'riley

RECENSIONE
Il mondo visto da Annika Rose
di Tracey Garvis Graves
enchant

RE-LAUNCH
In Fury Lies Mischief
by Amo Jones
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
The Lake
by Natasha Preston

Recensione
La Regina del Nord di Rebecca Ross





Così ci prepariamo alla guerra. Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura. Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue. E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire.

Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.



SERIE
The Queen's Rising #1
GENERE
Fantasy
Young Adult
EDITORE
Edizioni Piemme
DATA DI PUBBLICAZIONE
16 ottobre 2018






LA REGINA DEL NORD
REBECCA ROSS







Quando ho visto la splendida cover, ho deciso che questo romanzo sarebbe arrivato nella mia libreria! Avevo qualche rimostranza, perché, dalla trama, non riuscivo a fiutare romance – io adoro il fantasy, però ho bisogno che ci sia anche la componente amorosa per appassionarmi totalmente...
E qui abbiamo Brianna e Cartier
  «Brianna.» Sentii il suo pollice accarezzarmi il dorso della mano. Voleva che aprissi gli occhi, che lo guardassi, che riconoscessi cosa stava accadendo fra di noi.
  Sta infrangendo una regola, pensai. Sta infrangendo una regola per me.
Un maestro e la sua appassionata. Un'appassionata e il suo maestro.

Il loro amore proibito mi è piaciuto tantissimo! Ogni due secondi ero lì che urlavo: «Bacialaaa!» xD Questi due sono una gran bella ship, non c'è che dire ♥
Ho apprezzato molto anche la trama generale, soprattutto il fatto che, nonostante sia un YA, ci siano state gole tagliate e altro sangue (sono macabra, I know) :D Bellissime le location e la storia antica della Maevania, il regno delle regine ← how cool is that?! GIRL POWER! Maestosi anche gli abiti e i diversi mantelli delle appassionate *_* Io vorrei un mantello di maestra di Sapienza, please!
  «Non posso dirti cosa decidere, che cosa è meglio per te» riprese. «Devi seguire il tuo cuore, Brianna. Ma ti dirò questo: qualunque strada sceglierai, io ti seguirò, anche se fosse nel buio dell'inferno.»
Un'altra cosa che ho amato molto è stata la scrittura dell'autrice: è vivida e appassionante, ho avuto l'impressione di essere proprio lì, tra i boschi, in cerca della pietra di Eventide. Nella battaglia finale, avevo la sensazione di stare guardando un film epico, con i tre cavalli che galoppavano in testa e il fragore delle spade che mi rimbombava nelle orecchie. Sono stata in ansia, lo ammetto!
In conclusione, un fantasy con una protagonista coraggiosa, avventura, pericolo, amicizia, una battaglia epica per la riconquista del trono e un grande amore

Così ci prepariamo alla guerra.
Non con la spada o con lo scudo,
né con l'armatura.
Siamo pronte perché siamo sorelle in arme,
perché il nostro legame è più profondo del sangue.
E risorgeremo per le regine del passato,
e per quelle che ancora devono venire.















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin