TOP TEN MUST READS TOP AUTORI RECENSIONI CONSIGLI DI LETTURA RIEPILOGHI ANNUALI WISHLIST VENDO o SCAMBIO

ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

'La ladra di neve (Stealing Snow #1)
ACQUISTA
Where Good Girls Go to Die (Good Girls, #1)
ACQUISTA
'Non aspettare la notte
ACQUISTA
Dormi per sempre
ACQUISTA
Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman #1)
ACQUISTA
Lux (The Nocte Trilogy #3)
ACQUISTA
Paper Princess. The Royals (The Royals #1)
ACQUISTA
Verum (The Nocte Trilogy #2)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
It Ends with Us
ACQUISTA
Delinquents (Dusty #2)
ACQUISTA
Innocents (Dusty #1)
ACQUISTA
Not The One (Lost in London #1)
ACQUISTA
'Confess
ACQUISTA

giovedì 31 dicembre 2015

Riepilogo annuale 2015

Bene bene bene, siamo così giunti all'ultimo giorno dell'anno!
Vi siete già organizzati per stasera, magari andando fuori città, oppure deciderete all'ultimo minuto? Qualunque sia il vostro piano, vi auguro di trascorrere una serata magica ♥
Ma ora veniamo al vero motivo per cui siamo qui :P L'anno è finito ed è tempo di fare un bel bilancio. Siete tutti pronti?! Sì, signor capitano! E allora partiamo ;)


TOP ASSOLUTO DEL 2015



The Contradiction of Solitude

L'erotismo che trasuda questa storia è sottile, sinistro, non lo vedi. Lo percepisci. Negli sguardi. Nel sangue.
RECENSIONE

Layna affondò le unghie nella pelle, protetta solo dalla stoffa sottile della mia camicia. Avrei voluto sussultare alla fitta di dolore. Spinse. Scavò. Si insinuò all'interno. Radici profonde.





LE MIGLIORI LETTURE DEL 2015

Seek (Delirious, #0.5)
★★★★★+★
RECENSIONE
Snare (Delirious, #1)
★★★★★
RECENSIONE
Sei tu il mio per sempre
★★★★★½
RECENSIONE
Sincerely, Carter
★★★★★½
RECENSIONE
Lies Unspoken (Flawed Love, #1)
★★★★★+★
RECENSIONE
Love Is Red (Nightsong Trilogy #1)
★★★★★+★
RECENSIONE










Snare, primo romanzo della serie Delirious, e il suo prequel Seek sono stati una piacevole sorpresa nel panorama Dark Erotic e mi hanno fatto rivalutare completamente la loro autrice, Clarissa Wild. Chi è Mister Brand? Non è un eroe. Non è amorevole. Non è premuroso. E' un mostro.
Alzi la manina chi ha amato alla follia Sei tu il mio per sempre, primo romanzo della serie Real di Katy Evans! Sapevo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto tantissimo ▬ e così è stato! Mamma mia, che vampate di eccitazione :3 Un romanzo incredibile, così ricco di un erotismo sporco, sensuale, potentissimo, primordiale, e allo stesso tempo carico di quel pathos che a me piace tanto vivere durante la lettura.
Ho amato Sincerely, Carter di Whitney G. con ogni fibra del mio essere, e al tempo stesso volevo bruciarlo, perché non volevo ricordare tutto ciò che questa storia ha fatto riaffiorare nella mia mente. Eppure, lo rileggerei ancora e ancora e ancora . . . Carter e Arizona mi hanno colpito in un modo inaspettato, rendendomi succube della loro storia pagina dopo pagina.
Lo sconvolgente Lies Unspoken non solo si è aggiudicato un posto tra i Best of the Year, ma è diventato anche un mio Must Read, e la sua autrice, Lisa De Jong è entrata di diritto nella mia Top Autori. Più si prosegue con la lettura, più il dolore che gronda dalle pagine ci soffoca. Ci rende dipendenti da ogni più piccolo sfioramento. Ci fa anelare a scambi di sguardi che sono più significanti di un Ti amo. Ci fa bramare di essere sbattute contro il muro più vicino. Ci fa desiderare qualcosa di impossibile.
Love is Red di Sophie Jaff è stato una lettura straordinaria, totalmente inaspettata. Fin dal principio sapevo che avrei inserito questo romanzo nella categoria Best of the Year, ma alla fine è diventato anche un mio nuovo Must Read. E di conseguenza, l'autrice ha fatto capolino nella mia Top Autori. Mi sono innamorata dello stile dell'autrice fin dall'incipit e subito ho capito di avere tra le mani un piccolo capolavoro.

Broken by Lies (Bound and Broken, #1)
★★★★★+★
RECENSIONE
Void
★★★★★½
RECENSIONE
Tight
★★★★★½
RECENSIONE
Revved (Revved, #1)
★★★★
RECENSIONE
L'amore verrà (Nova, #1)
★★★★★+★
RECENSIONE
Sei il mio rifugio
★★★★★
RECENSIONE










Conoscevo già Rebecca Shea per via della sua fama, ma non credevo certo che alla mia prima esperienza con lei l'avrei subito inserita nella mia Top Autori, avrei dato 6 stelline al suo Broken by Lies e lo avrei etichettato come Best of the Year! Il legame che si forma istantaneamente tra Alex ed Emilia mi ha tolto il fiato, sul serio. Tutto di questi due personaggi è così sensuale da far sospirare. Ho adorato l'eleganza con cui l'autrice narra le scene di passione, così erotiche e delicate a un tempo.
Oltre a essere una brava cover designer, Cassy Roop è anche una bravissima scrittrice, perché ha saputo conquistarmi e stupire con il suo bellissimo Void. Un piccolo e grazioso mind-fuck che vi farà palpitare costantemente. Una lettura fuori dagli schemi e che vi farà stare in ansia, con uno stile così fluido ed elegante da divorare le pagine come se nulla fosse.
Alessandra Torre si riconferma un'assoluta garanzia con l'oscuro Tight. L'ansia che vi accompagnerà durante la lettura vi soffocherà. Più andrete avanti, più nutrirete il pressante bisogno di sapere che diavolo sta succedendo. Vi sentirete disorientati e confusi, perché Alessandra Torre sta giocando magistralmente con la vostra mente e voi siete destinati a perdere.
Revved, primo romanzo della nuova duologia "brum bruuummm" di Samantha Towle, è stato fichissimooo! Mi è piaciuto tanto . . . soprattutto quando i protagonisti litigavano. Una storia d'amore travagliata, con litigi pesanti, atti di gelosia e paura di legarsi a qualcuno che da un momento all'altro potrebbe morire per via del suo lavoro.
L'amore verrà di Jessica Sorensen mi ha lasciato confusa, sola, disarmata. Un romanzo da standing ovation che ho etichettato come Best of the Year, ma che non me la sono sentita di aggiungere ai miei Must Reads. Perché non è una lettura d'obbligo. E' una lettura che bisogna intraprendere con coscienza, sapendo bene che si va incontro alle tenebre della solitudine e del senso di colpa più logorante. E se deciderete di intraprendere questo viaggio, niente sarà più come prima . . . Questa non è una lettura per tutti. E' per chi non giudica. Per chi vuole capire e non ci riesce. Per chi si sente smarrito e non trova più una ragione valida per andare avanti. Per chi vorrebbe aiuto. Per chi vorrebbe aiutare. Per chi vuole risorgere dalle proprie ceneri e tornare a sorridere davvero. Oppure no. Non puoi salvare chi non vuole essere salvato.
La bravissima Laurelin Paige mi ha di nuovo tenuta incollata alle pagine del suo Sei il mio rifugio. Pagina dopo pagina, non c'è un attimo di respiro. L'ansietà vi abbrancherà, perché avrete il continuo sospetto che c'è qualcosa che vi sfugge. Qualcosa che non quadra.

Le ali del peccato
★★★★★
RECENSIONE
Beautiful Burn
★★★★
RECENSIONE
Silver Bastard (Silver Valley, #1)
★★★★★
RECENSIONE
The Way We Fall (The Story of Us #1)
★★★★★
RECENSIONE
Take This Regret (Take This Regret #1)
★★★★★
RECENSIONE
Dirty Red (Love Me with Lies #2)
★★★★★
RECENSIONE










Le amanti delle storie su angeli e arcangeli non possono assolutamente lasciarsi scappare Le ali del peccato di J.K. Coi, una piccola perla! Punto non forte, ma fortissimo di questo libro è stata l'assoluta mancanza di romanticismo: è una storia dura, cruda, forte. Non c'è spazio per il solito amore epico, solo per la lussuria e l'odio. E per il dovere.
L'eccitante e toccante Beautiful Burn di Adriane Leigh è stato una bellissima scoperta che mi ha commosso ▬ e fatto avvampare indecentemente, ovvio! Un romanzo che sicuramente non dimenticherò e che mi ha lasciato qualcosa che devo ancora scoprire.
Non potete capire quanto mi è piaciuto Silver Bastard, primo romanzo della nuova serie della mitica Joanna Wylde. Al diavolo i romanzi erotici che trattano di BDSM, Dom/Sub e quant'altro: questo sì che è erotismo! Selvaggio, carnale, trascendentale.
Cassia Leo, una delle mie autrici preferite, anche questa volta mi ha centrato dritto al cuore con The Way We Fall, primo romanzo della sua nuova trilogia contemporanea. La scrittura di Cassia Leo è di una potenza inaudita, e ancora una volta mi ha trascinato in una storia traboccante delle emozioni che piacciono a me: quelle che ti strappano l'anima, quelle che infliggono dolore, quelle che pretendono le tue lacrime.
Finalmente anch'io sono riuscita a leggere Take This Regret della famosissima e amatissima A.L. Jackson, e che lettura! Lo ammetto: mi sono presa una sbandata colossale per lo stile della scrittrice. E' stato così coinvolgente ed emozionante! I momenti tra Christian e Elizabeth ti fanno schizzare il cuore in gola. Ho percepito nitidamente la paura di lei di riavvicinarsi all'amore della sua vita e ho sofferto a ogni sguardo, ogni carezza sfuggente, a ogni sorriso. La passione che crepita tra queste due anime gemelle è vivida, impossibile non sentirla sulla propria pelle, anche se nessuno dei due osa fare quel passo che potrebbe riportarli insieme . . . o gettarli nuovamente in un abisso di dolore.
Ho A-D-O-R-A-T-O Dirty Red, secondo romanzo della serie Love me with lies firmata Tarryn Fisher. Ma soprattutto, ho amato la protagonista e ho sofferto le pene dell'inferno insieme a lei. (Per chi non lo sapesse, questa trilogia arriverà presto in Italia.) Per come la vedo io, il rapporto tra Caleb e Leah è cento volte più autentico e struggente e appassionato di quello tra lui e Olivia. E' un rapporto che ferisce, saturo di menzogne, ma è proprio questo che lo rende tanto viscerale.

Raccontami di un giorno perfetto
★★★★★
RECENSIONE
Melancholy (Jokers' Wrath MC #2)
★★★★★
RECENSIONE
Tu (You #1)
★★★★★
RECENSIONE
Unmasked: Volume Two (Unmasked #2)
★★★★★
RECENSIONE
Ricordi rubati (Here and Now #1)
★★★★★
RECENSIONE
Cancella il giorno che mi hai incontrato (Starcrossed #1)
★★★★★
RECENSIONE










Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven è stato brutale, illuminante, emozionante oltre ogni misura. SEMPLICEMENTE PERFETTO. Semplicemente lui. Finch. Per molti di voi questo non è un capolavoro ▬ come dice lui, raramente si portano fiori a un certo tipo di funerale. Ma per me lo è in piena regola. E' il mio personale capolavoro, il mio pugnale piantato nel cuore. Un pugnale che non rimuoverò mai.
Melancholy, secondo appuntamento con la serie Jokers' Wrath di Bella Jewel, è stato molto più entusiasmante del primo. Quindi, mettetevi il casco e preparatevi per montare in sella alla Harley Davidson del presidente per un rocambolesco giro sulle montagne russe dell'eccitazione! Le scene di sesso sono la fine del mondo e la passione che divampa tra i due protagonisti fa avvampare, ve lo garantisco. Maddox è di una rudezza troppo, troppo arrapante.
Tu di Caroline Kepnes è stato una rivelazione inimmaginabile! Un CAPOLAVORO finito dritto dritto in Best of the Year e Must Read. E, ovviamente, la geniale autrice è entrata di diritto nella mia Top Autori. Tu sei furbo, Joe, intelligente. Tu sei potente come un uragano, invisibile come il vento. Più scorrevo le pagine, più ero affascinata dalla tua mente. La bravura della tua creatrice mi ha lasciato di stucco, davvero.
Unmasked II di Cassia Leo non mi è piaciuto: l'ho ADORATO! E l'ho letto in un solo giorno, mai successo prima! Questo significa che quando vi dico che un'autrice ha uno stile ammaliante, non sto mentendo. E quello di Cassia è la fine del mondo, ve lo garantisco! In poche pagine si respira una sensualità inebriante, che fa contorcere e ansimare. La presenza che aleggia costantemente emana una sessualità che risucchia non solo l'ossigeno alla protagonista, ma anche al lettore, che viene assalito da una smania di conoscenza irrefrenabile. Voluttuosità è la parola d'ordine di questo secondo capitolo, in cui azione e suspense si mescolano vorticosamente fino all'esplosione finale.
L'esordio di Lexi Ryan qui in Italia con il primo della sua intrigante trilogia Here and Now, dal titolo Ricordi Rubati, è stato ottimo. (Peccato che i seguenti romanzi perdano completamente tutte le qualità presenti in questo romanzo.) Uno stile impeccabile e coinvolgente e traboccante di suspense!
Bellissimo è stato anche Cancella il giorno che mi hai incontrato, romanzo d'esordio della bravissima Leisa Rayven! Quello tra Ethan e Cassie non è un amore tutto rose e fiori: è doloroso, è trascendentale. E' unico. E' uno di quegli amori che ti fanno davvero maledire il giorno in cui vi siete incontrati, perché quello che crepita tra questi due giovani è un sentimento così viscerale da far soffrire.

Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades #1)
★★★★★
RECENSIONE
Rellik
★★★★★
RECENSIONE










Ho riletto Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James per l'uscita del film, ed è stato così bello tornarne nel mondo di Christian Grey, nonostante io abbia ormai ammesso che il BDSM non fa per me. C'è da dire che non ho riletto la prima edizione, ma ho comprato quella nuova con la locandina cinematografica come cover! Jamie Dornan e Dakota Johnson sono stati sublimi e hanno saputo portare alla luce ogni singola sfaccettatura dei loro rispettivi personaggi, donandoci un'emozione dietro l'altra.
Infine, ma non meno importante, sono stata folgorata da Rellik, protagonista dell'omonimo romanzo di Teresa Mummert. Buckle up, ladies, perché questo ragazzo è pazzesco. Da bava alla bocca per tutta la lettura! Vogliamo parlare delle scene di sesso?! Straordinarie, incredibili, da arricciamento dei piedi costante. Che sia contro un muro, sul cofano di una macchina in piena vista, contro una porta o sul letto, Rellik Bentley vi manderà in orbita come solo lui sa fare.


ALTRI ROMANZI LETTI NEL CORSO DELL'ANNO

A fior di pelle (A Pound of Flesh #1)
DNF @ page 308
RECENSIONE
Knox: Complete Series (Knox #1-4)

RECENSIONE
L'ereditiera e il ribelle (I due ribelli #2)
DNF @ page 33
RECENSIONE
Sorvegliata per amore (I due ribelli #1)
★★★
RECENSIONE
Stalker (Stalker #1)
★★
RECENSIONE
Femme Fatale (Pericolo #1)
DNF @ page 87
RECENSIONE
Un'incantevole tentazione (Legendary Lovers #3)
★★
RECENSIONE
Indimenticabile (Rosemary Beach #3)
DNF @ page 53
RECENSIONE
Torn (Divided #1)
★★★
RECENSIONE
Debt
★★★
RECENSIONE
La risposta è nelle stelle
★★★★★
RECENSIONE
L'odore della notte (Night Huntress #4)
★★
RECENSIONE
La mia fuga più dolce (My Favorite Mistake #2)
DNF @ 74.46%
RECENSIONE
Proibito

RECENSIONE
Se scelgo te. Un cuore non basta (Here and Now #3)
★★
RECENSIONE
In viaggio con il milionario
★★★★★
RECENSIONE
Thoughtful (Thoughtless #1.5)
★★★
RECENSIONE
Verità scambiate - Un cuore non basta (Here and Now #2)
★★
RECENSIONE
Fracture (Blood & Roses #2)

RECENSIONE
Se fossi qui con me questa sera
★★★
RECENSIONE
First Debt (Indebted #2)
★★★
RECENSIONE
Sei la mia ossessione (Fixed #1)
★★★
RECENSIONE
Maybe Someday (Maybe #1)
★★
RECENSIONE
In gioco per te (Crossfire #4)

RECENSIONE
Easy Virtue (Virtue #1)
★★★
RECENSIONE
Precarious (Jokers' Wrath MC #1)
★★★
RECENSIONE
Giochi pericolosi (Buckhorn Brothers #1)

RECENSIONE
Nobody Knows (Razes Hell #1)
★★★
RECENSIONE
Una particolare specie di seduzione (The Dirty Girls Book Club #3)
DNF @ 35.1%
RECENSIONE

















































SUL MIO SCAFFALE "TO BE READ" SONO RIMASTI

Ruin & Rule (Pure Corruption MC #1)
Ruin & Rule
Pepper Winters
'Til Death, Volume One ('Til Death #1)
'Til Death I
Bella Jewel
I sussurri della notte (Night Huntress #5)
I sussurri della notte
Jeaniene Frost
Archer's Voice
Archer's Voice
Mia Sheridan
Withering Hope
Withering Hope
Layla Hagen
Step-Lover
Step-Lover
Bella Jewel
Something Wicked
Something Wicked
Teresa Mummert
La ragazza del treno
La ragazza del treno
Paula Hawkins
Flawed Heart (House of Obsidian #1)
Flawed Heart
Bella Jewel
Tainted Black
Tainted Black
Shanora Williams
Hollywood Dirt
Hollywood Dirt
Alessandra Torre
Sins & Needles (The Artists Trilogy #1)
Sins & Needles
Karina Halle
Shooting Scars (The Artists Trilogy #2)
Shooting Scars
Karina Halle
Bold Tricks (The Artists Trilogy #3)
Bold Tricks
Karina Halle
Bury Me
Bury Me
Tara Sivec
Demons' Touch (Lords of the Underworld #11)
Demons' Touch
Gena Showalter
Nessuno si salva da solo
Nessuno si salva da solo
Margaret Mazzantini
Drowning Instinct
Drowning Instinct
Ilsa J. Bick
Wanderlust
Wanderlust
Ilsa J. Bick
Sei il mio domani (Fixed #3)
Sei il mio domani
Laurelin Paige
C'è chi dice amore (Nova #2)
C'è chi dice amore
Jessica Sorensen








































TIRIAMO LE SOMME GRAZIE A GOODREADS



E PER CONCLUDERE . . .

A tutti gli autori che nel corso dell'anno mi hanno fatto sognare con le loro storie. Non so proprio come farei senza di voi, non solo per via del mio lavoro e perché da voi imparo tantissimo, ma anche perché i vostri romanzi sono come un'ancora a cui non smetterò mai di aggrapparmi per vivere le vite che sogno.