TOP TEN MUST READS TOP AUTORI RECENSIONI CONSIGLI DI LETTURA RIEPILOGHI ANNUALI WISHLIST VENDO/SCAMBIO

ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

'Onyx (Lux #2)
ACQUISTA
Sweetest Venom (Virtue, #2)
ACQUISTA
Love Unspoken (Flawed Love #2)
ACQUISTA
Shatter Me (Shatter Me #1)
ACQUISTA
Shameless (Shame On You #1)
ACQUISTA
Obsidian (Lux #1)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
Una bellissima colpa
ACQUISTA
Slammer
ACQUISTA
Where Lightning Strikes (Bleeding Stars #3)
ACQUISTA
On Every Street (The Nocte Trilogy #1)
ACQUISTA
'Til Death: Volume Two ('Til Death #2)
ACQUISTA
'Til Death: Volume One ('Til Death #1)
ACQUISTA
Vanilla (Alex Kennedy #3)
ACQUISTA

sabato 25 luglio 2015

✎ Commento: L'odore della notte di Jeaniene Frost

Buon weekend, cari lettori :D
Mi avevate dato per dispersa, eh?! Naaa, sono sempre qui :P solo che questo caldo mi sta distruggendo -_- by the way, oggi e domani vi parlerò delle mie ultime due letture, rispettivamente da due e da tre stelle =) Cominciamo con il quarto capitolo di Bon-Bon, ovvero L'odore della notte di Jeaniene Frost.

Titolo: L'odore della notte
Autore: Jeaniene Frost
Serie: Night Huntress #4
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Fanucci



Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l'ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l'avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...








VALUTAZIONE


ATTENZIONE SPOILER

Purtroppo, questa volta non c'è stato niente da fare: nemmeno Bon-Bon è riuscito a guadagnarsi le sue solite cinque stelle al valore T_T Mi dispiace tantissimo!
Eppure, quando ho iniziato la lettura, ho avuto il forte sentore che questo quarto libro della serie Night Huntress sarebbe stato il più bello. Per quale motivo? Ve li elenco subito:
  1. La minaccia di questo Gregor, che a quanto pare è il vero marito di Catherine.
  2. Dramma tra Cat e Bones.
Yayyy, ho urlato alla loro prima litigata per colpa di questo tizio, che è in grado di insinuarsi nei sogni altrui e rapire la gente con un solo contatto. La sociopatica in me ha goduto come un riccio ogniqualvolta Cat e Bones si azzannavano, per poi piangere disperata quando facevano la pace dopo cinque secondi -_-
Cazzo, ma se vi urlate contro in quel modo non potete scoppiare a ridere l'attimo dopo, dai >:( è anche più interessante se i protagonisti non si parlano più, no?

Sarebbe stato interessante anche che Cat tradisse Bon-Bon o con Gregor o con Vlad ▬ con Vlad ci stava tutto, cacchio, dai! Invece no -_-
Però lo ammetto: ho gridato di felicità quando Bones ha sbottato in quel modo spaventoso :3

E fin lì stava andando tutto bene, in linea di massima.

Ma poi . . .

Cat vampiro.
NO.
Era una ficata appunto perché lei era una mezzosangue.
E ora?
Vampiro con cuore che batte (what the actual fuck?!) e in grado di appiccare il fuoco con il pensiero (gentile omaggio di Vlad.)
Ahahahahahahah MA ANCHE NO.
Ah, e anche la cara mammina è diventata un non-morto o.O stiamo scherzando?!

C'è anche da aggiungere che la mia antipatia per la protagonista cresce e cresce e lo stile dell'autrice non mi aiuta neanche un pochino a farmi piacere la lettura.

Purtroppo ho già acquistato il prossimo volume, altrimenti penso che mi sarei fermata qui, mi spiace :/ spero che nel prossimo libro accada qualcosa che mi faccia rivalutare questa serie.



ACQUISTA IL ROMANZO SU


KoboinMondadori | iTunes | Google Play



I ROMANZI DI JEANIENE FROST



CONOSCI L'AUTRICE

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Della serie The Night Huntress, Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte, La regina della notte, L’urlo della notte, L’odore della notte, I sussurri della notte, I fantasmi della notte e Eterna è la notte; della serie The Night Huntress World, Crepuscolo cremisi e Il bacio eterno dell’oscurità. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

2 commenti:

  1. Noooo non ci credooo!! Questo è il mio libro preferito della serie! o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me stava piacendo tantissimo, ma poi . . . non ce l'ho proprio potuta fare :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin