Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Commento: Thoughtful by S.C. Stephens

Buona domenica ^_^
Come di consuetudine, eccomi qui con un nuovo commento sulla mia ultima lettura straniera. Si tratta del primo romanzo della serie Thoughtless di S.C. Stephens, ma dal POV del protagonista maschile, ovvero la rockstar Kellan Kyle :D Oltre che per un piccolo esperimento, ho deciso di leggere questo romanzo perché volevo avere questa cover da orgasmo nella mia libreria :P Peccato che il libro non sia stato altrettanto eccitante, se non per una certa scena in una certa Chevelle . . . 

Titolo: Thoughtful
Autore: S.C. Stephens
Serie: Thoughtless #1.5
Genere: New Adult Romance
Pagine: 560
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2015
Editore: Forever




In Thoughtless, Kiera told her story. Now it's time to hear from the sexy rock star who captivated us all . . .

THOUGHTFUL


The only place Kellan Kyle has ever felt at home is onstage. Gripping his guitar in a darkened bar, he can forget his painful past. These days his life revolves around three things: music, his bandmates, and hot hookups. Until one woman changes everything . . .

Kiera is the kind of girl Kellan has no business wanting-smart, sweet, and dating his best friend. Certain he could never be worthy of her love, he hides his growing attraction . . . until Kiera's own tormented heart hints that his feelings might not be one-sided. Now, no matter the consequences, Kellan is sure of one thing-he won't let Kiera go without a fight.










VALUTAZIONE


Non mi è piaciuto.
Bam, così, senza anestesia.

Dovete sapere che ho deciso di leggere questo libro in inglese, senza attendere che venisse tradotto in Italia, per un esperimento.
Esperimento mezzo riuscito e mezzo no.
Non vi dirò di cosa si trattava, ma sappiate che sono arrivata alla conclusione che volevo.

Torniamo al libro e al perché non mi è piaciuto.
Mai mi sarei aspettata che Kellan Kyle fosse un anima così disperata. Due sono le cose: o non me lo ricordavo io, o veramente agli occhi degli altri non appare così. Fatto sta che ho ribattezzato l'hashtag dell'autrice #KK con #KKilDisperato. Che fosse un cucciolotto l'avevo già appurato con il primo libro dal POV di Kiera, ma qui... virilità ciao ciao :/

Altra cosa che mi ha proprio disgustato è che Kiera, in questo libro, appaia proprio come una stronza manipolatrice. Insomma, agli occhi di Kellan è proprio una puttana senza cuore, mentre nel libro dal POV di lei io non l'ho mai giudicata tale o.O

Infine, ciò che non sono riuscita ad affrontare sono state le 560 pagine di narrazione sfogliate e sfogliate. Non ce l'ho potuta fare, davvero, io sono per gli stili di scrittura fluidi e coinvolgenti, che non si perdono in descrizioni e riflessioni lunghi capitoli interi :/

In conclusione, sì, avrei voluto dare una stellina. Invece:

  • 1 stella per l'angst, perché quando c'è si sente eccome e mi è piaciuto un sacco.
  • 1 stella per la scena in macchina, dove #KKilDisperato sbotta come un indemoniato e per poco non ammazza/violenta Kiera.
  • 1 stella per Kiera, perché non riesco nemmeno a immaginare quanto sia dura amare due persone con tanta enfasi. 


ACQUISTA IL ROMANZO SU


KoboiTunes Google Play


THE THOUGHTLESS SERIES IN ITALIA



CONOSCI L'AUTRICE


S.C. Stephens è un’autrice che ama trascorrere ogni suo momento libero dedicandosi alla scrittura di storie piene di romanticismo. Il frutto proibito è il suo primo romanzo, un esordio di straordinario successo, che è stato seguito da altri due titoli per comporre la trilogia Thoughtless.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin