Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Verum by Courtney Cole

Happy Sunday ♥ Indovinate cos'ho per voi? La mia recensione delirante di Verum, secondo appuntamento con la The Nocte Trilogy di Courtney Cole‼ Sono letteralmente SBALORDITA. Questa lettura è stata SPAVENTOSA E COINVOLGENTE oltre ogni aspettativa. Sono così elettrizzata e ammaliata dallo stile di Courtney che ho deciso di aggiungerla alla mia Top Autori – e ovviamente il libro entra nei miei Must Read a occhi chiusi ;) Insomma, DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTA TRILOGIA. Appena finisco il libro in italiano che ho in lettura, corro a comprare Lux, perché IO DEVO SAPERE. (Leggi la recensione di Nocte, il primo libro!)

VERUM
by COURTNEY COLE
Website | Facebook | Twitter | Pinterest


Serie: The Nocte Trilogy #2
Editore: Lakehouse Press
Genere: Dark YA, Paranormal Romance
Pagine: 221
Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2015
Lingua: Inglese
Acquista su: Amazon
Riconoscimenti: Top Autori, Must Read, Best of the Year, Top Favorites



The truth shall set you free.

My name is Calla Price and I’m drowning.

My new world is a dark, dark ocean and I’m being pulled under by secrets.

Can I trust anyone? I don’t know anymore.

The lies are spirals. They twist and turn, binding me with their thorns and serpentine tongues. And just when I think I have it figured out, everything is pulled out from under me.

I’m entangled in the darkness.

But the truth will set me free.

It’s just ahead of me, so close I can touch it. But even though it shines and glimmers, it has glistening fangs and I know it will shred me.

Are you scared?

I am.



IL MIO PENSIERO

Che nessuno muova un fottutissimo muscolo. Alt. WHAT THE ACTUAL FUCK DID I JUST READ?! Per gentilezza, procediamo in ordine, perché FINN CONTINUA A DIRE CHE LE COSE DEVONO AVVENIRE IN ORDINE.

• Ero in fibrillazione, all'idea di leggere il secondo capitolo della trilogia? Sì.
• Sono rimasta disorientata, quando ho iniziato a leggere? Diavolo, sì.
• Durante la lettura, il panico si è impossessato di me? Cazzo, sì.
• A fine lettura, sono un agglomerato di ansia e terrore? PORCA DI QUELLA TROTA, CHE CAZZO È SUCCESSO.


Non ve lo posso dire! :P Non posso minimamente parlarvi di questo romanzo, perché . . . NON POSSO SPIEGARVELO. Posso solo dirvi che L'HO ADORATO PROFONDAMENTE – non l'ho amato, ma adorato. Il cambio di location ha aggiunto un tocco MERAVIGLIOSAMENTE GOTICO a questa trama già tenebrosa, trascinandoci in Inghilterra e nel suo clima tetro e mistico. SUPERLATIVA E INQUIETANTE è la componente paranormal che ruota attorno a Calla fin dal primo libro: qui prende il sopravvento sulla sua mente e, come lei, noi lettori non riusciamo a distinguere cosa è reale e cosa non lo è.


Cos'è che Dare non vuole dirle? Qual è il tremendo segreto che custodisce? Cosa nasconde la dimora, che sussurra e ringhia?

PERCHÉ DARE SARÀ LA CADUTA DI CALLA?
Io sono la luna.
Non possiedo alcuna luce.
Per questo mi serve Dare.
Ma se lui è il sole, mi brucerà.

Un susseguirsi di rivelazioni che in realtà non sono rivelazioni. Un intreccio che vi manderà fuori di testa. Gli indizi si rincorreranno senza tregua, sommergendo non solo Calla, ma anche il lettore. I tarocchi di Sabine non mentono e Calla deve capire. DEVE CAPIRE, e Dare non può dirle niente.
Nessuno può parlare.
NESSUNONESSUNONESSUNO.
Perché Calla ci è quasi arrivata.
                    MA NON C'È PIÙ TEMPO.
                                        STA SCADENDO.


Non ci sono parole per descrivere la maestria di Courtney Cole! Avevo sentito dire che questo secondo volume non era per nulla bello, ma è evidente che chi ha affermato ciò non è amante del gotico e del paranormale. È FENOMENALE, rapido e incalzante, non lascia scampo. E quel finale . . .




LE CITAZIONI SONO STATE TRADOTTE DA ME. SE LE PRENDETE, CITATEMI, PLEASE ❤



THE NOCTE TRILOGY

Nocte (The Nocte Trilogy, #1) Verum (The Nocte Trilogy, #2) Lux (The Nocte Trilogy, #3)

8 commenti:

  1. La componente paranormale era già presente nel primo romanzo con quell'atmosfera da brivido, del vero e non vero. Da come ne parli, direi che la situazione si è leggermente, ma giusto leggermente incalzata. XD E con il gotico e il paranormale, io ci vado a nozze! Mi fionderò prestissimo a leggere questo secondo libro!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira sempre di più questa serie!

    RispondiElimina
  3. Non sono ancora riuscita ad iniziare questa serie, che per inciso è finita in WL per colpa tua, ma sto morendo dalla curiosità!

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuto il secondo, anche se non quanto il primo. Voglio la tua opinione sul terzo, perché sinceramente non ci ho capito niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho capito tutto! Non ci sono parole per descriverlo *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin