TOP TEN MUST READS TOP AUTORI RECENSIONI CONSIGLI DI LETTURA RIEPILOGHI ANNUALI WISHLIST VENDO o SCAMBIO

ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman #1)
ACQUISTA
Lux (The Nocte Trilogy #3)
ACQUISTA
Paper Princess. The Royals (The Royals #1)
ACQUISTA
Verum (The Nocte Trilogy #2)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
It Ends with Us
ACQUISTA
Delinquents (Dusty #2)
ACQUISTA
Innocents (Dusty #1)
ACQUISTA
Not The One (Lost in London #1)
ACQUISTA
'Confess
ACQUISTA
'If Forever Comes (Take This Regret #2)
ACQUISTA
Breaking Gravity (Fall Back #2)
ACQUISTA
'Onyx (Lux #2)
ACQUISTA
Sweetest Venom (Virtue, #2)
ACQUISTA

giovedì 29 settembre 2016

Recensione: Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

Hey there, readers!
Scusate l'orario, ma ci sono i muratori a casa e quindi mi sono dovuta bloccare una marea di volte, mentre scrivevo il mio delirio su Freddo come la pietra, secondo romanzo della trilogia The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Come vi ho già anticipato ieri nel WWW, mi è piaciuto molto più del primo, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca per il messaggio che alla fine ci viene inviato: "Spero vi siate godute Zayne, voi poverette, perché questo è tutto ciò che avrete". Ah ah ah, nope, it's not funny. AT ALL. E l'inutile capitolo finale dal PoV di Zayne?! Are you f*cking kidding me?! È stato come un atto di pietà nei confronti del Team Zayne. Che amarezza...

Urban Fantasy • 473 pag. • 7 Giugno 2015 • HarperCollins Italia

FREDDO COME LA PIETRA
The Dark Elements #2


Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

Lunga vita a Zayne!

Questa non sarà una recensione, ma un vero e proprio sbrodolamento per uno dei tre protagonisti. Quello che nessuno ama. Quello che l'eroina di turno non sceglie. Quello che mai una gioia. Yes, sto parlando del mitico e super arrapante
Z A Y N E

Quindi, se siete fan sfegatate del simpaticissimo Roth non continuate a leggere, perché in casa Cilli siamo sempre stati, siamo e saremo per l'eternità #TEAMZAYNE. Per farvi capire quanto mi è piaciuto il suo personaggio, sappiate solo che ho messo ben otto fascette – e ovviamente tutte per le sue citazioni:P

Partiamo? Partiamo.
 Avrei voluto precipitarmi da Roth per abbracciarlo stretto, ma sentii un ringhio sommesso echeggiare dietro di me. In un primo momento pensai che fosse la reazione di Abbot, ma quando mi resi conto che veniva da Zayne non riuscii più a muovermi.
 Roth inclinò il capo e mi guardò, con le labbra che si incurvavano lentamente in un sorriso malizioso. «Mi stai davvero ringhiando contro, Mr. Roccia?»
 «Sto per fare ben più che ringhiarti contro.»
Parliamone, per favore. Io HO UNA PASSIONE PER I RINGHI – e Zayne rrringhia :3 La potenza erotica che questo ragazzo emana fa venire le vampate, credetemi! E ammettiamolo, chi non vorrebbe conoscere il suo sapore? Quello della sua bocca, della sua pelle, del suo . . . eh, non si può dire.
 Le sue parole si persero in un gemito. Sul momento non capii perché – non mi ero accorta di quello che avevo fatto – poi cominciai a rendermi conto di tutto... la sensazione di terrore che mi aggrovigliava le budella, le sue pupille dilatate, l'improvvisa lucentezza dei suoi occhi blu, il modo in cui il petto gli si gonfiò di colpo e il sapore salato della sua pelle sulla mia lingua che gli scivolava sul polpastrello un po' ruvido del pollice.
E che ve lo dico a fare, qui la danza dei miei ormoni è diventata selvaggia xD

Sapevo che questo secondo romanzo sarebbe stato "il libro di Zayne", e sono rimasta pienamente soddisfatta, per quanto riguarda lui. Molte dicono che Zayne sia dolce, ma io tutta questa dolcezza non l'ho mai vista né percepita. D'altronde, non è forse fatto di pietra? E a me piaaacciono i tipi duri, quelli che non scherzano e non sono arroganti, quelli che ti zittiscono con l'intensità del loro sguardo, quelli che con il loro silenzio dicono tutto 💘
«Tu non hai idea di cosa mi piaccia o meno.»
Alzi la manina chi vuole saperlo assolutissimamente *io io IO*

Non mi aspettavo che Roth tornasse in scena dopo solo sessanta pagine – sessanta, porco dinci. Credevo sarebbe tornato alla fine, dopo che Layla aveva passato chissà quanto tempo con Zayne. Che stupida che sono, mi sarei dovuta ricordare che in realtà Zayne non conta un cacchio. Ma vabbè.
 Mi fece scivolare l'altra mano su per la schiena, fino ad afferrarmi i capelli. «Conosco quello sguardo. E lo conosci anche tu. Perché è il modo in cui ti guardo io
Vi prego, datemi un estintore, perché Zayne mi fa veramente andare a fuoco con poche parole, ma così incisive. Sono disposta a tatuarmi tutta la cassa toracica, pur di far sì che poi lui segua i contorni dell'inchiostro con le sue belle mani – e con le labbra e con la lingua . . .
 «Mi stai evitando di nuovo.» Cercai di divincolarmi, ma le sue mani mi afferrarono per la vita. «No, non vai da nessuna parte.»
 «Cosa... cosa stai facendo?» dissi con un filo di voce.
 «Ti impedisco di scappare via da me.»
Ohhh, se sono fosse stato un Adult e non un maledetto YA >.< quante cosucce avrebbe potuto fare il mio bel Gargoyle . . . *pensieri sporchi*

In un certo senso il fatto che Roth fosse presente per tutto il libro è risultato anche positivo, perché voi sapete che io AMO IMMENSAMENTE LE SCENATE DI GELOSIA. Ci vado proprio a nozze, soprattutto se mi stringono il petto in una morsa dolorosa.
«Sei stata con lui.»
Il cuore mi si rivoltò nel petto quando mi costrinsi a guardarlo negli occhi. Nella sua vera forma, Zayne era una minacciosa massa di granito.
«Hai addosso il suo odore, non cercare di mentirmi.»
Vorrei solo dire una cosa. Ho trovato veramente poco carina la motivazione creata per giustificare il fatto che Layla potesse baciare Zayne senza rubargli l'anima. Non è stato bello, davvero. Così è come se l'amore (una parola un po' grossa, a quanto pare) per lui fosse stato buttato nel cestino. Come se in realtà noi tifose di Zayne fossimo state ingannate.
Alla fine, ho visto questo libro per quello che è realmente: un contentino per le amanti del Guardiano.
Nient'altro.
E vorrei aggiungere che se scopri che l'amore della tua vita, la persona di cui ti sei innamorata quando eri piccola e che hai continuato ad amare, FINALMENTE prova la stessa cosa per te, NIENTE E NESSUNO potrà prendere il suo posto.
«Zayne vuole te, Layla. È di te che è innamorato.»
Dio, in quante vorremmo sentircelo dire?
In quante vorremmo che colui che per anni e anni abbiamo amato da lontano, in silenzio, ci dicesse quelle paroline magiche?

*sospiro*

Be', per quanto mi riguarda, la mia avventura con questa trilogia termina prima del finale. Tutto il mondo sa che Layla sceglierà il caro Roth, visto che l'autrice fece un sondaggio sulla sua fan page per far scegliere ai lettori l'esito del triangolo (che cosa orribile).
Mi sono goduta il mio Zayne appieno, ed è stato fantastico.
Lui lo è.
Tutto il resto non conta.
Ma che importanza aveva, ormai?
Avevo già perso il cuore e l'anima per Layla.
E io per Zayne ♥





ACQUISTALO SU AMAZON O NEI DIGITAL STORE



|| KoboMondadori Store ||



THE DARK ELEMENTS

Caldo come il fuoco (The Dark Elements, #1) Freddo come la pietra (The Dark Elements, #2) Lieve come un respiro (The Dark Elements, #3)


CONOSCI L'AUTRICE

Al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian. Autrice di successo affermatasi nei generi Young Adult Paranormal, Science Fiction e Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano grazie al romanzo Ti aspettavo, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn. Vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non è impegnata con la scrittura, passa il suo tempo a leggere, guardare film di zombie oppure si dedica al marito e al suo amatissimo Jack Russell Loki. Il suo libro Obsidian è stato opzionato per una trasposizione cinematogafica.

|| FacebookTwitterWebsiteGoodreadsInstagram ||

6 commenti:

  1. accidenti questo è un vero e proprio inno a Zayne!!! Anche se sono del team Roth l'ho letta perché non mi è piaciuto come l'hanno fatto fuori in due e due quattro. E poi c'è stato un momento in cui ho pensato che sarebbe stato giusto lui perché era il primo amore e anche se mi dispiaceva per Roth, andava bene. Non sapevo avrebbe scelto Roth e non sapevo del sondaggio.....

    RispondiElimina
  2. Anche se io sono da sempre Team Roth come te ho trovato inutile il capitolo dal pov di Zayne ma non perchè non mi piacesse lui ma proprio perchè mi sembrava una cosa buttata li tanto per...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin