Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Recensione: Debt by Nina G. Jones

Buona domenica, gente ^___^
Come vi avevo già annunciato ieri, eccomi qui per parlarvi dell'ultimo dark romance che ho letto, Debt di Nina G. Jones =) Purtroppo anch'io a volte commetto degli errori di valutazione e mi ritrovo per le mani una storia soft, capita xD Dalle recensioni che ho letto, sinceramente, pensavo di andare incontro a un libro del tutto diverso, invece mi sono sbagliata >.< è stata comunque una lettura piacevole che consiglio a chi vorrebbe approcciarsi per la prima volta a questo genere letterario ^-^

Titolo: Debt
Autore: Nina G. Jones
Genere: Dark Erotic Romance
Pagine: 466
Data di pubblicazione: 24 Dicembre 2014



I don’t know what I was thinking when I hired someone to attack me. Maybe I was bored, or lonely, or there was a void so deep inside of me that I needed something explosive to fill it.

It was supposed to be safe. A thrill. A way to break through the monotony of everyday life. It was an illusion of danger that I could walk away from as soon as it was over.

Except that it wasn’t. Because I had been in danger long before I ever invited it into my life.

———————

My mission is almost complete. The bubbling boil of vengeance that heats my blood might finally simmer.

She is the last piece of the puzzle. Once I destroy her, everyone who ever hurt me will have paid their debt.

It was supposed to be quick and easy, but as soon as I met her it got complicated.

Very complicated.



VALUTAZIONE


Mi ricordo che decisi di aggiungere questo romanzo nella mia wishlist, quando uscì, per via della cover (e quando mai!). Ehm, in realtà volevo dire per via del sangue sul petto del modello eheheheheheheh :P Ho letto le recensioni ▬ perché lo sapete che io mi informo bene, prima di procedere all'acquisto, onde evitare di leggere una storia che non contiene le emozioni a cui io anelo ▬ e l'ho inserito nel mio ultimo ordine Amazon, incoraggiata dall'entusiasmo delle lettrici.

Perciò, mie care, lasciate che vi presenti l'arrapante e conturbante Silvio "Tax" Draconi!
«Che razza di nome è Tax?»
«Il nome di una persona che riscuote debiti» dico, osservando il suo respiro fermarsi in risposta alle mie parole.
Ed è proprio questo ciò che porta Tax a Mia.
Lei è una donna indipendente che lavora in una ditta che produce sex toys e non ha alcuna relazione sentimentale, poiché nessun uomo riesce a soddisfare le sue fantasie perverse. A farla sentire desiderata, viva. Così, quando la sua amica le racconta di un sito specializzato nel realizzare la fantasia più oscura e proibita di una donna, quella di essere attaccata, Mia decide di iscriversi e inoltrare la richiesta.

Alt. PARLIAMONE.
Esiste davvero questo benedetto sito?! Vi scongiuro, ditemi di sì, perché io sono nella stessa identica situazione della protagonista e non so come uscirne >.<

Torniamo al libro, che è meglio xD
Eravamo rimasti a Mia che invia il modulo compilato a questa intrigante agenzia. Il regolamento parla chiaro: la cliente potrà dedurre che il suo assalitore è un dipendente della Happy Kitty dall'abito di sartoria che indosserà e dalla sua avvenenza fisica. In più, qualora fosse troppo, la cliente potrà ricorrere alla frase di sicurezza e stoppare il tutto con la safeword da lei scelta.

Transazione eseguita.
Safeword: Arcobaleno.
La tua domanda segreta: Hai mai danzato con il diavolo al chiaro di luna?
Risposta corretta: Ananas.
Guardati le spalle.
Cordialmente, Happy Kitty

Niente male, eh?

Immaginate quindi quanto Mia fosse eccitata quando viene aggredita in casa sua . . .
Ehi, piccola Mia, ma sul modulo non avevi scritto che volevi essere avvicinata per strada? Mmm mmm mmmmhhhh ♥ e che ve lo dico a fare? Ci siete arrivate, no? ;)

Niente completo firmato.
Maschera sul volto.
Guanti.
Coltello.

Ladies, Mr. Draconi è entrato in scena!
E lasciatemelo dire, che cazzo di entrata *_____*
«Non dire una parola, puttana.»
Ormoni a pallaaa >.<
E così quelli di Mia, che va così in tilt da non riconoscere gli innumerevoli segnali che dovrebbero farle intendere che si tratta di una vera aggressione e che quell'incredibile esemplare di maschio che la sta facendo godere non è stato mandato dall'agenzia.
Crede che il debito che mi deve sia pagabile con il sesso e la sottomissione, e quindi si sente al sicuro perché anche lei trae qualcosa da questo. Non capisce che il pagamento completo del debito è con il suo sangue.
Oh yesy, babies, Tax si è introdotto in casa di Mia con l'intento di ucciderla. Ma le cose gli sono sfuggite un po' di mano, quindi è dovuto passare al piano B: impossessarsi della ditta per cui lei lavora e mandarla in rovina, poiché lui sa bene quanto lei tenga al suo lavoro.
«Non fingere che fossi un agnellino innocente» si acciglia. «Mi hai succhiato il cazzo ben volentieri.»
Ma niente di tutto ciò che Tax ha programmato va in porto, giacché una passione violenta e sfrenata li investe ogniqualvolta sono nella stessa stanza. I loro amplessi sono sempre esplosivi e assicurano un costante arricciamento di alluci con conseguente palpitazione del bassoventre :3
«Pazza di una puttana» dice con un sorrisetto. «Vuoi che scopiamo come animali? Ti scoperò come un animale. E tu ululerai come un fottuto animale.»
Seee CIAONE, proprio O___O

Interessante quanto odioso è stato il personaggio di Jude, la gemella di Tax. Ciò che lega i due gemelli a Mia è un passato terribile, e lei è l'ultima persona che deve pagare per quello che successe quattordici anni prima.

Alla luce di tutto questo, vi starete chiedendo come mai ho dato solo tre stelline. In verità, quando ho terminato la lettura, sono rimasta a fissare la scheda di Goodreads per tipo dieci minuti perché non sapevo proprio decidermi sul voto. Per gran parte del libro ero propensa per le cinque stelline, soggiogata dall'erotismo che impregnava le pagine.

Ma poi . . . è diventato tutto molto scontato :/

E' persino subentrato il romanticismo, l'amore ▬ due cose che non mi aggrada molto incontrare in un romanzo appartenente a questo genere. O meglio, ci possono essere, ovviamente, ma non così sdolcinati. Mi piace quando mantengono la ruvidezza della storia =)
«Nessuno è come te, piccola.»
Un altro motivo delle tre stelline sono stati i troppi monologhi interiori, colonne e colonne di dubbi e riflessioni che ho saltato. Oppure il fatto che, essendoci il POV alternato, qualora si passasse a quello di lui veniva riassunta la scena raccontata dal punto di vista di lei e viceversa ▬ non sempre, ma le volte in cui è successo è stato un po' stancante (va bene fare qualche accenno, ma non narrare tutto nuovamente nei minimi dettagli.)
Naturalmente, questo è un gusto personale, magari a un altro lettore invece questa cosa piace molto, non so!
«Perché non appena ti lascio ti voglio ancora. E anche quando ti ho avuta di nuovo, non è abbastanza. Quando vedo un altro uomo guardarti come faccio io, voglio ucciderlo. Voglio inglobarti. Voglio consumarti. Voglio possederti. Voglio te.»
Avrei anche preferito che fosse sviluppata tutta la parte thriller sia del passato sia del presente ▬ mi riferisco a due scene in particolare ▬ ma l'autrice ha scelto di lasciare il tutto all'immaginazione del lettore. Pazienza.

Invece, ho apprezzato particolarmente l'ultima scena tra Tax e Jude.
Drammatica, cruda, spietata.
Perfetta.

In conclusione, diciamo che il giudizio finale è tre stelle e mezzo, perché sono comunque rimasta affascinata dalla relazione tra Mia e Tax . . . finché non è diventata zuccherosa, ovvio :P
Un dark erotic romance molto soft che consiglio a coloro che si addentrano in questo genere per la prima volta ;)



ACQUISTA IL ROMANZO SU


KoboinMondadori | iTunes



I ROMANZI DI NINA G. JONES



CONOSCI L'AUTRICE

Nina G. Jones is the author of the bestselling novel DEBT, the Strapped Series and the erotic romance, Gorgeous Rotten Scoundrel. She wants to say something clever here, but all her good material goes into her characters. Nina currently resides in Milwaukee, WI with her husband and two crazy Boxers. Her first new adult romance, If, releases on March 16th, 2015 under the moniker N.G. Jones.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin