TOP TEN MUST READS TOP AUTORI RECENSIONI CONSIGLI DI LETTURA RIEPILOGHI ANNUALI WISHLIST VENDO o SCAMBIO

ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman #1)
ACQUISTA
Lux (The Nocte Trilogy #3)
ACQUISTA
Paper Princess. The Royals (The Royals #1)
ACQUISTA
Verum (The Nocte Trilogy #2)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
It Ends with Us
ACQUISTA
Delinquents (Dusty #2)
ACQUISTA
Innocents (Dusty #1)
ACQUISTA
Not The One (Lost in London #1)
ACQUISTA
'Confess
ACQUISTA
'If Forever Comes (Take This Regret #2)
ACQUISTA
Breaking Gravity (Fall Back #2)
ACQUISTA
'Onyx (Lux #2)
ACQUISTA
Sweetest Venom (Virtue, #2)
ACQUISTA

domenica 2 luglio 2017

Recensione
Tieni il mio cuore per mano di Jay McLean

Buona domenica a tutti ツ Oggi vi parlo di Tieni il mio cuore per mano di Jay McLean, autrice molto amata nel panorama New Adult‼ È la prima opera che leggo di Jay e sono rimasta soddisfatta :D So che c'è anche un seguito, ma lo leggerò? Non so dirvelo, perché ho gradito tantissimo il finale di questo romanzo (che per me non è affatto un cliffhanger). Sempre di Jay, nel mio Kindle ho More Than Forever, quarto romanzo della serie More Than, di cui il primo volume è uscito in Italia con il titolo More Than This :)


TIENI IL MIO CUORE PER MANO
di JAY McLEAN
Website | Facebook | Twitter


Serie: Kick Push #1
Editore: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 15 Settembre 2016
Lingua: Italiano
Acquista su: Amazon | Kobo | iBooks | Google Play
Riconoscimenti: Top Favorites



Joshua e Natalie hanno sedici anni. Grandi occhi azzurri e capelli biondi lei, braccia forti e la passione per lo skate lui. Si amano, e quando lei rimane incinta, scelgono di restare uno accanto all'altra... almeno fino a quando il piccolo Tommy compie un mese, e Natalie abbandona entrambi. Josh, disperato, è costretto a diventare adulto in fretta, a combattere per la propria vita e per quella di suo figlio, solo contro il resto del mondo. Fino al giorno in cui arriva Becca. Tra lui e la ragazza, divorata da un passato capace ancora di scaraventarla nel peggiore degli incubi, nasce presto un legame fortissimo, prima basato sulla fiducia e il reciproco sostegno e, infine, sull'amore. I fantasmi più neri però non vogliono abbandonare né l'uno né l'altra: l'incantesimo si spezza, ogni certezza si dissolve di nuovo nel nulla. Ma proprio quando tutto sembra perduto, l'amore potrebbe riuscire ancora una volta a illuminare la loro strada...


IL MIO PENSIERO

Avevo sentito parlare tantissimo e benissimo di questo romanzo, così sono andata a informarmi su GR. Alla scoperta che la protagonista non parla e non si fa toccare, ho aggiunto immediatamente il libro ai miei Futuri Acquisti . . .
. . . peccato che la suddetta protagonista, dopo neanche venti pagine, non abbia problemi a interagire verbalmente e fisicamente con il protagonista. Per questo motivo e per lo stucchevole instalove, sono stata tentata di abbandonare la lettura. Ma poi . . . non so cosa sia successo. Ho deciso stranamente di tenere duro e ho proseguito.
Meno male!
Da metà libro in poi, infatti, la storia si dimostra essere quella a cui credevo di andare incontro ed è un crescendo di SOFFERENZA e RABBIA che mi hanno scombussolato non poco. Ci sono state frasi che sono state un pugno allo stomaco, ed è stato arduo, se non impossibile, mandar giù certe parole.
Il vero e assoluto protagonista, a parer mio, è soltanto Josh Becca è solo un contorno. Josh è un personaggio che mi ha colpito moltissimo. Sapete bene che aborro le storie in cui adolescenti diventano genitori, eppure con lui è stato diverso. Sono stata male per questo povero ragazzo, abbandonato dalla sua mamma e il suo papà per un motivo così insensato. Ho ammirato la sua forza e come ama Tommy, suo figlio, con tutto se stesso. È un padre straordinario, veramente.
Le arringhe finali sono state incisive e, vi dirò, anche commoventi (:

In conclusione, Tieni il mio cuore per mano è stata una lettura dalla scrittura molto semplice, ma che, dopo tanti ostacoli, è riuscita ad arrivarmi al cuore





KICK PUSH

Tieni il mio cuore per mano (Kick Push, #1) Coast (Kick Push, #2)

2 commenti:

  1. Ciao! :) Non sono ancora riuscita a leggere niente di questa autrice, ma prima o poi ci riuscirò! Anche perché la tua recensione mi ha incuriosita parecchio... avevo già visto questo libro in giro, ma non ci avevo prestato particolare attenzione, ma ora credo proprio che dovrò ricredermi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin