'riley

RECENSIONE
Love Me Crazy
by M.N. Forgy
enchant

RELEASE BLITZ
Disgraceful
by Autumn Grey
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
Six
by K.I. Lynn

Recensione
Io sono buio di Kiersten White
#ChiaraReadingChallenge2018





Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa.
Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.




SERIE
The Conquerors Saga #1

GENERE
Fantasy Storico

EDITORE
Fabbri Editori

DATA DI PUBBLICAZIONE
24 Novembre 2016







Questo romanzo è entrato nelle categorie
BEST OF THE YEAR
TOP FAVORITES
IO SONO BUIO
KIERSTEN WHITE







Ohhh, sapevo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto tanto! L'ho capito fin da quando ho visto la cover, l'ho capito fin da quando ho letto che la protagonista era la figlia di Vlad Dracul. Sono sempre stata una grandissima fan della parte storica di questo personaggio così famoso – la parte che narra di Vlad L'Impalatore e non del Conte Dracula. Difatti, il mio film preferito su di lui è il recente Dracula Untold, che unisce entrambi i soggetti.
  Lada restò seduta a lungo accanto al letto. Alla fine gli posò una mano sulla spalla e bisbigliò: «Sei mio».
Sono rimasta davvero impressionata da Ladislav Dragwlya. In lungo e in largo avevo sentito parlare della sua spietatezza... ma mai avrei pensato di trovare ciò in una ragazzina. Una ragazzina piena di rancore e odio, sì, ma che ama con tutta se stessa.
  «Tutti dobbiamo morire, prima o poi. E non permetterò a Mircea di ucciderti. Se qualcuno ti ucciderà, quella sarò io. Chiaro?»
  Radu annuì e si accoccolò contro la sua spalla. «Mi proteggerai?»
  «Fino al giorno in cui ti ammazzerò.»
Quanto ho amato il suo rapporto con Radu, il fratellino! Diciamo che all'inizio speravo con tutta me stessa di andare incontro a una relazione stile Cersei/Jamie (a buon intenditor, poche parole!), ma poi ho avuto qualcosa di diverso. Qualcosa di mooolto più bello *_*


Un drago fa terra bruciata intorno a sé
finché la cenere non purifica il mondo.


Lada è il vero drago della famiglia, e cosa brama un drago più di qualsiasi altra cosa? L'oro. Be', l'oro della nostra Lada è la sua amata Valacchia. La sua terra. La sua casa. È il suo unico obiettivo, la sua unica ragione di vita...
... finché non arriva Mehmed!
  «Non posso entrare lì! Se una donna entra nell'harem appartiene al sultano!»
  Mehmed guardò fuori dalla finestra da cui erano entrati, per assicurarsi di avere via libera. «Non ti obbligherei, Lada, e...»
  «Non importa. Lo saprebbero tutti, sarei considerata una tua concubina, e...»
  Radu le prese la mano, ancora sospesa in aria con un dito accusatore puntato su Mehmed, e la strinse nella sua. «E non potresti sposare nessun altro? Che tragedia. So quanto speravi di maritarti con qualche esponente minore dell'aristocrazia ottomana, cara sorella.»
  Solo allora lei lo guardò, con occhi ancora febbrili. «Ma in quel caso sarei sua.»
  «Penso che il nostro Mehmed sia abbastanza sveglio da capire che non potrebbe mai possederti. Vero?»
Oh, placati, mio cuore! Quanto ho amato Mehmed e Lada ♥ Il loro è un amore selvaggio e passionale che mi ha fatto strillare più volte per l'eccitazione! È un sentimento che cresce e si sviluppa negli anni, per poi dare libero sfogo al desiderio carnale e, infine, tramutarsi in un amore indistruttibile e ineguagliabile.
  Mehmed fece un a pausa, come se fosse in ascolto, poi scosse la testa. «Lei è insopportabile. E l'harem... Non è reale, Lada. Vado a trovarle e loro svolazzano come spettri, come quadri. Nessuna di loro è reale per me.» Si interruppe di nuovo e posò un palmo contro il battente. «Tu sei l'unica cosa reale nella mia vita.»
Guardare ma non toccare, prego, Mehmed è mio‼ ♥ :P

Ma devo ammettere che, pur amando terribilmente Lada e Mehmed, non ho potuto fare a meno di commiserare il povero Radu, innamorato perso del nostro bel sultano. Ah, Radu bello, come ti capisco!
  Le labbra di Mehmed.
  Le mani di Mehmed.
  Il cuore di Mehmed.
  Devoto a Lada, non a lui. Lada, che sarebbe stata incapace di amare un'altra persona anche se ne fosse andato della sua stessa vita. Lada, che si era presa tutte le attenzioni di Vlad Dracul, che aveva preferito Bogdan a suo fratello. Lada, che aveva abbandonato Radu alle percosse e alla solitudine per tutta la vita. Lada, che era fredda, perfida e leale solo a se stessa.
  Lada, che non era neppure bella.
Ho amato tantissimo la parte finale del romanzo e mi sono strappata tutti i capelli nel finale! Un fantasy storico veramente incisivo, in cui azione, storia, passione, gelosia, amore e fratellanza si mescolano e danno vita a una storia da cui è impossibile staccarsi





ACQUISTA ADESSO LA TUA COPIA




ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE
I restanti due volumi sono ancora inediti in Italia





SEGUI KIERSTEN WHITE





SE TI È PIACIUTO QUESTO ROMANZO, TI CONSIGLIO ANCHE:



OPPURE VEDI ALTRE RACCOMANDAZIONI IN:
Fantasy
Consigli di lettura

1 commento:

  1. Ciao! Punto questo libro da quando è uscito in lingua originale, ma non sono ancora riuscita a leggerlo! :( Però dopo aver letto la tua recensione e le tue citazioni sto morendo di curiosità! Chissà che magari sia questa la spinta giusta che mi mancava??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin