesce a farci sospendere il giudizio fino all'ultima pagina e oltre.



PERCHÉ LO COMPRERÒ

La trama mi ha subito ricordato un racconto Dark Erotic Fantasy che scrissi per il Premio Saffo del 2012 – oppure era del 2013, ora non ricordo con esattezza – quindi non potevo rimanere indifferente! In più, un'anima come la mia non può certo resistere al richiamo di una donna assassina . . . sono molto curiosa! Se lo leggete prima di me, fatemi sapere com'è :D



E voi invece cosa aspettate con ansia?
Fatemelo sapere nei commenti o lasciatemi il link del post sul vostro blog!

10 commenti:

  1. Anche a me attira molto, ma i prezzi della Mondadori sono sempre fuori portata. Non posso nemmeno farmelo regalare, mia madre me lo tirerebbe in testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Io non guardo mai il prezzo, quindi non so neanche quanto costa xD

      Elimina
  2. *^*
    Sembra proprio figo!
    Tu hai sempre un sacco di libretti interessanti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin