'riley

RECENSIONE
Love Me Crazy
by M.N. Forgy
enchant

RELEASE BLITZ
Disgraceful
by Autumn Grey
'dirt

EXCERPT REVEAL
Something About Tuesdays
by Barbara C. Doyle
sex not love

COVER REVEAL
Six
by K.I. Lynn

Recensione
Dormi per sempre di Sabine Thiesler

BUONA domenica ♥ Finalmente il mio blocco del lettore si è dileguato! Infatti, sono stata conquistata dal thriller di Sabine Thiesler, ambientato in Toscana, ad Ambra :D Conoscete il luogo? È la prima volta che leggo un thriller che si svolge nel nostro Paese, e vi confesso che la faccenda mi ha un tantino inquietato xD Anyway, ve lo consiglio, è veramente bello!


Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un’amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità. In una serena mattina d’estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall’immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, Lukas l’aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l’aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato... Dormi per sempre, un thriller emozionante e crudele, come solo un crimine d’amore può essere.

GENERE
Thriller

ACQUISTA
Amazon | Kobo | iBooks | Google Play

SEGUI SABINE THIESLER
Website

LE COCCARDE DI CHIARA
Best of the Year, Top Favorites







Chi l'avrebbe mai detto che, imboscato su uno scaffale seminascosto del reparto libri dell'Ipercoop, avrei trovato questo gioiellino! A differenza dei lettori che lo hanno recensito con una o due stelline, io l'ho adorato :D

Sin dalle prime pagine sono rimasta a bocca aperta e affascinata dalla protagonista di questa MACABRA e CONTORTA storia.

Per chi tradisce c'è un solo verdetto: colpevole.
Per chi è colpevole c'è solo una punizione: la morte.

Mai tali parole furono più esatte! La mente di Magda è spaventosa e ha una difesa impenetrabile. Se percepisce un pericolo, agisce di conseguenza.

Senza indugio.
Senza ripensamenti.

Tutto quello che avviene in essa è reale. È la pura verità. La SOLA verità.

Avevo già avuto a che fare con un episodio simile [ne La psichiatra di Wulf Dorn, se ben ricordo]. La mente umana è in grado di proteggersi in un modo che mi terrorizza ed è capace di distorcere qualunque cosa ai nostri occhi. Solo determinati triggers, come vengono definiti in psicologia, degli inneschi, possono sbloccarla e mostrare all'individuo come stanno veramente le cose.

Ma quella di Magda è una mente così forte e malata da resistere a chiunque provi a contraddire la sua verità.
Una mente che non accetta che qualcuno alteri gli equilibri che con tanti sacrifici ha ricostruito.
Una mente pronta a fare qualunque cosa per non ricordare...
 «Stammi bene», bisbigliò, «dovunque tu vada ora. Siamo stati felici insieme e non ti dimenticherò mai. Peccato per te, peccato per noi, Johannes. Peccato che tu abbia conosciuto Carolina, altrimenti avremmo trascorso certamente ancora tanti begli anni insieme. Amico mio, amore mio, dormi bene. Dormi per sempre.» Lo baciò sui capelli e gli tastò il polso. Il cuore batteva ancora.
 «Solo un momento, non ci vorrà molto, poi la tua anima volerà via, Hannes. Non prendertela a male per ciò che ho fatto: non c'erano alternative. Non mi sarei più potuta fidare di te. E non volevo neppure lasciarti a un'altra. Questa era l'unica strada. Perdonami.»
 La testa di Johannes si inclinò all'improvviso di lato, la vena del collo pulsò un'ultima volta con forza, poi il respiro si bloccò.
 Magda gli tastò il polso. Johannes era morto.
Dormi per sempre è stato un thriller che mi ha SCONVOLTA per la sua delicata efferatezza. Più volte mi sono ritrovata a chiudere il libro di scatto, INCREDULA dinanzi a ciò che era appena avvenuto, per poi riprendere a leggere con maggiore avidità, per sapere fin dove si sarebbe spinta una folle come Magda per trovare pace. Perché...

Quando uno tradisce l'altro, la vita è finita.

E Magda non si farà più tradire da nessuno.
Mai più.



Se ti è piaciuto questo romanzo, ti consiglio anche:



Oppure vedi altre raccomandazioni in:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin