Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Commento: Maybe Someday by Colleen Hoover

Buongiorno ^.^
Oggi sono qui per lasciarvi la mia opinione di un romanzo che tutti amano e che invece io non ho apprezzato neanche un pochino :/ Ora mi lincerete, perché sto parlando di Forse un giorno di Colleen Hoover, arrivato in Italia da poco ma che io ho letto in lingua. Adesso, la Hoover è entrata nella mia Top Autori con Ugly Love, attualmente secondo nella mia Top 10, ma purtroppo questo romanzo non mi è proprio piaciuto, sorry :/ sarò l'unica sulla faccia dell'universo, ma a mio parere questa storia manca di quella passione di cui avevo bisogno per restare incantata.



Titolo: Maybe Someday
Autore: Colleen Hoover
Genere: Young Adult Romance
Pagine: 367
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014
Editore: Atria Books


──────✤ S y n o p s i s ✤──────

From #1 New York Times bestselling author Colleen Hoover, a passionate tale of friendship, betrayal, and romance.

At twenty-two years old, Sydney has a great life: She's in college, working a steady job, in love with her wonderful boyfriend, Hunter, and rooming with her best friend, Tori. But everything changes when she discovers Hunter's cheating on her--and she is left trying to decide what to do next.

Sydney becomes captivated by Ridge, her mysterious neighbor. She can't take her eyes off him or stop listening to the passionate way he plays his guitar every evening out on his balcony. And there's something about Sydney that Ridge can't ignore, either. When their inevitable encounter happens, they soon find themselves needing each other in more ways than one...

Original music created for Maybe Someday by musician Griffin Peterson can be accessed through the website listed in the ebook and paperback.


──────✤ C h i a r a   d i c e ✤──────

Ora tutto ha un senso. Quando mi sono approcciata a questa autrice, non l'ho fatto partendo dai libri pubblicati in Italia, perché sapevo che si trattavano di YA/NA ▬ e voi siete più che coscienti che io e questi due generi siamo come il diavolo e l'acqua santa (forse un po' meno con il secondo, ma dipende sempre dalle circostanze).
Così decisi di iniziare con l'ineguagliabile Ugly Love.
Ve la ricordate la mia recensione, sì? Molto bene.
Quando finii di leggerlo, non riuscivo a capacitarmi di come alcuni lettori ▬ be', molti, a dire il vero ▬ fossero rimasti profondamente delusi dalla nuova opera della loro autrice del cuore.
Ora ho capito il perché di quelle accuse.
Prima di quel capolavoro che è Ugly Love, Colleen Hoover non ha mai toccato l'argomento "sesso" nei suoi romanzi. O meglio, si è tenuta alla larga dal sesso esplicito, quello che troviamo in un erotic romance. Ecco cosa contestano i lettori: il fatto che in Ugly Love ci sia tanto sesso .
QUESTA. E'. UNA. COSA. VERGOGNOSA.
A tutte quelle persone che hanno detto alla Hoover di non seguire le mode: non permettetevi di dire a un autore cosa deve o non deve fare, perché quello che è riuscita a tirare fuori Colleen con Ugly Love è qualcosa di unico, di indicibile potenza. E no, non sto parlando del sesso, miei cari con i paraocchi.
Sto parlando di PASSIONE.

Quella che purtroppo manca in Maybe Someday.
Quando decisi di acquistarlo ero ben consapevole che non stavo andando incontro a qualcosa di intenso come Ugly Love, ma di certo non mi aspettavo di incappare di nuovo nel trucchetto del Young Adult travestito da New Adult -_- Non me ne vogliate, ma nel NA c'è il sesso ▬ e anche bello esplicito, se proprio vogliamo dirla tutta. Qui a malapena c'è un bacino! °_° you got to be kidding me. Purtroppo non mi è arrivata alcuna emozione, proprio perché non ho sentito le pagine "bruciare", passatemi il termine.
Altra cosa che non ho digerito è stato questo pseudo triangolo amoroso.
Ormai sapete che i triangoli sono la mia passione, quindi quando ne incontro uno dove in realtà nessuno tradisce nessuno mi cadono davvero le braccia. Anche in  un YA, se c'è un lei/lui/lei mi aspetto di vedere il protagonista infrattarsi prima con una e poi andare a baciare l'altra. E' una sacrosanta regola. Qui invece quello tra Syd e Ridge sembra quasi un amore platonico, e che cavolo... Vivono praticamente insieme, si scopano mentalmente a vicenda, ma in realtà non succede assolutamente nienteee o.O Seriously?! Oh, andiamo, amico, prendila e sbattitela contro il muro, dannazione >.< Ma no, in questa storia sono tutti santi in paradiso -_- La verità? Ho sfogliato le pagine, non vedevo l'ora di finirlo.
C'è stata solo una scena in cui ho realmente rivisto la Colleen Hoover di Ugly Love e ho provato un'emozione che è stata un calcio nella pancia: quando lui la inchioda al muro e le scrive sul braccio, infuriato. Quella sì che è una scena con le palle, cazzo!

Alla luce di questa piccola delusione (ormai già dimenticata, Colleen, non preoccuparti ;) ♥) posso solo sperare che Confess, di prossima uscita, sia un Adult come il suo predecessore e che l'autrice continui per la strada imboccata con Ugly Love, perché la porterà veramente alle stelle!
Dai, Colleen, io credo in te! :D


──────✤ C o m p r a   i l   r o m a n z o   i n   i t a l i a n o   s u ✤──────

Amazon | KoboiTunes | Cubo Libri | Google Play | inMondadori


──────✤ N o v e l s   b y   C o l l e e n   H o o v e r ✤──────



──────✤ A b o u t   t h e   A u t h o r ✤──────

Colleen Hoover's love for writing began in 1985 when she was five years old. Her first story was titled "Mystery Bob" and was a huge hit with her mother, who was really good at faking interest. Colleen continued to write short stories for friends and family until December of 2011, when she decided to write a long story she titled, "Slammed." She self-published SLAMMED to Amazon in January, 2012 and it hit the NYT's bestsellers list in May, 2012. She has since signed with Atria Books, a division of Simon & Schuster, and now has six NYT's bestsellers. Colleen prefers to be called a writer, as the term "author" still terrifies her and makes this feel like a job with expectations. She doesn't work well under pressure and hopes writing will always remain fun and exciting. Colleen's newest novel, UGLY LOVE, releases August 5th, 2014. She is currently working on a new novel, CONFESS, which she is writing as fast as she can before she wakes up from this crazy dream.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin